Jump to content
Nokioteca Forum

provendj

Utente
  • Contenuti

    41
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da provendj

  1. Vendo navigatore satellitare standalone con sistema WinCE 4.2 . Come si può vedere dalle foto , su questo navigatore funziona perfettamente : Tomtom 7.910 e mappa 845.2666 ( uscita Febbraio 2010 ) ; Sygic MobileMaps 10 ( versione uscita 10 giorni fa ) con mappa 2009.09 ; Garmin 5.00.20 mappa 2010.31 ( mappa di Febbraio 2010 ) ; IGO8 versione 8.3.2.124260 con mappa 2009.09 ; originale ViaMichelin . Funziona con antenna GPS interna SIRF Star 3 ; ottima ricezione satellitare ; lettore MP3 CorePlayer , rotazione dello schermo già installati ed inoltre possibilità di scaricare ed installare dalla rete una marea di programmi . Tutti i programmi citati possono essere messi in unica SD/MicroSD/MiniSD/MMC da 2 Gb ; fornisco CD software per installare driver di riconoscimento al PC via USB attraverso il programma ActiveSync ed inoltre altro CD con tutti i programmi citati sopra per il backup e la libera installazione a vostro piacimento ( basta fare un copia-incolla ) . Ne ho 2 disponibili , entrambi in ottimissime condizioni , ventosa x fissaggio a vetro auto e caricabatteria ; la sola batteria vi permette un’autonomia di oltre 1 ora . Vendo a 100 euro ciascuno , possibile ritiro a mano e nel caso di spedizione attraverso Poste Italiane , questa sarà a carico dell’acquirente al prezzo corrente ( J+3 a 9,10 e J+1 a 15.30 ) da pagare anticipatamente attraverso carta ricaricabile postale o bonifico bancario .
  2. Venduti e consegnati ........
  3. Vendo Nokia 5800 XM nero con riga blu no-brand garanzia Italia come scritto su etichetta applicata sulla confezione , acquistato da Nokia Point . Il telefono è simile al nuovo come le foto documentano ; il software è stato aggiornato di recente alla versione 31 dal centro assistenza autorizzata Nokia , la Ritel di Corridonia che ha provveduto oltre all’aggiornamento , anche alla taratura del display e varie parti ( allego documentazione di uscita con interventi ) . Il telefono è di mio figlio che ora l’ha cambiato per provare il sistema operativo Windows Mobile del Samsung Omnia I900 . Prezzo di vendita 170 euro spedizione esclusa da decidere con l’acquirente . Pagamenti attraverso ricarica Postepay ( accredito immediato e spedizione del pacco entro le 24 ore ) o bonifico bancario ( accredito dopo 4/5 giorni lavorativi sul CC quindi spedizione del pacco dopo circa 1 settimana ) . Spedizione in postacelere1plus ( 24 ore ) del costo di 10 euro da aggiungere all’importo sopra ; come giusto pago io l’assicurazione e nel caso il pacco non venga recapitato per problemi postali entro 15 giorni , mi impegno a versare metà del valore pagato del telefono ed il resto quando l’assicurazione rimborserà di eventuali perdite o furti . In questo mi va di essere il più trasparente possibile in quanto io stesso ho subito un furto da SDA quindi per evitare incomprensioni post spedizione è meglio mettere in chiaro da subito per tranquillizzare chi acquista da me . Spedisco in confezione originale : telefono e pennino incorporato ; caricabatteria ; custodia in dotazione porta telefono rigida ; cuffie stereo ; cavo USB ; plettro ; pennino supplementare ; manuali , CD e scontrino originale Nokia Point ( sul libretto garanzia applicato timbro stesso Nokia Point dello scontrino ) . Regole per code : Preferisco scambio a mano a Macerata ; le code devono essere veloci e solo al mio prezzo di vendita ; trattative in privato , MSN , Skype o telefono ( fornisco a richiesta tutte le informazioni necessarie per metterci in contatto ) ; non accetto code del tipo “ interessato “ ( sappiamo che poi non si rifaranno più sentire ) o “ devo aspettare la pensione del nonno “ ( morto 10 anni fa ) . Insomma , chi ha reale intenzione di pagare all’istante scavalca ogni tentativo di perdita di tempo . In vendita altrove ! Venduto !!
  4. QUI la nuova mappa solo Italia .
  5. Io ho dovuto configurare l'antenna ( avendo un Nokia e65 e al momento nessun telefono symbian con GPS interno ) , dalle impostazioni , gps remoto non triovando il programma nessun GPS bluetooth , ho messo la spunta sull'uso del GPS collegato ( non ricordo bene ora come si chiama ma lo posso controllare ) , insomma sulla seconda opzione , rapida ricerca , trovato il gps esterno e segnale stabile .
  6. Vatti a fidare di tutti ............................ Non è possibile far funzionare il tomtom con il GPS interno ma possibile con GPS esterno , ciao .
  7. Ciao Mimmè , come va ? Ho letto in giro che a qualcuno appaiono icone con menù incasinati ecc. , quindi , siccome sai bene che togliere e rimettere 4 cartelle da 10 Mb ci si impiegano 30 secondi , prevenire è meglio che curare . A presto .
  8. Ecco il changelog della nuova versione 5.00.60 , le cui modifiche sembrano rivolte solo a favore dei possessori di Nokia 5800 : Changes in v5.00.60: - To improve the horizontal to vertical NOKIA 5800 screen problem - NOKIA 5800 to improve the horizontal screen open "turn preview" issue - To improve the NOKIA 5800 in the evening when the text mode
  9. provendj

    Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

    Nuova versione Garmin 5.00.60 QUI
  10. Personalmente corretto il problema della lingua e testo con italiano puro ; l'applicazione la trovate QUI . Dopo il download avrete la cartella Garmin completa a cui dovete solo aggiungere la mappa e il file attivazione sw.unl . Copiate la cartella Garmin nella memory-card e installate dal file .sis presente nel download . Per chi ha già una versione precedente ; rimuovete Garmin da Gestione Applicazioni , quindi con il cavo USB in trasferimento dati , cancellate tutto il contenuto della cartella Garmin ad eccezione dei file mappa .img e file attivazioni .unl e trasferitevi sempre dentro la cartella Garmin tutto il contenuto della cartella Garmin presente nel download . Avviate il processo di installazione dal file .sis e buona navigazione . PS: se avete i POI ed i vehicle aggiuntivi , non cancellate le cartelle POI e Vehicle in quanto compatibili , e scusate delle continue ripetizioni delle parole Cartella Garmin voluta proprio per non far sbagliare l'utente alle prime armi .
  11. Assolutamente no , avevo 6 navigatori installati e passavi dall'uno all'altro senza problemi .
  12. provendj

    Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

    Se ti da le 5 barre con tacchetta rossa credo sia già configurato bene ; lancia Garmin , vai su Impostazioni->Sistema->Gps remoto quindi vai su Info GPS , vedi il mappamondo con delle tacche che si dovrebbero alzare ; se così fosse il GPS sta facendo la sua fase di FIX ; chissà se l'N97 come l'N95 ha bisogno di apertura slide ( che per N97 è la keybord ) per agevolare il fix ?
  13. Presumo che ti sei attenuto scrupolosamente alla guida , quindi installi BT fino a Device added o qualcosa di simile , poi instali GPSD quindi Tomtom .......... Ora fai partire GPSD e rispondi si alle domande che ti vengono poste in Inglese quindi rispondi si alla richieta di connessione Bluetooth e avviando il Tomtom vai nello stato GPS , selezione altri dispositivi bluetooth e quindi selezioni BINDPAgps ....... Fino qui ci siamo , giusto ? Ora mettiti a cielo aperto e tieni lo slide dell'N95 aperto ed aspetta . Il primo fix è lungo , anche decine di minuti . Se proprio non ne vuole sapere , segui il procedimento descritto all'amico qui sopra , vai nel menù del cellulare e controlla la spunta su queste opzioni : per farlo funzionare con GPS interno , obbligo mettere la spunta su GPS Integrato , facoltativo su GPS Assistito perchè usa la connessione Internet quindi succhia soldi e obbligatorio togliere la spunta su GPS Bluetooth .
  14. Vediamo con quest'ultimo metodo altrimenti non so cosa consigliarti : tu hai un E66 che mi sembra abbia il GPS interno , se così fosse dovresti andare nel menù del tuo cellulare , Strumenti->Impostazioni->Generale->Ricerca posizione->Metodi ricerca posiz. ; da qui , se vuoi utilizzare il GPS interno con il Tomtom , devi spuntare l'opzione GPS Integrato ma assolutamente no il GPS Bluetooth ; se invece vuoi usare un GPS esterno , il GPS integrato puoi sempre tenerlo spuntato ma devi spuntare anche il GPS bluetooth . Per il Tomtom questa alternativa è essenziale mentre con il GPS Bluetooth spuntato , con altri programmi Sygic e Garmin il funzionamento è identico solo che all'avvio di questi ultimi ti chiederà lo stesso la connessione via bluetooth che rifiuterai se opterai per GPS interno . Per Tomtom con GPS esterno quindi , spunta su GPS Bluetooth o opzionale GPS Integrato , non avviare il GPSD che non serve ; per Tomtom con GPS interno , spunta solo GPS Integrato e non GPS Bluetooth quindi avvia GPSD e infine Tomtom come in guida , ciao . PS: il Tomtom è funzionante con GPS interno solo quello compreso nel pack Tomtom GPS interno ; altre versioni scaricate in rete , anche se riportano lo stesso 6.020 ( 8300 ) non sono compatibili .
  15. Non ho capito che telefono hai , se N73 come hai dal tuo profilo , segui questa soluzione : non avviare tomtom e altri programmi di navigazione : accendi il dispositivo GPS esterno ( che GPS hai ? ) ; vai nel menù del telefono e apri l'iconcina del bluetooth , attiva il bluetooth poi spostati con il mouse verso destra ; se hai dispositivi associati ti consiglio di rimuoverli tutti , poi dalle opzioni clicca su NUOVO DISP. ASSOC. e dopo una breve ricerca se il GPS esterno è compatibile e funzionante , vedrai apparire il suo nome quindi lo associ . Ora rifai partire il tomtom ......... Aspe.... ; mi sa che stiamo facendo confusione ; non ho capito che significato ha far partire GPSD se non hai il GPS interno o non lo vuoi far funzionare . Per favore , fammi un pò di chiarezza , specifica che tipo di cellulare hai , se ha o no il gps interno e se non ce l'ha se hai un GPS esterno ; ho un pò di confusione , ciao .
  16. E' tutto normale e non puoi farci nulla ; per l'Agps si , scala credito a meno che non hai una flat Intrenet installata .
  17. provendj

    Nuova Versione Garmin 5.00.60

    E' uscito sul sito Garmin Taiwan , la nuova versione x symbian . La stessa non appare invece in quello Italiano e copiando insttallando il pacchetto dell'est , le possibilità di installazione sono in lingua loro più Inglese . Esiste un metodo per farlo funzionare ma molti stanno facendo dei gran casini . Visto che ancora non se ne conoscono le potenzialità , consiglio di tenere per alcuni giorni la vecchia versione 5.00.50 , almeno finchè non appare la versione Europea gel sito ufficiale Garmin.it .
  18. La richiesta di accensione GPS deve fartela nel momento in cui apri il programma GPSD e non alla ricerca dispositivi nel programma Tomtom . @Corallo : da quello che vedo , tu hai un e66 e da quel che mi risulta è un Nokia Symbian FP1 ma anche gli FP1 se aggiornati con software verso fine 2008 , prendono le stesse caratteristiche dei symbian FP2. Mi è successo aggiornando un vecchio ( si fa per dire ) E65 e mi hanno ridato un Nokia n95 aggiornato dall'assistenza e su questi cellulari non ho potuto più installare i vecchi hack per FP2 tipo Drakkarius bensì i nuovi per Fp2 tipo HelloOX e di conseguenza non funziona il programma bt che illude il tomtom di funzionare con l'antenna interna . A meno però di pessima installazione , il tomtom dovrebbe partire e funzionare con gps esterno .
  19. provendj

    Navigon 7 Per Nokia

    Ma se su sistemi Windows mobile da tempo sono disponibili le 2009 q1 , perchè per symbian ancora con le 2008 ?
  20. Beh , innanzitutto devi trovare in rete programma ultima versione ( 7.71 built 5529 ) e relative mappe 2009 ; appurato che hai il programma , ti troverai di fronte a 3 cartelle che dovrai copiare sulla tua memory-card : DRIVE RES MAPS Copia RES+MAPS così come le trovi e all'interno di MAPS inserisci la cartella ITA ( mappa Italia ) e relativi files e se non c'è già anche il file Sygic Mobile 2009.mlm . A questo punto , copia la cartella DRIVE sempre nella microSD del tuo Nokia 5800 ma non tutti i file presenti sono necessari ; troverai infatti all'interno diverse cartelle Symbian , Symbian touch e windows mobile . Questo ovviamente se in rete hai trovato il programma completo installabile su tutti i dispositivi o se hai trovato il sygic specifico x Symbian touch ( 5800 , n97 ... ) non hai altre cartelle all'interno di Drive fuorchè Symbian touch . In poche parole all'interno di Drive è necessario che ci sia solo la cartella Symbian Touch , per il resto o lasci tutto o cancelli il resto . Ora non ti rimane che copiare nella microSD il file installazione .sis ; anche qui dovrai copiare il file specifico x symbiantouch . con un programma tipo x-plore o semplicemente da gestione file che trovi nel menù di base del tuo telefono , rintraccia il file e fai partire il processo di installazione ; al termine ti verrà chiesto di attivare la mappa e qui entra in funzione il generatore che o ti procuri in rete , oppure chiedi un help con il numerino che ti viene visualizzato , ma questo fallo con messaggio privato in quanto meglio non parlare di queste cose pubblicamente , ciao . PS: se hai dubbi chiedi pure in PM ma credo che immagini e guide saranno presenti anche in forma più precisa in questo topic .
  21. Una volta fatto il fix puoi passare da un navigatore all'altro e il segnale c'è sempre . Per il fix satelliti , il programma potrebbe essere influente perchè magari c'è chi stimola maggiormente il GPS interno : l'esempio di vedere 2 donne per strada : una stupenda e poco vestita ed una vestitissima ma forse è meglio così ; la prima è capace di stabilire un contatto con l'ormone immediato , la seconda invece ... mooooooolto ritardato , ma se la prima ha influito molto sul tuo stato momentaneo e capendo che non puoi sfogarti con lei perchè ha già girato l'angolo , a quel punto visto che il fix è già stabilito ... se non hai di meglio vai a letto con la moglie . Il paragone è ironico , ma alquanto significativo per dire che il programma di navigazione influisce sul GPS ma sono 2 cose ben distinte quindi a fix effettuato puoi passare da un programma all'altro senza problemi .
  22. provendj

    Garmin Xt

    Nemmeno a pensarci .
  23. Direi che la tua domanda è abbastanza fuoriluogo ma è comprensibile visto che è il tuo primo messaggio ( se lo usavi per presentarti al forum non era male ) e la stessa denota una incompleta lettura al regolamento o a qualche topic postato qua e là nelle varie sezioni . Ti dico 2 cose importanti : in questo forum è vietato postare programmi diciamo non proprio leciti e quindi non troverai il programma citato ; in questo forum è vietato postare link a siti concorrenti . Dietro a queste premesse puoi capire che non troverai mai il materiale qui ed inoltre non possiamo darti link esterni . Però ti do una mano : il Nokia 5800 è un cellulare della serie FP2 quindi il Tomtom non può lavorare con GPS interno ma ti dovrai munire di antennina GPS esterna . Per il programma lo puoi scaricare tranquillamente dal mulo ma io ti consiglio di fare diversamente : vai su un motore di ricerca tipo google e scrivi Tomtom GPS interno ; avrai tanti link dove dovrai solo scegliere dove andare a scaricare il programma ; anche se il tuo cell. non può funzionare con GPS interno , non ti preoccupare dal nome , il programma è buono lo stesso ed è la versione + recente che trovi ed ino0ltre non dovrai attivare mappe . Una volta scaricato tutto , dei 3 file di installazione installa solo tomtom.sisx , gli altri sono appunto per GPS interno ; ad installazione avvenuta , copia la cartella TOMTOM e la cartella della mappa nella directory principale della memory-card ed il gioco è fatto . Per la mappa ---- esiste la 6.75 1409 di Teleatlas e la 1430 di Navteq . Io preferisco la prima perchè più completa , ciao .
  24. Ti ho risposto in PM ma preferisco buttarla anche qui : dopo aver avuto N95 8gb in cui con vecchie versioni sygic il problema non si è mai verificato , ora ho un vecchio e65 che , anche se senza molte funzionalità , è un symbian ed un Samsung Omnia I900 con sistema operativo Windows Mobile 6.1 . Su entrambi ho installato la versione citata sopra sygic 7.71 built 5529 ma da prove fatte , nessuno dei 2 mi sballa l'orario sia del navigatore che del telefono . Mi viene da chiedere : nel menù del telefono Strumenti->Impostazioni->data ora , avete impostato Roma GMT+2 ?
  25. provendj

    Macchinina Tomtom Su N95

    No , solo freccia .
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy