Jump to content
Nokioteca Forum

palikao

Utente
  • Contenuti

    77
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da palikao

  1. CIAO! Scusa per il ritardo nella risposta. Ti rispondo a nome di Matias (Cepi): attualmente non è prevista l'implementazione delle telefonate e dell'utilizzo tramite web.. Troppo complesso per il tipo lavoro che ci sarebbe da fare dietro, e c'è ancora la versione per Sailfish da migliorare. Non è escluso fra qualche tempo.
  2. Confidate in chi sapete Tante sono le cose che Whatsup fa e che Whatsapp non fa
  3. Ti rispondo relativamente sia al topic sia all'ecosistema in generale: tutto ciò che trovi su N9 è sempre più bello e funzionale, e soprattutto, come ti ho scritto sopra, non rovini mai nulla, ogni versione di whatsup e altre è sempre in positivo. Su N9 non trovi supporto ufficiale. Stop.
  4. Nulla di più falso: definire vecchio N9 è come dire che l'acqua è asciutta ad oggi N9 (MeeGo) è ancora più avanti di tutti i concorrenti, che stanno rincorrendo le sue feature e funzionalità (per altro non arrivandone ai livelli). L'unica cosa su cui i nuovi modelli possono contare in più è l'aggiornabilità. Stop. Ma tutt'ora MeeGo rimane il sistema più innovativo e nuovo di tutti, iOS compreso. L'unico che può fare meglio è SailfishOS!
  5. Sì, ci impiega un sacco (non 45 ore, ma un'oretta può darsi), ma abbi fede, non muore. Il metodo migliore, visto che è pieno zeppo, è manualmente. Non so se hai già iniziato, ma secondo me dovresti essere sui 600 MB.. Un altro modo sarebbe passando dal terminale, ma con la cache così piena non lo fa. E poi non sono un fan delle operazioni da terminale se non per il monitoraggio. Con Filecase controlla la dimensione della cartella .thumbnails, e poi eliminala, senza paura: non rovini nulla! L'unica è che ci mette tanto, ma d'altra parte è zeppo!
  6. Non serve la modalità sviluppatore nè il terminale. E' molto più semplice: basta sostituire il file, con Filecase, e riavviare.
  7. MAI, e dico MAI, flashare N9.. non serve a nulla e soprattutto è uno spreco di tempo perchè MeeGo non si distrugge mai, non si rovina mai.. Sono solo leggende, e posso confermarlo, che flashando si risolvano i problemi. Volevo appunto postare una mini-guida per spiegare questa cosa, ma mi manca il tempo. Diciamo.. due cose in breve: MeeGo è un sistema solido, quindi dal punto della sicurezza verso se stesso è blindato.. nessuna app può comprometterlo, nemmeno quelle che "sbloccano" funzionalità! E' chiaramente un sistema che ha alcuni bug mai risolti, per ovvie ragioni, ma ad alcuni si può ovviare manualmente, uno dei quali riguarda proprio la lentezza del sistema dopo circa 6 mesi di utilizzo (periodo variabile). Tutto è causato dalle cache, e non mi riferisco solo alla cartella .cache, che è insignificante rispetto al gran numero di cache che ci sono.. saturata e del tutto bloccante a causa dei Feed nella schermata principale. Il bug della rimozione periodica delle cache non è mai stato risolto. Il consiglio è: elimina completamente, senza paura, la cartella .thumbnails, fuori da MyDocs.. ci metterà abbastanza, anche decine di minuti. I comandi di verifica di questa operazione devo scriverli con calma, ora procedi così! N9 torna nuovo!
  8. A breve pubblicherò una "guida" per risolvere alcuni problemi che ha N9, causati da bug mai risolti, senza l'uso di terminale o manomissioni, e che sono molto correlati al funzionamento di Whastup. In tanti hanno (avuto) questi problemi, soprattutto legati alle cache, (me compreso) ma ahimè non c'è nulla che risolva, se non una serie di passaggi. Altre cose arriveranno.
  9. Sto testando! Sembra di sì, ma MeeGo di base non è stato "finito" dal punto di vista del consumo, quindi qualche consumo di troppo ce l'avrà sempre.
  10. Sto testando la nuova bugfix di Whatsup. Vi annuncio che è stata praticamente riscritta, soprattutto nella parte delle connessioni, e nei protocolli di comunicazione. E' iniziata la terza fase (ottimizzazione): molto più reattiva, e fluida.
  11. Interessante questa cosa. La batteria di N9 rimane un mistero cmq.. Chi ha flashato, ha anche inserito i contenuti mmc?
  12. palikao

    Alimentazione

    scusate se intervengo solo ora, a distanza di.. 2 anni.. ma anche io, da qualche mese comincio ad avere i problemi che vengono descritti: 1) durata della batteria relativamente breve 2) carica che passa dal 30% al "4%" di colpo 3) % sballate Sono arrivato a queste conclusioni: 1) ci sono attività in background che ciucciano, e in particolare l'email 2) risente sicuramente del freddo, come tutti i dispositivi elettronici, ma dal 4% allo 0% (senza risparmio di energia) ci mette moltissimo, e rimane a 0% per molte ore.. deduco che la batteria vada ricalibrata, ma non so come! 3) idem x la calibrazione.. secondo me resettare o flashare serve a poco!
  13. Personalmente noto molti crash se l'app è in background (quando qualcuno scrive), a voi cosa sembra?
  14. Abbi fede, anche il Natale è lavorativo
  15. https://bitbucket.org/CepiPerez/whatsup/issue/174/registration-error Hai postato tu?
  16. Anticipo solo che saranno relative alle mappe e all'attività in background!
  17. Novità interessanti nella prossima release
  18. Ho bisogno di un feedback da quanti più possibile: avete problemi di connessione? Errori all'accesso? Se sì, quale operatore
  19. Postate screenshot di bug o particolarità che notate!
  20. Roadmap indicativa: - correzione degli ultimi bug relativi alle funzioni più usate e recentemente introdotte - inclusione di nuove funzioni speciali - ottimizzazione e integrazione col sistema Con la prossima versione saremo a un buon punto, ma tenete conto che l'ottimizzazione totale verrà come ultima cosa
  21. In arrivo tante migliorie e novità, anche più avanzate dell'originale
  22. tutto già passato, non disperate!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy