Jump to content
Nokioteca Forum

kestry

Utente
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About kestry

  • Rank
    Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    genova
  1. Non saprei proprio. Provato a togliere e rimettere la batteria nel giro di mezzo minuto ? Oppure drasticamente provare col ripristino delle impostazioni iniziali ? Auguri. Ciao.
  2. Evidentemente mi sono spiegato malissimo. Quando scatti, orizzontale o verticale che sia, la foto "è" dritta; è quando la guardi "dopo" lo scatto che, se necessario, devi orientarla.
  3. Le foto sono - come ovvio, del resto - orientate sia che scatti in verticale che in orizzontale. Dopo di che per la loro visualizzazione c'è l'opzione che ti consente il loro orientamento (per quello che so). T'auguro di ricevere le notizie che t'interessano, anche se mi sembra che - almeno su questo sito - l'interlocuzione sul 6700 sia scarsina. Comunque, come tu certo hai notato - dal "basso" della mia incompetenza, in proposito - questo non mi sembra un cell. che serva eminentemente alla "navigazione", quanto e piuttosto per altre funzioni, che qui vengono esaltate da un tecnologia avanzatissima (voce, ad es. ) e da una "resa'estetica" davvero eccellente. Io, per farti un esempio, avevo qualche dubbio sulla tastiera, che appare esser "delicata" a una mano forte o disattenta. Ebbene dopo mesi e mesi di uso, la mia tastiera (che ha lavorato e lavora ) è perfetta, senza il minimo segno di cedimento. Altrettanta robustezza e "qualità conservative" hanno le altre componenti dell'attrezzo. Il mio Chrome (che io tengo normalmente sulla scrivania o nel taschino della giacca) viaggia senza protezione alcuna ( e talora me lo ritrovo nella tasca dei pantaloni fra le chiavi e monete ), eppure basta un colpo di panno e tutto torna perfettamente lustro. Il vetro del display (come sai delicatissimo in tutti i cell.) qui sembra reggere anche il mio disattento e distratto urto, e questo è buon segno. Prima del 6700 ho avuto un Motorola (al tempo andava per la maggiore); ebbene, dopo un annetto di vita, aveva segni da ogni parte. Qui tutto, invece, è a posto (anche se un anno dall'acquisto non è passato...).
  4. Intanto rispondo a queste domande, per le altre mi rimetto a chi ha più competenza di me (comunque se ti rivolgi telefonicamente a nokia-italia troverai cortesia e "sostanza"). Radio. Un paio di giorni fa sono uscito dal tunnel "salvando", appunto, le stazioni. Essendo un appassionato di musica sinfonica ho caricato una scheda da 8 - il massimo che il 6700 possa ricevere - di brani certo di non facile riproduzione... e mi godo un suono eccezionale ! Davvero incredibile ! Foto e flash. Io sono un vecchio fotografo, dilettante, dilettantissimo ma con annosa esperienza di fotocamere (analogiche e digitali) e obiettivi sul groppone. Avendo sentito e letto della qualità eccellente del risultato fotografico del "gioiellino" 6700 (chè è tale), alle prime ho storto il naso per un "bilanciamento del bianco" sballato nei "toni caldi". Un vecchio amico m'ha consigliato di non lavorare con la scheda di memoria, ma di usare quella del telefono, e tutto s'è risolto. Ed ora due parole sul rendimento. Ora io non so quanto tu sia competente nel settore della fotografia, ma queste notizie potrebbero comunque incuriosirti. Anni fa possedetti ( e sciocchissimamente poi rivendetti - ma l'offerta era allettante ) la Contax N Digital (da tempo fuori commercio e di cui vennero - ahime ! - venduti pochi esemplari ). Ora io non ho mai più avuto tra le mani (particolarmente nel settore ritrattistico) una macchina di quel valore: una latitudine di posa eccezionale; un rendimento coloristico formidabile; etc. etc. Ebbene quella meraviglia lavorava con una dotazione di 6 megapixels. Oggi, con macchine che ne hanno il doppio, il quadruplo io non ottengo ciò che ottenni (in certi settori della fotografia) con quella. Detto ciò, vengo al punto. Quando ho sfornato le prime immagini riprese col nostro "giocattolino fotografico" son rimasto stupefatto: mi sembrava di aver ottenuto dei risultati (in piccolo, ovviamente) che potevano in qualche modo avvicinarsi a quelli della Contax, e solo a lei ! : una latitudine di posa eccellente, una nitidezza esemplare, un'effetto coloristico ottimo (anche se pompa un po'), nessuna vignettatura, rumore accettabilissimo, ....e molto altre virtù. Il flash fa quello che deve ( e può). In conclusione, se voglio far "fotografia", ovviamente mi servo di altri mezzi, ma quando mi capita scatto qualcosa anche col "giocattolino" e ne ottengo sempre risultati piacevolissimi (fra l'altro le regolazioni di scatto sono semplicissime). Video. La materia non mi interessa e non vorrei dirti castronerie. Allego un'immagine (resa piatta e parzialmente "insipida" da un programma che non rende le qualità di questa "fotina", e che comunque lascia intendere la "compostezza" complessiva con cui la fotocamerina del 6700 ha lavorato ).L'alto della "croexa du califfo" porta lo sguardo da "Castelletto" al porto di Genova, e alla famosa sua "Lanterna".
  5. Da un paio di mesi possiedo il gioielino in oggetto. A parte la poca "resistenza" della batteria (ma la faccenda è nota) il mio vero problema consiste nel fatto che non riesco a tener stabilmente la stazione radio che ho fissato. Questo accade con qualsiasi frequenza impostata. Qualcuno può aiutarmi e dirmi se è un difetto del mio cell. o se esiste una qualche manovra per risolvere il problema e farmi ascoltare in pace il programma che desidero ? Grazie.
  6. Leggo solo oggi questo mex, quindi sai già tutto. Comunque, se volessi acquistare qusto cell. e ancora non l'avessi fatto ti dò un paio di notizie. Io l'ho acquistato un paio di mesi fa e ne sono contentissimo. Comunque la sua funzione eccezionale è quella della fotocamera (1). il sensore ha un numero di pixel tali da consentirti di ottenere ottimi risultati. Essendo un buon conoscitore della fotografia, nonostante il 6700 non ti consenta di scattare in raw, dei jpg che sforna sono davvero arcisoddisfatto. Un unico consiglio: per scatare usa la memoria del cell. e non quella della memory card. Se usi quest'ultima potresti avere problemi col bilanciamento del bianco. (1) allego un esempio
  7. Ho acquistato di recente presso Nokia Italia (non in oriente ) il cell. in oggetto. Un gioiellino ! Meno che per quanto concerne il funzionamento della fotocamera (5 mega: azz. ). Sia che scatti col flash o senza, con molta luce o poca, tutte le immagini sono "immerse" in uno sciagurato azzurro. Ho provato i vari settaggi consentiti (pochi ) senza ottenere alcun risultato. Credo si tratti di uno sballatissimo settaggio di default del bilanciamento del bianco al quale non so proprio come ovviare. Qualche anima competente e gentile può aiutarmi ? Grazie. ps. come noto servirmi della Garanzia significherebbe dir addio a luuuuungo al mio cell.
  8. kestry

    6700 Classic

    Esiste un programma per il settaggio dalla fotocamera del cell. in oggetto che possa supplire alle deficienze di quello di default ? Grazie.
  9. Mi unisco assolutamente a questa domanda, con preghiera di riscontro. Grazie !
  10. Ottimo lavoro. Peccato che, specie per ottenere un buon bilanciamento del bianco, occorra rivolgersi alla dea Fortuna. Io, per esempio, ho di recente acquistato (presso Nokia Italia) un 6700 Classic (splendido oggettino in ogni sua altra funzione che non sia la fotografica), che non vuole sentir ragione di settaggio e mi spara (flash o meno) immagini "immerse" in un azzurrastro deprimente ! E non so proprio che fare !
×
×
  • Create New...