Jump to content
Nokioteca Forum

DavideCit

Utente
  • Posts

    50
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by DavideCit

  1. Nokia è alla deriva, ha messo giù almeno 3 sistemi operativi (symbian, meego, wp8) tutti insieme. Meego e symbian sono due condannati a morte, visto che la casa madre ha campato sugli allori per anni, e quando si è svegliata, si è resa conto che il mercato si è diviso in iOS e android, stop. Per anni ha fatto uscire una miriade di terminali praticamente uguali fra loro, disperdendo risorse. Le cose sarebbero andate diversamente se il nokia N8 fosse uscito con Symbian Belle Refresh e se avessero detto che loro credono pienamente in symbian. Basti pensare che praticamente non si sviluppano più applicazioni nuove per questa piattaforma, e anche una cosa che vende molto come i giochi, è andata morendo. Basti pensare che l'ultimo pes per symbian è il 2011 (ora siamo al 2013), che l'ultimo angry birds space non è stato creato, che skype non supporta la videochiamata (è il colmo), che l'integrazione social di nokia sia ridicola paragonata agli avversari. Insomma, io mi tengo il mio Nokia N8 stretto stretto, con la consapevolezza che symbian è morto. Mi viene da ridere pensando al nuovo nokia 808, che non avrà alcun supporto da parte delle software house. Hai un terminale che è una bomba, ma non hai il software che lo sfrutti, paradossale. Apple e samsung fanno uscire un terminale l'anno da 700 € circa. Nokia poteva fare un terminale egregio e farlo pagare 400, surclassandoli con un hardware performante (che ha già) e soprattutto con una parte software (utopia). Invece si è divisa in 3-4 rami di sviluppo, e ormai i nokia sono diventati i telefoni affidabili di fascia bassa, bel risultato, non trovate? Poi pensa di avere due top gamma, il pure view 808 e il lumia, con due sistemi operativi "rivali", cioè due re per un solo regno (nokia). Ma che razza di strategia commerciale è? Mai uno spot tv che metta in evidenza le caratteristiche di nokia. Gli spot iphone? Semplicissimi quanto efficaci.

    PS: Sony ha fatto una cosa analoga con la PSV, mai pubblicizzata e senza un parco titoli.

    • Like 2
  2. potrei anche linkare la discussione a qualcuno che ne sa, però ci vogliono strumenti particolari, non basta un saldatore a punta e un po' di stagno per fare quello che vorresti fare te, le postazioni di saldatura per queste applicazioni costano più di un 5800 da cui riciclare una scheda madre usata... :) dovresti cercare nella tua zona direttamente qualcuno che si occupi di queste operazioni e sentire che prezzi fa, se costa più di 80€, allora fai prima a prendere un 5800 usato... :)

    Guarda a me nn sembra una saldatura particolare, vorrei provarci :). Più che altro per riuscire a fare il backup del cel, e anche per sfizio :). Se puoi linkarla, te ne sarei grato :)

  3. guarda, se mi devi chiedere cose sullo smontare i cellulari ti so spiegare come farlo, ma se mi parli di microsaldature o di ponticellare circuiti allora vai fuori dal mio campo...non sono un esperto di queste cose minuziose, dovresti andare da qualcuno che le fa e ci sa fare... :) non sono cose "semplicissime" da fare, è un attimo mandare tutto alle ortiche...se deciderai di cambiare scheda madre, allora li ti potrò aiutare di nuovo a smontare il tuo telefono... :)

    Ti ringrazio :). Conosci qualcuno del forum che sia capace di darmi qualche dritta? Il topic è aperto da due giorni, ma mi hai risposto solo tu :) Eppure la sezione dovrebbe essere quella giusta.

  4. i 3 pin sel connettore di carica sndrebbero saldati su 3 piste differenti, tu, mettendo la stagnola, hai fatto un gigantesco ponte tra di esse, è come mettere una chiave inglese tra i 2 poli della batteria della macchina, bene non gli ha fatto sicuramente... :) comunque sia, quelle saldature sono particolari, non possono essere fatte in casa se non da mani esperte e con attrezzi appositi... :)

    Ciao. Scusa ma sulla scheda verde ci stanno le tre "striscette" sulle quali poggiare il connettore, non mi pare una cosa molto complicata :). O sbaglio? Per quanto riguarda lo schema che ho postato sai a cosa serve e come realizzarlo?

  5. Salve, tempo fa mi cadde il Nokia 5800 di mano e volarono via le tre "striscette" che si appoggiano sulla batteria. Quindi provai a utilizzare della carta argentata per collegare i pin della scheda madre a quelli della batteria e per qualche istante il cell si accese (la stagnola era proprio in posizione precaria). In seguito ho ordinato su internet il pezzo di ricambio: NOKIA_5800_BATTERY_CONNECTOR.jpg ed ho provato ad appoggiarlo sopra i pin della scheda madre e la batteria, ma nulla. Girovagando sul web ho trovato questo schema, ma non ho capito come realizzarlo: 55800battryconnectorway.jpg

    Ora le mie domande sono: La stagnola che misi (cercando di non farla urtare fra i pin) può aver mandato in corto e quindi bruciato la scheda madre? Il connettore come lo fisso sulla scheda? Può essere che i contatti sulla scheda madre sono "sporchi" e per questo non funziona? C'è un modo per verificare che il cell non si sia "bruciato" ? Premetto che ho a disposizione una batteria diversa rispetto alla mia originale per fare prove incrociate (pensavo che la mia si fosse danneggiata). Vi ringrazio, spero mi aiutate a risolvere :).

  6. la memoria di massa cioè quella da 16gb, non è nient altro che una memory cord incorporata nel telefono, quindi non da nessun problema..

    l'importante che non riempi la memoria del telefono C: :thumbs:

    Quindi il telefono comunque resta diviso in due memorie? Anche se non inserisco una microSD lui trova C: (Telefono), ed E (memory card "incorporata") ?

    Se si, come sono divise le due memorie? (In gb)

  7. Salve, volevo sapere chi di voi ha aggiunto una micro SD al nokia n8. Volevo sapere se secondo voi è meglio utilizzare la memoria del telefono o avere il telefono vuoto e copiare i dati su una microSD. Con registrazione video su memory card si hanno rallentamenti?

  8. questo sistema è appena uscito. quindi ancora è da testarne la piena compatibilita anche con i device s^3, compreso n8 quindi

    potresti provarlo. essendo stato testato senza problemi sul c6-01 potresti non aver problemi e sarebbe sicuramente il piu semplice da fare ;)

    no, questo sistema non necessita di alcun certificato

    Una volta fatto l'hack è possibile disinstallare l'antivirus?

  9. sabato lo tenevano ma ne stavano a vende molti,io avevo visto il silver,se resti ancora a vuoi quel colore ti conviene,io personalmente online non mi fido lo devo comprare da vicino

    Come ti ho detto, blu non lo ha mai avuto e soprattutto ora non sa neanche gli altri quando arriveranno :(

  10. ok facci sapere,ciao

    Il telefono è terminato (mi sa che ne avevano presi un paio) e la titolare non sa neanche quando arriveranno :S. Ha detto che c'era solo bianco e nero (che poi sarebbe silver e grigio scuro) e mi ha guardato con la faccia di chi non sapeva neanche che esistesse nelle colorazioni blu, arancione, verde e fucsia..

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy