Jump to content
Nokioteca Forum

dottorx

Utente
  • Contenuti

    28
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da dottorx

  1. dottorx

    Whatsapp Offline

    Salve, il mio nokia 701 ha il lettore SIM rotto e volevo sapere se c'è qualche maniera di usare whatsapp con il WiFi. Grazie
  2. dottorx

    Downgrade Nokia E5

    salve. Ho un nokia e5 con firmware 102.2 e vorrei mettere il cfw di sam (101.3). Dovrei quindi prima fare un downgrade perché a farlo così manda in brik il cell. Ho cercato qui e su tutta la rete ma non ho trovato niente di concreto. Mi sapete aiutare?
  3. al momento ho un nokia 701, ma volevo passare a lumia. Chiedo, quale modello potrei prendere spendendo poco e senza perderci nel cambio? Grazie
  4. dottorx

    Delight Su 701

    volevo mettere il cfw delight sul mio 701, tutto a posto ma quando premo refurbish dopo un po' mi dice che il flash non é cominciato correttamente. Cosa posso fare?
  5. potrebbe essere un problema del nokia suite, come del cell o della memory, dipende da dove é installata. Se non risulta da cell vuol dire che non é nei file di registro, il che é insolito ma se é qualcosa sarà quanche dato danneggiato. Per toglierla l'unica cosa che mi viene in mente é una formattazione del disco in questione. Operazione che potrebbe rivelarsi inutile nel caso in cui il problema fosse del suite. Sinceramente, se non ti dà problemi, ti consiglio di tenerla ed evitare di muovere mari e monti per nulla CиHOПTиK 1.00(138). Nel menu di disinstallazioni delle app non la trovo e non so come rimuoverla. Grazie
  6. dottorx

    Impostazioni Ppsspp

    salve ragazzi ho installato ppsspp sul mio 701 ma spesso crasha e volevo chiedere quali possono essere delle impostazioni che si basino solo sulle performance trascurando la grafica. Penso che salti perchéun po' troppo al processore quindi credo che ridurre la grafica sia la soluzione ma le impostazioni di quel tipo non solo alla portata di tutti.
  7. dottorx

    3 Mesi Di Riparazione?

    beh ad ogni modo penso che fare una segnalazione adesso a poco servirebbe, non penso sarebbe pronto prima delle feste. Comunque sabato ho un attimo libero e passo li nel centro e si vedra. Ma cosa centra la garanzia con il tempo trascorso?
  8. dottorx

    3 Mesi Di Riparazione?

    Sono abituato a spegnere il cellulare prima di dormire e così ho fatto. La mattina dopo però si accendeva solo a metà, faceva la scritta nokia all'infinito. Pensai a un problema alla scheda madre ma non volendo azzardare riparazioni di fortuna ho pensato di portarlo in assistenza e cosi ho fatto. L'ho portato in un centro nokia vicino a me, c'era scritto nokia pure sul pavimento. Mi hanno detto che ci volevano un paio di settimane e mi hanno fatto pagare 15 euro di spese come anticipo.
  9. dottorx

    3 Mesi Di Riparazione?

    ho portato il mio cellulare in assistenza ormai quasi 3 mesi fa e non se ne sa ancora niente. La crisi di Nokia e la cessione delle puo aver inciso sulla cosa? Altrimenti mi chiedo se e normale perche io non direi.
  10. è molto scomodo in effetti ma non penso ci siano soluzioni. Fantasticando dovresti associare questa funzione a un comando vocale e anche quello non sarebbe il massimo o forse mappare un tasto perchè lo faccia ma neanche così è perfetto, non saprei come aiutarti.
  11. se si tratta soltanto di polvere prova a pulire con dell'alcol o dell'acqua. Naturalmente bagna un pezzo di ovatta e con quello pulisci, non devi fare la doccia al telefono, devi solo togliere della polvere. Consiglio anche di farlo a telefono spento e di aspettare un pochino prima di riusare la fotocamera. Ho pulito così più volte la mia macchina fotografica.
  12. dottorx

    Postemobili Su N97

    ah allora è ben diverso. Ti consiglio di fare sempre una selezione dei contenuti da conservare.
  13. dottorx

    Postemobili Su N97

    può capitare se carichi pagine pesanti con poco campo e alle volte esce anche il messaggio memoria piena. Ho anch'io un n97 mini e non è il massimo, prova a installare un browser alternativo, io uso uc mobile
  14. dottorx

    Postemobili Su N97

    quando lo disattivi intendi quando usi il wifi? Che possa essere un problema di copertura? Hai provato a navigare con un' altra scheda o appunto con il wifi?
  15. leggendo una discussione qui sul forum avevo letto, scusate la ripetizione, di un utente che aveva flashato mohican per 808 su 701 e, testone quale sono, ho pensato di seguire quel colpo di genio. La discussione in merito diceva che non sarebbe più andata la fotocamera ma che comunque il firmware era molto stabile. si che ho provato il flash e il cell è arrivato a metà dopo di che è molto più che morto, il flash della fotocamera scattava in continuazione e all'accensione scriveva impossibile avviare il cell contattare il venditore. Ho provato a flashare il nativo belle fp2 di 701 ed ha cambiato leggermente comportamento, accendendosi compare la scritta nokia che batte più volte e poi si spegne. allorchè ho pensato che se un flash diverso ha dato una risposta diversa proviamo ancora e così ho fatto. Ho messo belle refresh di 500 e l' unica cosa che faceva questa volta era vibrare quando premevo il tasto di accensione. Allora ho riflashato belle fp2 e siamo tornati alla scritta nokia che batte. personalmente penso che il brik sia dovuto al flash di un fw per 808 che deve avere una componente core diversa. Ritengo anche che non riesco a venirne a capo perchè dopo quel malaugurato flash il cell non va più in test mode. Pensate ci siano soluzioni? Mi ispirava una guida al downgrade che leggevo ieri, si può parlare di un procedimento analogo o almeno simile? Volevo anche chiedere se posso eseguire un flash con phoenix in modalità dead phone usb su windows8 perchè mi da qualche problema relativo alla posizione dei file del fw che però ho impostato come da guida. grazie
  16. no, ma scusa ha senso farlo? Non la formatta già la reinstallazione, comunque tentar non nuoce, proverò
  17. no i file cancellati rimangono cancellati, la dimensione del fw fa intuire che ci siano eppure così non è
  18. ho da poco acquistato un nokia 701 con belle fp2. Avevo notato che la ram libera non era un granché e ho fatto un hard reset dopo aver visto che i contenuti di default bevevano 300 mega su c. Pensai che liberando memoria avrei migliorato la ram, sbagliai. Ho seguito le guide sul forum per mettere mappe, store ed editor vari. Ho fatto un deep reset e un ripristino firmware senza risultati. Ho fatto tutti gli aggiornamenti per le app ma alla fine di tutti i vani tentativi lo spazio occupato è circa 100 mb e non 300. Come posso ripristinare gli altri file di default?
  19. volevo sapere se, anche in base alle vostre esperienze, mi sapreste dire quanto andrei a spendere a far sostituire cover e lettore sim di n8 in un centro nokia grazie ps:se ho sbagliato categoria chiedo scusa
  20. se dice così è perchè il codice imei del certificato usato non corrisponde a quello del tuo cellulare, devi ricertificarlo. per disattivare i caps, una volta installato rompatcher attivi la patch open4all. x-plore lo installi dal sito ufficiale del produttore, in alcuni modelli è necessario andare in gestione applicazioni>impostazioni>installazione applicazioni>completa.
  21. amesso che sia possibile io lo sconsiglio vivamente, può creare un sacco di contrasti, rallentare il sistema, se non renderlo quasi inutilizzabile. parlo per essere riuscito con le mie "bravate" a non far più funzionare la tastiera di un mio modello precedente, quindi fare solo ciò che è sicuro.
  22. comincio chiedendo scusa se avessi sbagliato qualcosa nell'aprire questa discussione, il fatto è che ho un 86 con firmware 30.09, mi consigliereste che hack utilizzare?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy