Jump to content
Nokioteca Forum

TrashSano

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97
  • Firmware
    10.0.012

TrashSano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. TrashSano

    N97 Problema Con Gps

    Io ho segnalato il problema alla Nokia che mi ha risposto (rapidamente!) che (testuali parole): "...effettivamente, alla casa madre si erano resi conto di questo bug presente nell' ultimo firmware dedicato al mercato europeo. Nokia sta procedendo a risolverlo possibilmente con una nuova release software. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo errore possano derivare..." Prima di ricevere questa mail mi sono fatto cambiare l'N97 e questo funziona bene :-) Ho il sospetto che il problema sia solo per i TIM forse con Nokia Maps3 (come segnalato su altri forum europei). Per chi ha ancora il problema e nonostante tutte le prove (accuweather, software vari, ecc) continua a non funzionare, suggerisco di fare un backup di tutto, fare un deep reset (*#7370#) e ripartire da zero (senza installare Nokia Maps 3 in attesa di capire bene la cosa). Se il problema persiste, forse è meglio attendere fiduciosi e pazienti che Nokia e TIM ci rilascino un aggiornamento che risolva questo bug. Lavoro nel mondo IT e da quanto vedo è una cosa comune uscire con i prodotti "in fretta e furia" e man mano che gli utenti segnalano i problemi, correggerli. Se eventualmente volete scrivere alla Nokia, andate sul sito della Nokia, "Supporto e software", "Contattaci", "Chiedi aiuto a Nokia" e compilate il form. A me hanno risposto in un giorno.
  2. TrashSano

    N97 Problema Con Gps

    Oggi ho trovato diverse segnalazioni su forum inglesi. Alcuni dicono che è un problema nato con Nokia Maps 3 e che con un deep reset il problema si risolve. Personalmente mi sembra di aver avuto il problema anche con Maps2 ma sono tentato di fare il reset prima di chiedere assistenza.. Qualcuno ha l'N97 TIM (o non TIM) con Maps3 che funziona bene?
  3. TrashSano

    N97 Problema Con Gps

    Con il widget di Accuweather chiuso salta comunque... devo disinstallarlo?
  4. TrashSano

    N97 Problema Con Gps

    Ho Nokia Maps 3 (90 gg di prova) ma ho provato anche altri software ed il problema è lo stesso. Fix veloce e poi sballa. Il problema non sono i palazzi della città perchè ho provato anche in zone "pulite". Non ho il widget di accuweather in esecuzione ma adesso che ci penso ho un'altro Widget che usa la rete (Lotus Traveler per la posta aziendale)... che sia quello? Magari l'A-GPS si imbabola se un'altra applicazione usa la stessa banda (qualche bug nel "multitasking"). In effetti un paio di volte mi è andato benissimo ed è possibile che Lotus Traveler fosse spento. Stasera provo a disabilitarlo e vedo se cambia qualcosa. Intanto grazie di tutte le risposte e domani vi faccio sapere.
  5. TrashSano

    N97 Problema Con Gps

    Anche nel mio caso il fix è velocissimo... il problema è che mentre viaggi il GPS "salta" (un momento sei su una strada, poi sei su un'altra, poi perde il segnale, poi ritorni giusto...) Altra domanda: c'è qualcuno con l'N97 TIM che ha il GPS che funziona bene?
  6. TrashSano

    N97 Problema Con Gps

    Stesso identico problema. Ho un N97 TIM. Accendo il mio N97 e l'N95 TIM di mia moglie: il mio salta mentre l'N95 va che è una bomba. I casi secondo me sono due: GPS non funziona bene per un problema hardware oppure è un bug firmware. Qualcuno che aveva questo problema l'ha risolto? E' possibile che anche i "no brand" con la vecchia versione di firware avessero lo stesso problema? Grazie, ciao.
  7. TrashSano

    N97 Problema Con Gps

    anch'io ho lo stesso identico problema. In realtà mi succede solo con la macchina nuova (vetro schermato?) mentre con quella vecchia funziona bene. Nei prossimi giorni farò altre prove ma la cosa è strana perchè l'N95 funziona in tutte le situazioni (anche solo con GPS e senza A-GPS). Altri che hanno questo problema?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy