Jump to content
Nokioteca Forum

Giuseppina

Vip Member
  • Contenuti

    11.673
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    22

Messaggi pubblicati da Giuseppina

  1. Sono molto contenta di esserti stata di aiuto 🤗

    Ho usato N8 fino allo sfinimento e fino a quando sono stata mod in questo forum, ho testato personalmente gps, mappe e tutte le funzioni del navigatore. 

    Purtroppo non sono stata in tutti i luoghi, ma ho voluto scaricare tutte le mappe disponibili (se non ricordo male, manca solo il Giappone) per verificare la precisione e i dettagli delle stesse ;)

     

    Per l'E90... Provo a chiedere :D , ma non ti prometto nulla :)

  2. Ciao, in effetti il telefono è un po' vecchiotto. Ti mando il link per accedere alla copia della cartella delle mappe che è sul mio n8.

    Non ricordo che versione sia, ma certamente è l'ultima. Ho usato N8 come navigatore fino all'ultimo.

    Non ti resta che provare 😎

    Fammi sapere

     

    https://1drv.ms/u/s!AlY2K14r18D7lOMrxQDBEQb3gSyP6g

     

    N.B. Fai un backup della tua cartella "cities" prima di sostituirla con questa che condivido. Non si sa mai...

  3. Il problema principale è il firmware che è vecchiotto e non è più possibile aggiornarlo dal 2015.

    Se il tuo telefono fosse stato aggiornato a Belle, ti avrei passato l'installer dell'applicazione mappe ed eventualmente la cartella delle mappe compatibili.

    Purtroppo molti link presenti sul forum non sono più funzionanti, ma dai un'occhiata a questa discussione: 

    C'è qualcosa anche per N8. Per l'installazione, fai una ricerca nel forum: non sono sicura che sia ancora possibile procedere... Nokia è stata veramente definitiva nel chiudere i rubinetti... 

    Potresti fare un tentativo in qualche centro di assistenza: magari sei fortunato e trovi il matto che ha ancora in archivio programmi, firmware e applicazioni...

  4. Problema riscontrato sia su 735 che su 950. Su 735 le app "corrotte" erano diverse e ho risolto con un format; su 950, al momento ne ho una, ma non ho ancora individuato quale sia: sto meditando la formattazione da qualche giorno, ma per il momento sto rimandando.

    Non sono a conoscenza di opzioni risolutive, tranne il ripristino.

  5. 1 hour ago, tmviet ha scritto:

    @TureDos

     

    qui altri consigli: http://www.up.aci.it/firenze/IMG/pdf/Separazione_coniugi.pdf

     

    da aci: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/passaggio-di-proprieta.html

     

    tutela del venditore: http://www.calcolocosto.it/passaggio-di-proprieta-auto/trascrizione-a-tutela-del-venditore/

     

    La miglior soluzione è che pacificamente scelgano chi debba pagare il passaggio di proprietà, oppure rivolgersi ad un giudice di pace.

     

     

     

     

     

     

    Credo che la cosa sia un po' più complicata perchè non sono sposati... 

  6. 4 ore fa, TureDos ha scritto:

     

    l'auto è intestata a lei, ma con la separazione hanno scelto che la prende lui. Che vuol dire che è stato liberalizzato? È una vecchia golf di piccola media cilindrata.

     

    Penso che il prezzo sia un po' gonfiato: magari è il costo previsto per passaggi gestiti da agenzie specializzate ;)

  7. On 1/3/2017 at 09:54, TureDos ha scritto:

    Relativamente alle auto, qualcuno si intende anche di burrocrazia relativa ai passaggi di proprietà? Una persona a me cara sta avendo una situazione difficile, si è separata ed aveva un auto intestata a lei, con relativa assicurazione. Adesso ha acquistato una nuova auto ma per poter passare l'assicurazione deve prima vendere l'altra. Il problema è che il vecchio marito non ha intenzione di pagare il passaggio di proprietà perché è anche bello salato (600€, ma stiamo scherzando?) Non c'è alcuna legge a cui possa appellarsi vista la situazione? Non c'è esenzione in alcun caso? Cercando online ho solo trovato esenzioni per i disabili, null'altro.

     

    Ma l'auto è sua o del "vecchio" marito? Non comprendo che c'entri il compagno, se auto e assicurazione sono intestati a lei... O dovrebbe passarla al compagno?

    Tra l'altro... il passaggio di proprietà è stato liberalizzato: per pagare quella cifra, dovrebbe essere un'auto bella grossa. 

    Maggiori info qui: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/passaggio-di-proprieta/in-tutti-gli-altri-casi.html

    • Mi Piace 1
  8. Allora, sono riuscito a fare tutto. Mi ci son voluti quasi due pomeriggi ma poi ho trovato l'inghippo. Ho fatto unroot senza wipe, aggiornamento e nuovo root. Titanium mi è servito, forse perché non avevo fatto chissà quali modifiche. Ho solo dovuto reinstallare il Launcher e rimetterlo come app di sistema.

    Con la TWRP è possibile esportare il backup su PC e reinserirlo al momento del ripristino, come con Titanium?

    In conclusione con questo toolkit si riesce a fare tutto e in modo semplice. Capita magari di dover scollegare il telefono e riconnetterlo per farlo riconoscere senza che sia previsto, ma tutto sommato se anche un caprone come me c'è riuscito........

    Si. Tra l'altro, il telefono dovrebbe supportare Usb otg, quindi ti potresti ripristinare il backup in quella modalità.

  9. Ad ogni modo c'è calibre, un software libero per la conversione e gestione degli ebook (converte praticamente tutti i formati). Non può (da solo) convertire i libri protetti da DRM. *Da solo*

    Quindi anche tu gli dai un "aiutino" all'occorrenza? :tongue:

    Il Kindle ha il touch, vero. Anche il mio sony è touch: è costato una decina di euro in più. Quindi, per rispondere a Francesco, secondo me è meglio optare per un dispositivo più versatile, anche se non perfetto come il kindle, spendendo qualche euro in più. Le offerte non mancano. Anche il Kobo è carino, per esempio: è touch e, se non ricordo male, retroilluminato come il kindle.

    N.B. Ultimamente ho ripreso a leggere sul tablet, ma solo perchè è tra i più leggeri in commercio con display 9,7 ;)

    • Mi Piace 1
  10. Per esperienza personale: tutti gli ebook che ho acquistato, sono riuscita a leggerli con tutte le app che prevedessero una registrazione ad adobe. Tutto sommato, niente di invasivo: non ho mai ricevuto nemmeno una mail di promozione.

    Il formato più supportato, è l'epub.

    La questione della possibile rimozione dei DRM l'ho letta diversi anni fa, non ricordo nemmeno dove :lol: L'ho fatto perchè non riuscivo a trasferire dei libri regolarmente acquistati, su un lettore scrauso.

    In ogni caso: in nessun sito che vende supporti informatici protetti, troverete scritto che potete rimuovere dette protezioni per fini personali.

    La materia è regolamentata da diverse leggi sul copyright e da diversi casi finiti anche in tribunale.

    Poi non so... Potrei anche sbagliarmi. Potrei... :tongue:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy