Jump to content
Nokioteca Forum

lupofonzi

Utente
  • Contenuti

    2
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

lupofonzi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. visto che ho lo stesso identico dilemma (e cioè dove comprare il cellulare), chiedo cortesemente un approfondimento su "se non sei una "smanettona"": cosa intendi? accendere il cellulare, trovarlo in russo, e a naso cercare il menù x cambiare lingua o aggiornato il firmware, l'italiano è sparito dall'elenco e devo andare a cercare un'aggiunta su ovistore o da qualche altra parte?
  2. io ho lo stesso problema. nokia n95 8gb preso da una settimana, ho montato le applicazione seguendo l'ordine (bt-gpsd-tomtom) e poi ho aggiuto le mappe. prima di far partire il tomtom faccio partire il gpsd, poi il software per la navigazione. il problema è che non mi arriva il segnale dal gps interno. poi visto che non andava ho fatto qualche prova, prima ho fatto partire nokia mappe, così che il ricevitore interno non partisse "a freddo" (fix arriva dopo 4-5 min). ma anche li, dopo aver fatto partire gpsd e tomtom niente. poi ho notato avviando gpsd, che anche lui non riesce a prendere il segnale (perchè da quel che ho capito quel programma fa in modo che tom tom riceva il segnale gps come se arrivasse da una antenna esterna, o sbaglio?) e come ho letto in vari forum questa è una caratteristica presente in tutti coloro che hanno aggiornato il firmware. in pratica il problema nasce dal fatto che è il gpsd a non funzionare, non il tom tom. qualcuno sa dirmi se esiste una versione di gpsd aggiornata che superi il problema? o devo rassegnarmi a usare il mio cell abbinato ad un'antenna esterna?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy