Jump to content
Nokioteca Forum

donniedarko

Utente
  • Contenuti

    18
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su donniedarko

  • Compleanno 9 Febbraio

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Ragusa
  • Interessi
    Cinema e PC

Altre Informazioni

  • Smartphone
    5800
  • Firmware
    V 52.0.101

donniedarko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. donniedarko

    Problema Connessione Wif

    Ho lo stesso identico problema, con il mio 5800 tutto funzionava perfettamente, poi dopo l'estate non sono riuscito più ad entrare dal PC . Ho disinstallato ed installato il programma più volte, ma niente da fare. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema??? Il programma era utilissimo!
  2. Mi sembra corretto aggiornare su come si è risolto il problema raccontato nel post precedente. Ho portato il 5800 in assistenza e dopo oltre 5 settimane, quando ormai avevo perso le speranze, mi è stato restituito. Il tecnico del Nokia point mi ha spiegato che l'hanno dovuto "spedire", non so dove. In effetti ora è "tutta un'altra musica", si sente e mi sentono benissimo. Sulla ricevuta di riparazione hanno indicato "sostituita parte meccanica difettosa". Comunque, speriamo che duri.
  3. Ho utilizzato il tasto cerca per sapere se ad altri era capitato qualcosa di simile. Non ho trovato niente. Penso che l'unica soluzione sia portare il mio 5800 in assistenza ma volevo comunque raccontare la mia esperienza. Quattro mesi fa ho acquistato il 5800 XpressMusic, purtroppo visto che mi trovavo benissimo con il mio N70 ho deciso di continuare ad utilizzare quest'ultimo e di lasciare sul 5800 la scheda che mi era stata regalata con l'acquisto. Per i primi 3 mesi l'ho usato come navigatore satellitare e per navigare su internet oltre ad aver installato alcune applicazioni da ovi store e non solo (QuickOffice e Mobile Shell). Ho provato la fotocamera, il lettore mp3, l'ho anche aggiornato all'ultima versione firmware (per fortuna non ho fatto l'hack). Ho fatto tutto, fuorchè la cosa per cui serve principalmente un cellulare, TELEFONARE! Per la precisione in 3 mesi le telefonate sono state una decina di cui la più lunga è durata al massimo 5 minuti. 2 settimane fa sono passato definitivamente al 5800.(?) Ho notato subito qualcosa di strano, la qualità audio delle telefonate (sia in entrata che in uscita) sembrava inferiore rispetto al vecchio cellulare. In alcune telefonate dopo 10 minuti circa non riuscivo a capire bene le parole, altre volte già all'avvio della telefonata c'erano problemi. In alcuni casi ho sentito uno strano crepitio. Ho pensato ad un problema legato all'altoparlante del cellulare (come letto in qualche forum), ma negli ultimi giorni provando con il viva voce anche così l'audio sembra "incerto"! Anche chi si trova all'altro capo del telefono conferma che mi sentiva meglio con il vecchio cellulare. Stamane tutte le telefonate erano disturbate fin dall'inizio, nel pomeriggio invece, su 3 telefonate sempre lo stesso comportamento i primi 5 minuti ok, poi cominciavo a non capire le parole, come se il segnale diventasse incerto e saltellante. Credo di non avere scelta ma prima di portarlo in assistenza volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio. Grazie anticipatamente.
  4. Grazie a tutti per gli interventi. Stanotte intorno all'una ho risolto così. Ho cominciato con il rimuovere qualche programma che utilizzo poco o niente. Dopo 3/4 rimozioni nella cartella applicazioni installate sono apparsi i programmi installati, ma cliccando su qualsiasi programma il cell. rispondeva che la memoria era troppo piena e ritornava in gestione delle applicazioni. Dopo altri 3 programmi rimossi sono finalmente ritornato a gestire la cartella applicazioni installate e così ho disinstallato Fusion Modify. Ora è tutto ok! Stamane ho continuato ad eliminare qualche programma che ritengo inutile. Appena possibile proverò a reinstallare Fusion, ma questa volta lascerò la spunta solo nelle funzioni finalizzate ad ottenere ciò che mi interessa maggiormente (migliorare qualità delle foto, delle riprese, audio del lettore e ridurre i problemi di memoria piena con il browser).
  5. Aiuto! Dopo aver letto tutte le pagine precedenti mi sono deciso ad installare il Fusion Modify sul mio 5800 (soprattutto per migliorare la qualità delle foto, delle riprese, l'audio del lettore e ridurre i problemi di memoria piena con il browser). Non l'avessi mai fatto! Il risultato non ha portato niente di positivo, anzi. Ma la cosa più grave è che non riesco a disinstallarlo Se in gestione delle applicazioni clicco su applicazioni installate, lo schermo rimane nero per 5 secondi e poi torna in gestione delle applicazioni. Ho riavviato il cell. più volte ma il risultato è sempre lo stesso. Che posso fare???? Si può cercare di disinstallare tramite JbakTaskMan o X-plore? Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare. Ps.: Il mio cell. non ha l'hack e la versione firmware è la 51.0.006 .
  6. Scusa, penso che la risposta alla mia domanda sia qui Integrazione Di Rp+ Nel Firmware
  7. Ho un 5800 (v 51.0.006), mi succede la stessa cosa di alino74. Scusa la mia ignoranza Roger1, che vuol dire "procedere con l'integrazione del cfw flashando il device".
  8. donniedarko

    Uscita Tv

    Grazie ancora Darkangel, incredibilmente il problema era opposto a quello che hai scritto nell'ultimo messaggio. Ho provato con il 5800 di un mio amico (che non era mai stato collegato ad una tv) si è manifestato lo stesso problema del mio 5800, non si vedeva niente. La cosa mi è parsa alquanto strana e così ho preso il cavo (sempre composito) di una telecamera acquistata da mio fratello il mese scorso. Con quel cavo tutto si vedeva e sentiva a meraviglia con entrambi i 5800. A guardare il cavo di mio fratello e i cavi da me utilizzati, uno di una telecamera di 5/6 anni fa, della stessa marca di quella di mio fratello, l'altro di una fotocamera di 2 anni fa, sembra non ci sia alcuna differenza. Così smanettando ancora ho scoperto che, se inserisco entrambi i miei cavi non fino in fondo ma lasciando 2/3 mm visibili del jack, si vede perfettamente l'immagine sul televisore e si sente l'audio di un canale. A questo punto l'uscita del 5800 è ok. Mi tocca comprare, dopo averlo provato, un nuovo cavo video composito. Ciao.
  9. donniedarko

    Uscita Tv

    Grazie per la risposta, ma comincio a preoccuparmi. Ovviamente ho selezionato l'ingresso opportuno su entrambi i televisori dove ho fatto la prova. Addirittura dovrei vedere sul tv tutto quello che si vede sul cellulare? Credo che sia guasta l'uscita tv del cellulare.
  10. donniedarko

    Uscita Tv

    Salve. Sono nuovo di questo forum ma non del sito. 4 anni fa avevo acquistato il mio glorioso N70, grazie ai numerosi consigli ricevuti qui era diventato favoloso. Comunque, la settimana scorsa ho acquistato il 5800 e sto provando un po' tutto per capire se ha problemi. Premettendo che ho letto le utilissime 1001 domande e risposte e ho utilizzato il tasto cerca, vi vorrei porre un quesito: se collego al jack della cuffia un cavo video, dopo aver selezionato uscita tv, dovrei vedere le foto e i video che ho fatto con il cellulare? Chiedo questo perchè è quello che ho fatto, ma niente, non si vede niente. Ho provato con 2 televisori un LCD e un CRT, ma niente. Ho provato con 2 cavi, uno di una fotocamera e l'altro di una videocamera, ma niente. Le cuffie funzionano e collegando all'uscita gli altoparlanti esterni del pc si sente tutto bene. I cavi video che ho utilizzato sono i classici cavi video composito con le spine dei tre colori giallo, rosso e bianco. Devo utilizzare un cavo particolare o l'uscita tv non serve come uscita tv? Ringrazio anticipatamente chi può darmi qualche chiarimento.
  11. Ho letto tutte le pagine, possibile che proprio nessuno è in grado di spiegare il perchè da errore alla fine? Cioè: "Debug -> Bring up IF", il messaggio di errore è "opening conn: Error 1". Se qualcuno riesce a risolvere il problema lo ringrazio anticipatamente.
  12. donniedarko

    Riavvio Automatico...

    Anche il mio N70 si comporta così, uno/due volte al giorno si spegne e riaccende da solo. Qualche programma installato provoca sicuramente questo problema, ma quale può essere tra i tanti installati? In fondo l'importante è, che si riavvia.
  13. Mai sentito , ma interesserebbe anche a me un programma così.
  14. Risolto! Grazie a willy_revenge per il consiglio. Ho cambiato versione. La versione 1.20 del programma forse ha meno lingue della 2.00 ma funziona perfettamente. Resta il mistero sul perchè la 2.00 funziona sull'N70 del mio collega.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy