Jump to content
Nokioteca Forum

DavideCit

Utente
  • Contenuti

    50
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da DavideCit

  1. a me le opzioni "imposta come sfondo, etc" sono in inglese, le applicazioni di editor in italiano
  2. Nokia è alla deriva, ha messo giù almeno 3 sistemi operativi (symbian, meego, wp8) tutti insieme. Meego e symbian sono due condannati a morte, visto che la casa madre ha campato sugli allori per anni, e quando si è svegliata, si è resa conto che il mercato si è diviso in iOS e android, stop. Per anni ha fatto uscire una miriade di terminali praticamente uguali fra loro, disperdendo risorse. Le cose sarebbero andate diversamente se il nokia N8 fosse uscito con Symbian Belle Refresh e se avessero detto che loro credono pienamente in symbian. Basti pensare che praticamente non si sviluppano più applicazioni nuove per questa piattaforma, e anche una cosa che vende molto come i giochi, è andata morendo. Basti pensare che l'ultimo pes per symbian è il 2011 (ora siamo al 2013), che l'ultimo angry birds space non è stato creato, che skype non supporta la videochiamata (è il colmo), che l'integrazione social di nokia sia ridicola paragonata agli avversari. Insomma, io mi tengo il mio Nokia N8 stretto stretto, con la consapevolezza che symbian è morto. Mi viene da ridere pensando al nuovo nokia 808, che non avrà alcun supporto da parte delle software house. Hai un terminale che è una bomba, ma non hai il software che lo sfrutti, paradossale. Apple e samsung fanno uscire un terminale l'anno da 700 € circa. Nokia poteva fare un terminale egregio e farlo pagare 400, surclassandoli con un hardware performante (che ha già) e soprattutto con una parte software (utopia). Invece si è divisa in 3-4 rami di sviluppo, e ormai i nokia sono diventati i telefoni affidabili di fascia bassa, bel risultato, non trovate? Poi pensa di avere due top gamma, il pure view 808 e il lumia, con due sistemi operativi "rivali", cioè due re per un solo regno (nokia). Ma che razza di strategia commerciale è? Mai uno spot tv che metta in evidenza le caratteristiche di nokia. Gli spot iphone? Semplicissimi quanto efficaci. PS: Sony ha fatto una cosa analoga con la PSV, mai pubblicizzata e senza un parco titoli.
  3. Salve, avevo l'hack con N8 e symbian anna, dopo l'ugrade a belle è scomparso. Allora ho ripetuto la procedura ed è andata tutto ok, ho il rompatcher e le patch attive, ma ho comunque il problema dei certificati. Posso mettere l'installserver.exe patchato del nokia 701 per il nokia n8?
  4. Salve, ho due quesiti da porre: - E' possibile tramite matrixmenu creare la cartella applicazioni, con la sottocartella strumenti? (Questa è una scelta veramente insensata da parte di Nokia, eliminare le cartelle di default) - Volendo ripristinare la cartella "Strumenti", mancano due applicazioni, tra cui "config automatica telefono"...
  5. Qualcuno mi dice che fine ha fatto l'applicazione "configurazione guidata" che serviva a impostare mms, internet e quanto altro in automatico?
  6. Scusate, ma le applicazioni nokia "phone setup" e "sett. wizard" che fine hanno fatto?? Sarebbero quelle che si trovavano prima nella cartella "Strumenti"
  7. Qualche anima pia può fare uno screen della cartella "Applicazioni" da symbian anna? Vorrei rimettere la posizione delle icone di default PS: Eliminare la cartella applicazioni, e soprattutto la sua sottocartella "ufficio" mi è sembrata una cazzata. Tra l'altro le sottocartelle non si possono creare. PS2: E' possibile cambiare l'icona a una cartella? Magari con un app esterna
  8. Scusate ma la cartella "Applicazioni" non c'è più?
  9. Aggiornate la lista, è disponibile anche per 059D607
  10. Salve, vorrei conoscere la cartelle per: - Shazam (cioè le canzoni che "ha imparato") - Viking can fly - Hangman (l'impiccato)
  11. Scusate ma io ho comprato un cell No Brand proprio per evitare problemi con i firmware degli operatori (rilasciati dopo mesi, etc.). E cosa mi ritrovo? A dover aspettare lo stesso mesi rispetto ad altri product code? Io ho un cv Italia, pensavo i firmware venissero rialsciati subito essendo un No brand :S
  12. Guarda a me nn sembra una saldatura particolare, vorrei provarci . Più che altro per riuscire a fare il backup del cel, e anche per sfizio . Se puoi linkarla, te ne sarei grato
  13. Ti ringrazio . Conosci qualcuno del forum che sia capace di darmi qualche dritta? Il topic è aperto da due giorni, ma mi hai risposto solo tu Eppure la sezione dovrebbe essere quella giusta.
  14. Ciao. Scusa ma sulla scheda verde ci stanno le tre "striscette" sulle quali poggiare il connettore, non mi pare una cosa molto complicata . O sbaglio? Per quanto riguarda lo schema che ho postato sai a cosa serve e come realizzarlo?
  15. Salve, tempo fa mi cadde il Nokia 5800 di mano e volarono via le tre "striscette" che si appoggiano sulla batteria. Quindi provai a utilizzare della carta argentata per collegare i pin della scheda madre a quelli della batteria e per qualche istante il cell si accese (la stagnola era proprio in posizione precaria). In seguito ho ordinato su internet il pezzo di ricambio: ed ho provato ad appoggiarlo sopra i pin della scheda madre e la batteria, ma nulla. Girovagando sul web ho trovato questo schema, ma non ho capito come realizzarlo: Ora le mie domande sono: La stagnola che misi (cercando di non farla urtare fra i pin) può aver mandato in corto e quindi bruciato la scheda madre? Il connettore come lo fisso sulla scheda? Può essere che i contatti sulla scheda madre sono "sporchi" e per questo non funziona? C'è un modo per verificare che il cell non si sia "bruciato" ? Premetto che ho a disposizione una batteria diversa rispetto alla mia originale per fare prove incrociate (pensavo che la mia si fosse danneggiata). Vi ringrazio, spero mi aiutate a risolvere .
  16. Quanti gb hanno C ed E? In caso di format del telefono, viene formattato solo C o anche E?
  17. Quindi il telefono comunque resta diviso in due memorie? Anche se non inserisco una microSD lui trova C: (Telefono), ed E (memory card "incorporata") ? Se si, come sono divise le due memorie? (In gb)
  18. DavideCit

    N8 Utilizzate La Micro Sd?

    Salve, volevo sapere chi di voi ha aggiunto una micro SD al nokia n8. Volevo sapere se secondo voi è meglio utilizzare la memoria del telefono o avere il telefono vuoto e copiare i dati su una microSD. Con registrazione video su memory card si hanno rallentamenti?
  19. Salve, come da titolo, come proteggete il vostro N8? Avete lasciato la pellicola originale nokia o l'avete sostituita? Utilizzate calzini, foderi in cuoio, altro? Postate le foto dei vostri accessori e dite quale è il migliore secondo voi
  20. DavideCit

    Nokia N8 Miglior Prezzo

    Ne ho trovato uno a 299 nuovo in negozio. Nero e garanzia europa. Cosa comporta la garanzia europea?
  21. DavideCit

    Nokia N8 Miglior Prezzo

    Come ti ho detto, blu non lo ha mai avuto e soprattutto ora non sa neanche gli altri quando arriveranno
  22. DavideCit

    Nokia N8 Miglior Prezzo

    Il telefono è terminato (mi sa che ne avevano presi un paio) e la titolare non sa neanche quando arriveranno :S. Ha detto che c'era solo bianco e nero (che poi sarebbe silver e grigio scuro) e mi ha guardato con la faccia di chi non sapeva neanche che esistesse nelle colorazioni blu, arancione, verde e fucsia..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy