Jump to content
Nokioteca Forum

venda2

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da venda2

  1. E per ora, di hack per il C6 non se ne parla -.-"
  2. Propongo Riccardo come prossimo premio Nobel: quest'uomo è un grande!
  3. Grazie per la pazienza: provo e ti dico ^^
  4. Allora, ricapitoliamo (un poco di pazienza, lo so, sono rompiballe ): io faccio il backup totale ma poi gli dico di ripristinarmi solo gli SMS sulla SD, corretto?
  5. Ecco, bravo, e io qua volevo arrivare: come lo faccio il backup? Con Nokia PC Suite? E come gli indico di fare il backup SOLO degli SMS della scheda?
  6. Ciao ragazzi! Come dicevo in un'altra conversazione, ho acquistato ieri il nuovo Nokia C6. Bellissimo, non c'è che dire, specialmente per il prezzo .Peccato però che sia, da subito, scattato il problema. Ho tentato di importare gli SMS dal Nokia N70 che utilizzavo fino a ieri, al nuovo terminale, copiando il contenuto della cartella "Mail" dell'N70 in "Mail2" del C6, ovviamente sulla SD. Risultato? Appena il telefono si avvia, si freeza inesorabilmente, almeno finchè non tolgo la cartella Mail2 dalla SD, con i messaggi dentro. La mia domanda è semplice: che faccio mò? Rinuncio a tutti gli SMS che ho collezionato minuziosamente fino ad ora? O mi date una mano voi?
  7. Perfetto: ora si che va! E la cosa bella è che l'ho letto tre volte il libretto di istruzioni, ma pensa te! -.-"
  8. Ciao ragazzi! Ho comprato ieri il mio nuovo Nokia C6: adesso, ho formattato la memory card dal PC ma, appena la inserisco nel telefono, comincia a darmi problemi (premesso che è nuova, comprata ieri) Penso sia una questione di file system: in teoria dovrei formattare in FAT e vorrei formattare direttamente dal telefono, ma sul C6 non trovo più l'opzione per farlo! Non è che qualcuno può aiutarmi? Grazie! (P.S. Non è che qualcuno sa se ci sono novità sull'hack del C6?)
  9. Voglio crederci fino in fondo: vediamo se trovo qualcosa di quinta mano
  10. Tutto è cominciato così: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=183914 ! Il telefono era in tasca, l'ho tolto dalla tasca e, dopo qualche istante, mi sono accorto che la scheda si era formattata da sola!
  11. Naturalmente, prova fatta: stessi risultati
  12. Ma figuuuuurati! Ma che scherzi! Non ho pensato minimamente che mi avessi accusato: volevo fare una battuta! Ho provato davvero di tutto, credimi: oggi ho avuto, poi l'altra mazzata. Ho telefonato a circa 22 centri commerciali e la risposta è sempre la stessa: ci dispiace, non lo prendiamo più perchè è fuori produzione! Più che spendere un patrimonio all'assitenza, rivorrei un altro N82! Uffa! Considera che ha più di 2 anni e, ormai, è fuori garanzia! Vediamo mò che posso fare, anche perchè non se ne trovano più: vediamo di trovarlo in qualche piccolo negozio di telefonia!
  13. Effettivamente accade anche in quel caso: ho la sensazione che devo fargli fare un giro in assistenza
  14. So che adesso tu urli Fatta anche questa prova: la memory, quella nuova, fa andare in palla il telefono appena viene inserita! Se la tolgo, tutto torna liscio! Sottolineo che la memory funziona perchè l'ho provata su ben 4, dico 4, telefoni diversi!
  15. Tu considera che mi verrebbe voglia di urlare, porca di quella miseriaccia Il telefono non mi ha mai dato problemi: tuttavia, ho oltre 650 MB di dati... Come faccio ad usare la memoria del telefono e rinunciare a quella esterna solo perchè, appena la inserisco, mi partono i problemi? Uffff
  16. ThugBear, come lo tratto il telefono? Tu considera solo che io, settimanalmente, mi pulisco lo schermo del telefono e i vari componenti con la mia bella pezzolina, tanto che tutti mi prendono in giro per la mia esagerazione (che poi mica è esagerazione, è precisione, uffa! ) Figurati se mi è mai caduto! (anche perchè gli ho messo la custodia antiurto )
  17. E io così ho fatto! Prima di archiviare qualsiasi cosa ho formattato la memory card tramite cellulare, ma i problemi restano lo stesso! Tengo a sottolineare, peraltro, che ha avuto problemi anche appena ho inserito la memory card nuova di zecca: se, però, levo la memory card e uso la memoria del telefono va tutto alla grande!
  18. Il Firm è l'ultimo che Nokia Software Updater mi propone per il cellulare... Ho provato anche a reinstallarlo ma niente da fare! Ho fatto anche l'Hard Reset ma niente da fare: appena inserisco la memory card partono i problemi
  19. Hard Reset già fatto in precedenza, hack sul cel si, aggiornamento del firmware fatto! Totale = nessun risultato -.-"
  20. Ciao ragazzi! Come da titolo, il mio Nokia N82 ha preso una strana abitudine: qualche mese fa si è formattato da solo (come vi avevo spiegato in questa discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=183914 ) e da quell'istante è stata la fine del cellulare! Adesso ecco cosa accade: ho notato che se inserisco una memory card qualsiasi, anche quella nuova da 4 Giga, acquistata ieri, anche se non c'è assolutamente nulla sulla memoria, il telefono va in palla diventanto lentissimo, ingestibile, e bloccandosi alle operazioni più banali (ad esempio, cambiare la memoria degli SMS da telefono a Memory Card!) Tra l'altro, nella task manager (quella che appare tenendo premuto il tasto "menù") noto che compaiono anche i processi nascosti, normalmente non visibili, tipo "Carousel", "Anykey" e via dicendo (compaiono come un pezzo di puzzle argentato con un pallino rosso!) A questo punto ditemi voi: che faccio? Butto il telefono e me lo compro nuovo? C'è una soluzione che posso provare come estremo tentativo? Lo porto in assistenza anche se, ormai, non è più in garanzia? Mi metto a urlare fuori dalla finestra? Attendo vostri numi e consigli... Grazie!
  21. Ci stavo armeggiando pure io, ma ogni volta che tento di aprirlo mi da errore! Peraltro, la versione trial ti estrae tutto? Perchè ho letto in giro che solo la versione completa ti permette di estrarre i file! EDIT: Ho appena tentato di aprire il file ARC con questo programma... Niente da fare: non esiste un modo di aprire i file backup.arc!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy