Jump to content
Nokioteca Forum

Dave-MI

Utente
  • Contenuti

    56
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Dave-MI

  1. No, la data ora era ed è tutt'ora corretta. Manuale, ma corretta. Credo che in modalità automatica non funzioni in quanto il gestore (Vodafone) non lo supporta, ma questo è un altro problema.

    Unica cosa che mi ha risolto il problema è stato un toggle della modalità aereo...

    Altri con lo stesso problema?

  2. Ciao a tutti ragazzi,

    vi espongo un problema che mi capita molto frequentemente con l'utilizzo del bluetooth con la macchina (ho una mazda 6 con vivavoce BT integrato): capita che il telefono continui a vedere il dipositivo "Mazda" collegato anche ore dopo che sono uscito dalla macchina. Dall'icona sembra ancora connesso e nelle proprietà del bluetooth vedo il dispositivo con la dicitura connesso per voce.

    Capita anche a qualcuno di voi??

  3. Ciao, grazie per la risposta, ma il mio caso è legato probabilmente alla rete. Quando cade la chiamata in realtà resta muta per una 15ina di secondi... non credo sia riconducibile a quanto dici tu...

    Come vi trovate con la ricezione? il vostro 925 prende bene?

    In precedenza avevo un Galaxy Nexus e capitava che cadesse la chiamata a casa, ma l'incidenza era notevolmente inferiore...

  4. Ciao a tutti,

    É da poco che ho questo terminale, fornitomi dalla mia azienda. Mi é capitato per almeno 3 volte in una settimana circa di dover richiamare 4-5 volte una persona perché cade la linea in conversazione. Mi capita sempre a casa, ma non è il primo cellulare che uso a casa, ma il lumia é l'unico che ha questa incidenza del problema. Qualcuno ha qualche suggerimento??

  5. Roger, il mio commento voleva essere costruttivo, nulla di diverso.

    Poi ognuno ha la sua idea: io preferisco un telefono veloce e performante, che non mi faccia "perdere tempo"; questo per me è la base su cui partire a fare tutto il resto a contorno. La versione 12 di nokia, base di questo cfw, è innegabilmente più lenta della versione 30. Di conseguenza anche il cfw risulta più lento.

    Poi ho chiaramente esplicitato che il cfw è molto più completo. Non voglio andare oltre e aspetto fiducioso il nuovo cfw basato sulla v.30.

    Ciao, D.

    • Mi Piace 1
  6. Ciao IoEsisto,

    anche io ho provato il tuo cfw: provenendo da iDroidOs su 5800, ti dico che attendendo con fiducia il tuo prossimo rilascio ho temporaneamente flashato la versione 30 originale (che trovo molto più veloce, anche se molto più incompleta rispetto al tuo cfw): il fw 12 è veramente molto lento e graficamente un pò pesante come effetti e icone, ma le screen shot che hai postato della nuova release mi fanno ben sperare!

    Volevo anche ringraziarti del lavoro che fai e sicuramente proverò il tuo cfw appena disponibile.

    Ciao, D.

  7. Allora... ho fatto 2 prove.

    Tenendolo collegato al pc con la corrente attaccata sembra che tenti continuamente di agganciare e sganciare l'usb, windows fa continuamente i 2 suoni di nuova periferica usb e scollegamento della stessa.

    Sia in local mode che in test mode parte alla perfezione...

    Suggerimenti ulteriori? Lo devo buttare?

    Ciao, D.

  8. Buongiorno a tutti,

    vi scrivo perchè ho "fritto" il cellulare di un'amica. Il suo 5530 montava la versione 11 del firmware, ma aveva serissimi problemi di instabilità, continuava a dare messaggi di memoria piena anche appena acceso. Ho provato a fare l'aggionamento del firmware tramite nokia sw updater, ma non rilevava nemmeno la presenza del telefono, tantomeno la ovi suite.

    Allora ho provato a scaricare da navifirm il software corretto e a flashare manualmente, e tutto sembrava assolutamente ok: jaf mi ha dato operazione completata senza errori e il telefono era ripartito in testmode senza apparenti segni di malfunzione.

    Peccato che dopo lo spegnimento e il riavvio l'unica cosa che il telefono fa è la vibrazione all'accensione.

    Avete qualche consiglio da darmi? La ragazza non vuole portarlo in assistenza perchè la garanzia è scaduta. Io vorrei rimediare in qualche modo, anche se il tel. era già inutilizzabile prima, ma sospetto ormai un problema fisico sulla scheda madre del cell.

    Attendo suggerimenti fiducioso.

    Saluti, D.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy