Jump to content
Nokioteca Forum

Slicedsides

Utente
  • Contenuti

    31
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Slicedsides

  1. Slicesides ho proprio bisogno che tu mi aiuti a risolvere questi due problemi:

    1) come sbrandizzi (caso mai mi servisse in futuro)?

    2) rds a me non funziona .....ma a te dopo quanto è ripartito? hai smanettato qualcosa?

    Grazie per il tuo aiuto.

    Ciao! Ti rispondo:

    1) Per sbrandizzare ti serve l'ultima versione introvabile di Nemesis alias NSS (1.0.38.15) che è l'unica a supportare il nostro telefono. Con questo programma cambi il product code del telefono e automaticamente lo sbrandizzi. Se ci provi con una versione precedente ti dirà che non riesce a leggerlo

    2) I codici RDS della radio ci mettono un po' all'inizio a mostrarsi perché credo che il sistema della radio sia simile a quello del GPS: in pratica se non la utilizzi per un tot di tempo o fai l'aggiornamento firmware ci mette molto a trovare i satelliti, idem per i codici RDS. Prova a lasciarla accesa per qualche ora.

    Per il NSS puoi mandarmi un messaggio privato con il tuo indirizzo di posta così te lo spedisco lì =) Non credo che i moderatori siano contenti se lo allego al messaggio. Io ci ho messo due giorni per trovarlo...A presto!

  2. Raga devo essere sincero anche a me si è rotta la ghiera esterna, però non è un problema così grave, in realtà basta che ci metti un po' di attack sopra e la rimetti al suo posto. Non è un problema di custodia ma di quando si apre la tastiera qwerty. In pratica quando usiamo la qwerty per spostarci con i tasti direzionali usiamo il pad giusto?! Mantenendo la parte superiore con l'indice proprio quella ghiera esterna e quindi facendo pressione in quel punto, evidentemente debole, del telefono.

  3. Ciao ragazzi, ultimamente mi è capitato che l'E75 si sia fatto un bel brindisi a capodanno con il bitter e per questo l'ho fatto pulire da un tecnico (un amico che lo ha fatto gratuitamente). In questi giorni l'ho riavuto e sono indeciso se sbrandizzarlo o meno per aggiornarlo all'ultima versione di firmware, dato che il mio telefono è marchiato TIM. La mia indecisione riguarda la garanzia. Secondo voi l'ho già persa con il brindisi?!

  4. Al momento non ti so rispondere perchè la radio su questo terminale non l'ho mai usata. Comunque se ho occasione nei prossimi giorni ci smanetto (tempo permettendo) e poi ti faccio sapere. Anche chi ci legge è pregato di dire la sua. :)

    Beh vorrei saperlo anche io, così che se la tim si sveglia e fa pure lei l'aggiornamento mi regolo perché io la radio la uso molto spostandomi con i mezzi pubblici e se non funziona l'RDS è un problema non da poco

  5. Ciao! Purtroppo a Capodanno mi è capitato che il mio nokia E75 si sia fatto un bagno nel bitter dell'aperitivo. Lo schermo non funzionava, ma il cell andava alla perfezione, sono persino riuscito a fare una chiamata. Il giorno dopo, avendolo asciugato col phon e seguendo tutti i consigli di questa guida, ma senza smontarlo si era ripreso. Stamattina purtroppo è andato di nuovo in coma lo schermo. Secondo te mi conviene comprarmi i cacciaviti TORX (Però non so ancora che misura mi serve, in giro ho trovato la 5 che è la più piccola) che mi costano 8€, smontarlo e pulirlo per bene con un liquido antiossidante (Il liquido si chiama LASER ed è della SARATOGA, credo che abbia una base oleosa) oppure portarlo in un centro vicino casa mia dove credo che faranno la stessa identica cosa?! Non ho ancora chiesto quanto si prendano per pulirlo soltanto, ma credo qualcosa in più di 8€. Fammi sapere! ;)

  6. Ok, non me ne ero accorto, ho appena postato nel topic sull'aggiornamento precedente...Io ho il brand tim e ultimamente mi sta dando qualche problema: file che spariscono, programmi che non si avviano più e via discorrendo. Mi conviene sbrandizzare e aggiornare o attendere che la tim (che sta ancora al 110.48) si sveglia e fa l'aggiornamento pure lei?! Come ho detto anche nell'altro post: vorrei tirargli dietro tutti gli strumenti musicali di quei quattro deficienti della pubblicità...

  7. Ciao a tutti! Io ho il Brand tim e non si è ancora aggiornato...Ultimamente mi dà un po' di problemi: file che spariscono, programmi che non si avviano e via discorrendo. Secondo voi mi conviene sbrandizzare e aggiornare?! O uscirà l'aggiornamento di tim entro un tempo ragionevole?! Ho sentito che proprio oggi ne è uscito uno nuovo (notizia da verificare) e la tim sta ancora al 110.48...Vorrei tirargli tutti gli strumenti dell'orchestra di quei 4 sfigati appresso...

  8. Ciao a tutti, una mia cara amica ha comprato da poco il nokia 5730 che funziona benissimo e ci si trova davvero bene. Ora il problema è che purtroppo i simboli sulla tastiera qwerty non corrispondono a quelli davvero digitati. Nel senso che premendo un simbolo (Ad esempio punto interrogativo) ne esce un altro (ad esempio i due punti). Secondo voi come si può risolvere questo problema?! Ho avuto un problema simile sulla tastiera di un vecchio palmare, il qtek 9000 ed ho risolto editando alcune voci del registro di sistema di windows, ma qui non saprei davvero come risolvere. Qualche suggerimento?!

  9. Ciao a tutti! Sono un possessore del E75 da un bel po' ormai, sono almeno 6 mesi e devo dire che non ho parole per descrivere quanto sia veloce, scattante e dinamico, anche se io sono il classico tipo che appena lo prende incomincia ad installarci l'impossibile: giochi, programmi, temi, screensaver e quant'altro. Ultimamente mi è capitato di vedere un nokia 5730 XpressMusic, che fondamentalmente è molto simile al mio per versione del sistema operativo e un sacco di altre cose. Una cosa che non ho trovato, ma che vorrei mettere tantissimo è la Contact bar sulla schermata iniziale. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento a riguardo?! Esiste una mod (o programma) che la ricrea?! Aspetto notizie :)

  10. Ciao a tutti, stamattina stavo cercando di far funzionare come al solto il text to speech sull'e75 tenendo premuto il tasto funzione sinistro, per leggere i nuovi messaggi, tuttavia il lettore messaggi non fa in tempo ad aprirsi che subito si richiude. Tuttavia se vado nei messaggi ricevuti e tra le opzioni scelgo "leggi messaggio" il messaggio viene letto normalmente. Lo stesso problema si pone se inserisco l'icona del lettore messaggi nel menu delle applicazioni rapide. Consigli?! E' capitato anche a qualcuno di voi?! Per me è una funzione importante sia per leggere le email che i messaggi mentre sono in auto!

  11. Ciao a tutti, premetto che il mio E75 ha funzionato correttamente fin'ora senza mai darmi problemi di sorta (se non qualche cosa per quanto riguarda l'n-gage, ma nulla di grave). Ultimamente mi sta dando parecchi problemi sul wi-fi, partendo dal fatto che mentre prima riceveva il segnale wi-fi in tutta la casa tranquillamente ora capita che perda totalmente il segnale anche ad un paio di metri dal router e senza ostacoli, e lo riprenda dopo un bel po'. Ho ovviamente controllato che non è un problema del router, visto che il pc connesso in wi-fi continua a funzionare. Inoltre capita che alcune applicazioni riescono a connettersi ad internet con il segnale wi-fi, mentre quando cerco di avviare la navigazione Web mi dice "Nessuna risposta dal Gateway". Com'è possibile?! Inoltre, come posso configurare il wi-fi inserendo un Ip statico e indirizzi dns specifici?! Ne avrei bisogno per collegarmi alla rete del mio ufficio. Grazie!

  12. Solo le versioni per E71 dei miei temi (che creo su specifica richiesta) hanno gli sfondi ottimizati per landascape. Il fatto che aurora funzioni e' dovuto alla alta risoluzione dell'immagine di partenza.

    Per modificare i temi 3rd edition (e superiori) devi per forza avere il file sorgente (tdf) e usare carbide.

    Grazie dei complimenti e di utilizzare i miei lavori. :crying_anim02:

    Ok, grazie del consiglio. Ora me ne serve un altro però! ;) Presupponendo che voglia usare un web-tool come ownskin per creare un tema che quando va in versione landscape non si sgrana che tipo di immagine dovrei inserire nello sfondo?! Cioè mi serve sapere se deve essere qualità JPG o altro, dimensioni effettive dell'immagine per non farla sgranare etc etc...

    Grazie ancora! :lol:

  13. Ciao! Volevo innanzitutto complimentarmi per i bellissimi temi (al momento sto usando aurora sul mio E75) e volevo chiederti se per caso conosci un web-tool (come ad esempio quello di Myownskin) che mi permetta di inserire anche le immagini per la versione landscape del cellulare. Purtroppo il mio pc è molto vecchio e carbide insieme a photoshop mi crea qualche problema (praticamente il mio pc mi chiede una corda per impiccarsi) :thumbs: . Molti temi sono bellissimi, ma quando passo in versione landscape si sgranano le immagini. Aurora invece no, è molto ben curato. Ancora complimenti! Ah prima che mi dimentichi, esiste un modo per modificare un tema partendo dal file sys invece che dal sorgente originale?! Grazie ancora ed a presto!

  14. Ciao, ho il tuo stesso modello, preso anche io da poco, però devo dirti che questo difetto non me lo fa. Una cosa che mi viene in mente da quello che descrivi, è che la tua presa di corrente non eroghi 220V ma qualcosa in più, insomma uno sbalzo di corrente bello forte. Questo spiegherebbe sia il fatto che la prima carica è durata stranamente molto poco, sia che il cellulare si sia dimenticato data e ora (lo sblazo di corrente fa questo ed altro :rolleyes: ) Ti consiglio di rivolgerti ad un buon elettricista e far controllare il tuo impianto (esistono dei test appositi) perché per questa volta ti è andata bene, ma la prossima volta se lo sbalzo è forte potrebbe anche danneggiarti il telefono. Per farti capire meglio immagina quelle situazioni in cui un fulmine colpisce l'antenna della tv e questa si brucia o esplode. Un fulmine eroga da 1 a 2GV (GigaVolt) di potenza, sicuramente la tua presa non arriva a tanto però rimane cmq rischioso. Se poi fosse un difetto del cellulare...Beh il nokia point ti attende :thumbs:

  15. Ciao! Io ho il tuo stesso problema, ma credo che con un devcert (che puoi richiedere stesso in questo forum) con il tuo numero IMEI (Sempre che non si dimenticano di inserirti in lista come è successo a me) potresti risolvere senza troppi problemi sia con l'hack, sia firmando le applicazioni una per una, puoi trovare le varie guide nelle sezioni apposite.

  16. TOTALMENTE FUNZIONANTE !!!

    Effettivo problema di scheda SIM , sostituita dal buon FABIO (centro TIM 4G - 245 C/C VULCANO Sesto - MILANO) che ringrazio per la piena disponibilità nel provare le schede in suo possesso pur di capire quale fosse la funzionante (ma soprattutto senza richiedere manco 1 EURO).

    Alla fine funziona veramente tutto alla perfezione quindi oserei dire TELEFONO VERAMENTE stupendo :

    - GSM/UMTS alla grande

    - mails ok

    - WEB ok

    - videochiamata ok

    - GPS un po' lento e devo provare il garmin

    - audio ok

    - vivavoce un po' basso

    - tastiera querty nn come il 9330 ma ci si prende la mano velocemente e senza nessuna fatica

    ..vedro' altro...

    Ciao , ho postato giusto per dare qlche info in+ a chi potrebbe interessare il cell (ripeto : non per andare al bar ma per LAVORARCI veramente)

    Ciao! Anche io ho un E75 da qualche giorno e devo dire che ci sto veramente una favola, ma devo farti un unico appunto: ANCHE PER ANDARCI AL BAR è SEMPLICEMENTE FAVOLOSO, ci fai un figurone! :thumbs: L'unico problema l'ho riscontrato nel fatto che è un po' ostico per firmare le applicazioni, per non parlare dei giochi N-Gage da installarci sopra...ma prima o poi troverò il modo, chi la dura la vince! ^_^ Tu hai qualche consiglio a riguardo?!

  17. Ciao a tutti,

    mi domandavo in questi giorni se fosse possibile creare sottocartelle nella galleria immagini del nokia. Ho creato una cartella (Che per comodità chiamerò EXAMPLE) nella galleria di immagini del telefono. E fin quì tutto ok, la cartella viene riempita con i file che voglio. Ora mi domandavo è possibile creare una sottocartella (Ad esempio utile a dividere quelle immagini in categorie) in questa cartella EXAMPLE?! A me sarebbe molto utile, visto che lavoro molto con le foto con questo cellulare. Purtroppo dal menu non sembra possibile. Fatemi sapere. :thumbs:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy