Jump to content
Nokioteca Forum

stratoblues

Utente
  • Contenuti

    42
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da stratoblues

  1. Ciao, mi spiace che sei già pentita, purtroppo anche io ho avuto un po' il lumia 710 e purtroppo rispetto ad android le app sono davvero carenti però ti posso consigliare queste:

    -TuneIn Radio per ascoltare la radio in streaming;

    -SoundHound (come Shazam) per riconscere brani musicali;

    -News Reader programma di raccolta di notizie (anche AppGeek);

    -Lomogram in attesa dell'arrivo (??) di instagram;

    -Connessioni [sR] per avere delle shortcut a wif, dati ecc;

    -Runtastic, utile se fai sport;

    -Film onLine, per vedere una raccolta di film in streaming;

    -YouTube, finalmente è arrivato anche su WP;

    Magari se mi viene in mente altro, oppure hai delle richieste aggiorno il post ;)

    PS. però credo che per continuare a parlare di questo argomento ti conviene cambiare sezione visto che questa serve solo per le presentazioni ..Benvenuta comunque ;)

  2. Ciao, anche io ti consiglio l'originale e soprattutto se la tua batteria ha qualche anno, sicuramente a causa della normale usura delle celle l'efficienza massima è diminuita quindi ti conviene sostituirla.

    Oppure io ho optato per questa soluzione:

    http://www.sony.it/product/caricatore-supplementare-usb/cp-els

    Che mi permette una ricarica completa più una a metà del mio Xperia U, e in più essendo una batteria universale posso usarla per caricare altri telefoni o altri dispositivi che usino l'ingresso microUsb.

  3. sono pienamente d'accordo con parideboy e Fabrizio88, e ti dico che non ho mai speso più di 150 euro per uno smartphone (prediligo l'usato) eppure mi sono trovato meglio con Android che con WP. sono contrario a spendere cifre assurde per gli smartphone qualunque essi siano Android, Lumia,iPhone, galaxy ecc...il mio dispositivo Xperia U di fascia bassa mi permette navigazione web, navigazione GPS, un sacco di programmi per fare sport, per tenermi aggiornato, app di messaggistica come kakaotalk(compresa chiamate Internet) e whatsapp che funzionano alla perfezione, un programma per trasformare le foto in pdf che in WP non ho trovato e tanto tanto altro (ho installato anche Real racing 3 per provarlo e sulla CM9 gira che è una goduria) eppure lo fa bene. per le foto non posso pretendere, ma per quelle preferisco usare la mia fotocamera...

  4. io ho detto che Android è un OS completo perché si è liberi di scegliere fra tante apps più o meno valide, di scegliere la tastiera con cui uno si trova meglio, di orientarsi verso le diverse personalizzazioni che ogni produttore offre, di moddarlo come più ti pare, di condividere su ogni tipo di piattaforma e qualsiasi tipo di file e potrei continuare a lungo.

    preferisco i micro lag ma avere un dispositivo e OS che si pieghino ai miei bisogni e non viceversa; non è l'utente che deve abituarsi a NON avere ma piuttosto il contrario.

    e poi ti dirò, io ho usato un Huawei ideos come Web server remoto, perciò dico che si possa fare tutto. de gustibus, però le differenze oggettive ci sono.

    • Mi Piace 1
  5. Salve, volevo dire la mia su questo argomento interessante.

    Leggendo tutti i post ho capito che la questione principale è il crollo di Nokia e forse il fallimento di Windows Phone.

    Partendo dal fatto che riguardo gli OS ognuno ha i suoi gusti, volevo raccontare una mia esperienza:

    sono utente Android da parecchio tempo e quello che è risaputo è che Android gira in modo diverso a secondo dell'hardware del device, dando esperienze d'uso molte volte totalmente differenti.

    Quello che mi stupiva dei Lumia e dei WP in generale è che il sistema operativo riusciva a garantire massima fluidità anche su hardware davvero pessimi; così mi decido ad acquistare un Lumia 710 per provare.

    La prima impressione è stata molto positiva, però tutto l'entusiasmo è svanito in poche ore:

    batteria che durava quanto un android o meno (pur non essendo sottilissimo e non avendo un display da 5", ma ciò dipende dal produttore) ma soprattutto disponibilità di applicazioni inesistente e quelle disponibili sono ancora molto acerbe, anche se sono trascorsi ben 2 anni.

    Quindi al di là del discorso Hardware e di tutta la corsa a caratteristiche da urlo che forse richiede Android per girare nel migliore dei modi, io ritengo che la risposta al fallimento di Nokia si possa trovare leggendo i commenti che si trovano sotto le applicazioni nel Market Place: c'è gente che dichiara di essere pentita di aver comprato un Lumia 920 (e sappiamo bene la qualità del dispositivo), ma la gente ha bisogno di trovare delle ottime applicazioni per sfruttare al meglio le potenzialità e la comodità di possedere uno smartphone.

    Io mi sono trovato male proprio per l'estrema chiusura dell' OS e per l'assenza di applicazioni divenute per me indispensabili (e non parlo certamente di giochini o di facebook ecc che non uso).

    Sono ritornato ad Android proprio per questo motivo, perché con WP riuscivo a fare solo il 50% delle cose e anche male; non si può acquistare un 920 solo per la fotocamera eccezionale, a questo punto con 500 euro compro una reflex ma almeno so che è nata solo per fare le foto.

    Quindi, in conclusione, credo che se Nokia ha perso tanti clienti è per il Sistema Operativo che monta, che in fin dei conti a me piace anche come è strutturato, ma che rimane comunque estremamente chiuso e l'attenzione delle Software House è ancora minima e marginale e non può reggere la concorrenza se MS non si da una mossa in fretta e consistente !

    Scusate se vi ho tediato ma volevo dire la mia opinione ;)

    PS. Scusa Alnilam ma non sono d'accordo con te quando parli dei top gamma in questi termini "Secondo me la parte relativa alla potenza di calcolo e quindi processori, grafica ram, non è innovazione, è solo potenza bruta che serve per rimanere al passo coi tempi, detto in parole povere, non è che il top di gamma è meglio degli altri, il top di gamma offre l'usabilità che un qualsiasi os dovrebbe avere su TUTTI i dispositivi, sono i modelli sotto ad essere inferiori e non viceversa.."

    Io credo che Android come OS offra tutto, e quindi avere uno smartphone più o meno potente garantisce solo che determinate funzioni vengano fatte più o meno velocemente, però che io abbia uno smartphone da 100 euro o da 700 non importa perché posso comunque sfruttare tutta la potenza dei servizi offerti dal mio OS.

    Al contrario, se io ho un OS che mi offre poco o pochissimo, che senso ha fare dei top gamma (come Lumia 920 ecc) se tutti i WP, da quelli che costano 100 a quelli di 500, hanno la stessa stessa fluidità e in più non posso sfruttare in modo migliore quei pochi servizi che mi offre l'OS?

    Sottolineo, non è una critica, solo un mio punto di vista...scusate ora chiudo altrimenti mi bannate. ;)

  6. Ciao, questo marchio non lo conoscevo grazie per i link.

    A livello hardware sono simili anche agli Zopo, ho visto che montano CPU mediatek. Ci sono più cose che non mi farebbero però acquistare questi device:

    -fotocamera, al di là dei mpx dichiarati ho letto che non sono tanto performanti;

    -forse la batteria, già piaga nei top gamma, immagino in questi che comunque sono prodotti di "seconda scelta fatti in Cina".

    -l'assenza di sviluppatori di XDA che seguano e migliorino il device.

    Preferisco trovare un buon usato a quel prezzo e magari prendere un prodotto perlomeno seguito dai modders ;)

  7. I Lumia a me piacciono molto, ma temo sia troppo ht per mia cugina... Spesa 150/160... Si trova qualcosa?!

    Ciao, beh se ti devo essere sincero credo che i lumia e Windows Phone sia molto intuitivo come sistema rispetto magari ad Android, almeno questa è l'impressione che ho avuto appena ho provato il lumia 710 e il 720.

    Quindi concordo nel consigliarti il lumia 520.

    Invece per quanto riguarda android potresti dare un'occhiata al Sony Xperia U, o un Galaxy Ace, o un Galaxy s advance (best buy,però in questo caso si toccano quasi i 190/200 euro) oppure il nuovo Huawei Y300 a 129 euro, un buon dual core, display 4" e memoria espandibile . ;)

  8. Salve, volevo portare a conoscenza un launcher alternativo in stile Windows phone davvero ben fatto, si chiama:

    Launcher 8

    questo il link al play store:

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lx.launcher8

    come caratteristiche si possono annoverare:

    #possibilità infinita di personalizzazione dei colori delle tiles e dello sfondo;

    #possibilità di creare cartelle;

    #possibilità di inserire qualsiasi shortcut Android permetta e qualsiasi widget.

    Io lo sto usando da un mese e mi piace davvero tanto, è la sintesi perfetta fra l'eleganza dei WP e la versatilità e la libertà di personalizzazione di Android.

  9. c'è xiaomi signori, con il suo ottimo MI-2, 4.3 pollici ed una risoluzione davvero elevata! Si trova a circa 300 euro ed a prestazioni sta pari all'S4!! solo lo xiaomi MI2S con lo stesso processore dell'htc one riesce a batterlo,ma in genere i telefoni xiaomi top di gamma sono tra i più performanti.

    Concordo pienamente e soprattutto, a differenza di altri dispositivi tipo gli Zopo o gli ZTE che sono ottimi come qualità/prezzo, hanno dietro la comunità MIUI che garantisce sempre aggiornamenti e ROM performanti e personalizzabili...peccato che per trovarne uno si debba fare affidamento a siti esteri non sempre affidabili oppure si va incontro a spese doganali un pochino alte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy