Jump to content
Nokioteca Forum

distRatto

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su distRatto

  • Compleanno 26 Dicembre

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N78

distRatto's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. distRatto

    Disattivare Il Flash

    Ok, ti credo. Ma a me sembra una minchiata: di giorno il flash non scatta. E se faccio una ripresa video non mi pare ci siano lucette che avvertono che c'è la ripresa in corso. E allora la privacy?
  2. distRatto

    Disattivare Il Flash

    Ma dai... non tiriamo fuori sempre la privacy: se dovesse rendere evidente che sto fotografando scatterebbe anche di giorno. E l'opzione "Disattiva" non ci sarebbe. IMHO.
  3. Tornata normale da sola... Ma ho l'impressione che dopo la reinstallazione ci sia un errore di una ventina di metri, oltre al fatto che spesso imposto un numero civico e il programma me ne dà un altro. Sarà mica una vendetta della signorina che costringo troppe volte a dire "Ricalcolo"? Mi aspetto che prima o poi mi dica "Ma allora fai come cavolo ti pare, io vado dal parrucchiere"
  4. distRatto

    Disattivare Il Flash

    Allora è un bug del programma del quale nessuno si è ancora accorto. Altrimenti a cosa servirebbe l'opzione "Disattiva flash"?Non è che c'è qualche applicazione alternativa di fotocamera? Non parlo dei programmi per usarla come webcam o simili, ma proprio di un programma per acquisizione immagini.
  5. Beh, l'autocompletamento c'è. Ripeto, basta scrivere le prime due o tre lettere e poi scegliere fra le opzioni che ci propone il sistema. Non è autocompletamento? Un altro quesito: ho aggiornato il SW del telefonino e, una volta reinstallato il Garmin, è cambiata l'icona. Come posso recuperare la precedente?
  6. distRatto

    N 78 Fuori Mercato?

    Se però si va sui siti Nokia di altri Paesi (possibile da http://europe.nokia.com/buy-online) si vede che in qualche nazione è ancora possibile acquistarlo ed allora è plausibile che, come diceva qualcuno, in Italia e altrove non venga più commercializzato (a parte quelli già in possesso dei rivenditori ) per problemi relativi al trasmettitore FM... (edit: non credo sia per questo, visto che la trasmissione in FM è presente anche su altri modelli regolarmente commercializzati). Rimane il fatto che Nokia lo commercializza tuttora in Germania, Polonia, Svezia e Brasile (e probabilmente anche altrove) per cui si può affermare che è ancora in produzione
  7. distRatto

    Disattivare Il Flash

    Aggiornato il software del telefono alla 30.011 ma il problema persiste. Idee?
  8. distRatto

    Disattivare Il Flash

    Non riesco a fare delle foto in notturna senza flash, anche se spunto l'apposita voce per escluderlo. Si tratta di un bug o sbaglio qualcosa? Non ho fatto alcun aggiornamento software, può dipendere da quello?
  9. Boh, io mi accontento di scrivere le prime due o tre lettere e poi fare OK: il programma ti propone un elenco che puoi scorrere con le frecce fino a selezionare la voce che ti interessa.
  10. distRatto

    N 78 Fuori Mercato?

    Comperato circa un mese fa (anch'io da Auchan a 160 con tre mesi di Nokia Maps gratis che non ho attivato) e sto cominciando a smanettarci in questi giorni (ero in vacanza...). Effettivamente sul sito Nokia non è possibile acquistarlo ma mi sembra tutto fuorché obsoleto. Mi sembra che abbia ottime prestazioni per quel che costa e per quel che mi riguarda continuerò ad usarlo finché va anche se fosse veramente fuori produzione.
  11. Ok, ora pare che funzioni. Avevo dei giri da fare, mi sono messo in modalità mappa (il percorso lo conoscevo ) e una segnalazione me l'ha data (non ho visto bene poiché guidavo ma immagino segnalasse un punto dove a volte mettono una postazione mobile: fissa sicuramente non c'era). Peccato che il volume sia estremamente basso (almeno col mio telefono): c'è la possibilità di alzarlo o addirittura di cambiare il bip? Thx
  12. Ok, funziona tutto (o quasi). Cioè soltanto ieri in autostrada ho potuto accertare che non mi dà nessun avviso autovelox. Ho caricato una lista con PoiLoader che si è posizionata nella directory .../Garmin/POI; mi lascia perplesso il fatto che l'estensione sia .GPI (proprio così: tutto maiuscolo); il file è di 942 KB. Possibile? Cosa potrei avere sbagliato? edit delle 16.05: mi sa che, ovviamente, avevo sbagliato qualcosa io: prima nella cartella c'era solo il file poi.GPI mentre ora c'è anche autovelox.gpi... peccato che non possa andare ora sull'autostrada a testarlo. C'è qualche modo per vedere da fermo, tipo con simula percorso o simili?
  13. distRatto

    Ci Sono Anch'io

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e... che dire? Al mio primo intervento ha risposto un utente che ha un gatto (animale che adoro) nell'avatar (nel mio, come vedete, c'è un ratto) e trovo la cosa molto simpatica e di buon auspicio. Che altro? Sto a Roma, non sono un ragazzetto (ahimé) smanettone ma cerco di avere un buon rapporto con la tecnologia.
  14. Ciao a tutti (mi sono appena registrato e ancora non ho guardato se c'è un thread specifico per le presentazioni ). Ma sono l'unico tonto che non riesce ad installare quest'applicazione? Il file .sis non dovrebbe creare anche la mappa base gmapbmap? A me non lo fa. Se dovessi inserirla manualmente dove dovrei metterla? Semplicemente nella cartella /Garmin? E lì dovrei mettere anche la 378? Entrambe con estensione .img? E le voci? Ho un file con estensione .vpm: dove va? Per i POI neanche chiedo perché, come vedete, sto mooolto più indietro . Grazie anticipate per la pazienza che dovrà avere chi mi risponderà .
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy