Jump to content
Nokioteca Forum

MasterLog

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia5800

MasterLog's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Dopo altri giorni di prova approfonditi, ho poco altro da aggiungere alla mia recensione di prima. Personalmente ritengo che vada tutto molto bene, sono curioso di mettere la nuova versione non appena avrò tempo e verrà verificato che non ci sono i bug che segnali o verranno corretti. Un'altra aggiunta sarebbe una patch per Rompatcher che eviti l'utilizzo della connessione dati a pacchetto ma non della WLAN (attualmente blocca entrambe), ma sono piccole cose. Resto sempre perplesso sulla terribile gestione delle reti WLAN da parte del terminale, ma immagino non si possa fare di meglio, se troverò un software sarà il benvenuto. Oppure vedo che hai fatto una modifica proprio sulla gestione delle WLAN, magari è proprio l'uovo di colombo che cercavo. Grazie di tutto!
  2. Non ancora, appena avrò tempo lo farò, ma se mi confermi che le modifiche sono solo nei font non credo che mi serva, va bene così, non vorrei reinsallare tutto! Grazie
  3. Ok, ho messo il firmware da qualche giorno, posso postare le mie impressioni, anche se comunque lo testerò meglio con il passare del tempo. Devo dire che fin dal primo avvio ho notato una buona velocità di reazione ai comandi, molta memoria RAM libera su "C" (80Mb) e una elevata velocità di installazione dei programmi. Rispetto a prima la batteria dura molto di più (almeno il doppio), ma non posso escludere che fosse dovuto a qualche "magagna" nella mia precedente (e superata) installazione che risale a più di 1 anno fa. Molto belli l'effetto di transizione e le animazioni, che però come era prevedibile, pesano un po' sul tutto a livello di fluidità, ma non ci si può lamentare, e comunque si può escludere. Ho notato un livello di stabilità molto maggiore (forse a causa della RAM libera?), in precedenza il software della Garmin si bloccava spesso, ora non lo fa più, ed anche altri programmi si comportano meglio. Alla luce delle mie esperienze, i miei consigli sono di mettere altri programmi (come Google Maps, Skype e BTSwitch) nel pack, poi uno decide se installarseli o meno. Per scaricarli spesso di vuole tempo. Ma principalmente trovare, se esiste, un software che possa migliorare la gestione delle reti WLAN (sono bersagliato continuamente da richieste di connessione). Ma tutto il software FREE ed utile è sempre il benvenuto! Scriverò altre impressioni successivamente, ma intanto grazie dell'ottimo lavoro!
  4. Sto per installarlo, ti farò sapere le mie prime impressioni! Grazie del lavoro.
  5. Ciao, ho messo firmware sul mio 5800XE da pochi giorni, dopo averne provati altri 3. Devo dire che mi piace, per diversi motivi, tra cui la leggerezza e l'aumento dell'autonomia, mi pare maggiore del 5-10% che indichi nel post. Lascio spesso il cellulare su un supporto per girare video molto lunghi (anche ore), e spesso l'autonomia non basta. Tuttavia ho notato dei problemi, e premetto che per non sbagliare ho messo il firmware più di una volta, per escludere un problema di upgrade. Il problema principale è che spesso, digiando qualcosa, non posso usare la tastiera QWERTY a schermo intero, se ruoto il telefono la tastiera non compare. Se torno nella posizione verticare invece posso usare quella di tipo "telefonico". Un altra anomalia che ho riscontrato, è l'impossibilità di installare delle applicazioni, tra cui la fondamentale (per me) Bambuser, Google Maps ed anche BTSwitch. Se faccio partire la procedura, compare "Impossibile installare. Il componente è integrato", non procede oltre, ma non ne capisco il motivo. Vedi tu se riesci a capire meglio... Se posso permettermi un suggerimento, metterei anche una serie di tools, magari leggeri, direttamente già installati se possibile, come ad esempio BTSwitch e magari qualcosa d'altro. Consiglierei anche un layout del menù principale più esteso, come qualcuno ha già scritto. Sempre per il mio problema di batterie, non c'è la possibilità che mentre faccio partire il filmato, si possa oscurare lo schermo con lo slide? Perchè se lo faccio, si interrompe anche la registrazione. Ho cercato qualcosa per ROMPatcher, ma senza risultato. Aggiungo che prima di mettere il firmware ho effettuato il backup con il software Nokia OVI Suite, però visto che il telefono è visto come un modello diverso, non riesco a fare il ripristino. E' possibile recuperare i dati (rubrica e messaggi)? Avevo usato anche il tool del telefono, ma non so dove pescare il file del backup sulla memory card. Ah, un'altra cosa, nelle proprietà del telefono in firmware viene identificato come Symbian Experience 1.3.00, e non 1.2.00 come nel titolo. In ogni caso grazie dell'ottimo lavoro e scusa la lunghezza del mio post.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy