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Nokioteca Forum

Franz73

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    Nokia N 97
  1. Anche io ho provato e riesco a scaricare il file zippato ma quando lo apro e cerco di estrarlo mi da un errore e non me lo estrae.....non credo sia colpa del browser.....
  2. Franz73

    Batteria

    Ho letto un po' di risposte in questa discussione e mi vengono in mente alcune considerazioni......sento molte volte dire sarebbe stato meglio una batteria da 1500 mAh e dico "certo sarebbe stato meglio una batteria da 4000 mAh che durava 2 settimane anche smanettandoci però aumentando l'amperaggio della batteria aumentano le dimensioni visto che ha più celle e allora se fosse stato più grande saremmo tutti a dire quanto è brutto e che non ci piaceva". Un'altra considerazione che faccio è una cosa che ho visto durante il collegamento.....nella prima ricarica fatta ho utilizzato l'alimentatore collegato alla micro usb laterale e la durata di quella ricarica non è stata buona invece nelle ricariche successive ho utilizzato l'alimentatore collegato direttamente al connettore di ricarica posto in basso e a me la carica sta durando di più.....può essere solo una coincidenza o può essere che ci siano differenze qualitative sui 2 connettori di ricarica?????
  3. Lo so ma per le mie esigenze al momento va bene....vorrà dire che ogni tanto proverò a vedere se mi fa la configurazione in automatico così da avere anche il servizio in tempo reale
  4. RISOLTO Smanettandoci un po' ho visto che inserendo anche un indirizzo di posta fittizio dopo 2 o 3 tentativi di creazione automatica della casella di posta appare un messaggio in cui viene detto di non poter procedere automaticamente e cliccando su avanti fa inserire tutti i dati del proprio server di posta manualmente
  5. In internet si parla di un programma ufficiale Nokia chiamato Messaging per gestire la propria casella e-mail.....forse il problema è che non esiste ancora una versione specifica per N8 oppure potrebbe essere che Vodafone non sia ancora uno dei provider inseriti nella lista del server di Nokia??? Oggi pomeriggio ho provato anche a configurare un altro account di google e quello funziona a meraviglia però appena cerco di crearne un altro di account non mi fa mai apparire la configurazione manuale ma sempre quella assistita dal server di Nokia.
  6. Appena provato a creare la casella di posta con la rete dati e non con wi-fi ma sempre lo stesso messaggio di servizio momentaneamente non disponibile........a questo punto spero che sia un disservizio del server Nokia e che magari tra la giornata di oggi e domani si risolva. Comunque è incredibile che un prodotto da 500 euro abbia la configurazione della posta solo in automatico....cosa ci voleva a lasciare anche la modalità manuale??? Se si hanno i parametri corretti in 30 secondi avrei già avuto la casella di posta configurata
  7. Mi piacerebbe che fosse così ma ci sono 2 problemi......ovvero l'ho provato anche oggi e mi dice sempre servizio al momento non disponibile e secondo problema ho provato da subito con la rete wi-fi ed è proprio con quella che non riesco ad ottenere nulla.....forse che per configurare la propria casella di posta invece vada utilizzata per forza la connessione della propria rete dati?????
  8. Ciao a tutti, oggi ho acquistato il Nokia N8 e tutto ok tranne quando è arrivato il momento di creare la mia casella di posta....forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma sul Nokia N97 era possibile inserire i parametri della mia casella e-mail manualmente (tipo server in entrata, in uscita e le porte) ora invece mi fa solamente entrare in una configurazione guidata apparentemente più semplice ma c'è un problema ovvero non c'è la mia casella di posta con Vodafone tra quelle predefinite quindi scelgo altro e mi chiede nell'ordine 3 dati ovvero "indirizzo e-mail", "password" e "nome utente". Inserisco i 3 dati e mi dice sempre servizio al momento non disponibile. C'è qualcuno che mi può aiutare perchè non so più in che menù guardare e nell'area messaggi alla voce impostazioni non ho più trovato la voce "e-mail" come nei modelli precedenti
  9. Franz73

    Help

    Da quanto tempo hai quella sim??? Di solito alcune sim di vecchi agenerazione possono dare problemi sui telefoni recenti e di fascia alta. Se si tratta di una sim vecchia puoi solo andare nel negozio di zona del tuo operatore e chiedere la sostituzione mantenendo lo stesso numero e in alcuni casi, se hanno a disposizione una strumentazione adeguata, riescono anche a copiarti la rubrica dalla sim vecchia alla sim nuova
  10. Direi che non puoi provare altro.....sicuramente non è un problema di software ma di hardware ovvero corpo telefono e batteria. Buona fortuna
  11. Non ricordo i tasti ma c'è una serie di 3 o 4 tasti da tener premuto mentre lo si accende che permette di fare un hard reset da spento (su nokia è sempre stato possibile farlo da quando il sistema operativo è symbian). Per trovarlo prova su questo forum o su un motore di ricerca a digitare "hard reset Nokia N8" e dovresti trovare la procedura giusta
  12. Assolutamente no....non è una manomissione del prodotto tipo hack o altro......a me era capitato sul nokia n96 dopo pochi giorni dall'acquisto per aver installato un tema apparentemente compatibile ma che aveva creato un blocco di software. Ho fatto l'hard reset e si è tutto risolto (di questo ne ho la certezza perchè reinstallando lo stesso tema si è bloccato di nuovo nello stesso modo)
  13. Per quel che ne so sull'argomento il negozio è tenuto a cambiare un prodotto se la data d'acquisto non è superiore ai 15 giorni e il timer vita del prodotto non supera 15 minuti....se come dici il tuo timer non superava gli 8 o 9 minuti sei ancora nei tempi per la sostituzione (ora come ora comunque è impossibile verificarlo dato che non ti si accende più) Guarda su internet che c'è una procedura di hard reset da effettuare da telefono spento e serve appunto per far ripartire telefoni con problemi seri al boot iniziale e che equivale a quella che si effettua con la sequenza *#7370# da telefono acceso.
  14. Una domanda forse inutile.....le telefonate riesci a farle e riceverle regolarmente???
  15. Molte volte la soluzione può essere molto banale....ad esempio hai provato a riavviare il telefono??? Se nonostante il riavvio rimane il problema direi che ti conviene fare un hard reset con la sequenza *#7370# e vedrai che al 99% ti verrà corretto il problema. Solo se fosse un problema di hardware non ti cambierà nulla ma se lo fosse dovresti avere problemi anche nell'effettuare e ricevere telefonate.
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