Jump to content
Nokioteca Forum

batibroke

Utente
  • Contenuti

    58
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da batibroke

  1. Grazie. ;-)

    Ho fatto uno screen shot, ma li non compaiono! :-(

    vorrei provare a togliere la cover, ma l'unica volta che lo feci dovetti cambiarla, perché nel toglierla si distrusse. La guida che era linkata su questo forum è stata rimossa. Mi sa che dovrò portarlo in assistenza. Che OO!

  2. da un paio di giorni mi sono comparsi sullo schermo due trattini neri di circa 2 mm. di lunghezza ciascuno, posizionati uno sotto l'altro, a distanza di 2 mm. uno dall'altro. Non mi è mai capitata una cosa simile in tanti anni di telefoni.

    Possono essere pixel bruciati?

    Quanto può costare la sostituzione del display, visto che sono fuori garanzia?

    Grazie.

  3. Ciao a tutti. Mi succede una cosa stranissima. Quando sono agganciato alla bts vicina a casa non mi funziona la connessione dati 3 (si impalla). In altre zone lontano da casa va. Il problema risiede nel telefono perché lo fa anche cambiando sim (sempre 3). Mettendo le sim sull'N70 tutto funziona anche da casa.

    Che può essere? Come risolvere questo problema? :mumble:

    Grazie. :thumbs:

  4. Ho provato e riprovato, ma senza successo. Ho scritto all'assistenza di Yahoo Mail, e mi hanno risposto che la loro mail non supporta l'IMAP4.

    Non riesco però a capire perché fino a tre giorni fa funzionava e ora non più: probabilmente quelli di Yahoo hanno cambiato qualche parametro.

    L'altra cosa che non riesco a capire è il perché sull'N79 non si possa configuare la casella manualmente, bypassando la configurazione guidata! O si può? :D

    :D

  5. Ciao a tutti. Da qualche giorno non riesco più a ricevere ed inviare mail [@ymail.com connessione H3G] con l'N79. Eppure non ho cambiato alcuna impostazione! :P

    Rifaccio allora tutta la procedura automatica di configurazione, ma... nulla! Non riesce a connettersi, mentre con altro telefono, l'N70, sì.

    Confronto allora le due impostazioni e vedo che sull'N70 il "tipo casella e-mail" è POP3, mentre sull'N79 è IMAP4 e non c'è modo di cambiarlo!!! :)

    Che differenza c'è tra IMAP4 e POP3?

    Come posso fare per impostare come tipo casella il POP3 sull'N79? :thumbs:

    Grazie! :sad:

  6. Perdonate la domanda da ignorante in materia, ma quando si aggiorna il firmware con NSU (sia mantenendo la versione brand sia passando da una brand a una no-brand), cosa succede ai dati salvati sulla memoria di massa di un 8gb?

    Restano intatti e si possono poi utilizzare o anche la memoria di massa viene "aggiornata"?

    Infine, se questa viene aggiornata, bisogna prima formattarla?

    Grazie.

    :D

  7. Perdonate la domanda da ignorante in materia, ma quando si aggiorna il firmware con NSU (sia mantenendo la versione brand sia passando da una brand a una no-brand), cosa succede ai dati salvati sulla memory card?

    Restano intatti e si possono poi utilizzare o anche la memory viene "aggiornata"?

    Infine, se questa viene aggiornata, bisogna prima formattarla?

    Grazie.

    :thumbs:

  8. Sapete quando il firmware 30.0.018 europa/italia per l'8gb uscirà su NSU?

    :mumble: perdonate l'ignoranza, ma quando si aggiorna il firmware via NSU i dati sulla memoria di massa (foto, canzoni, appunti, ecc.) vengono cancellati?

    Avete qualche guida on line da suggerirmi per approfondire un pò le conoscenze in merito a come aggiornare il firmware da casa via NSU (e che aiuti anche a salvare e poi, dopo l'aggiornamento, a ripristinare rubrica, dati agenda/calendario, ecc. ecc.?) Thks.

  9. peccato...

    ma non ho capito bene...allora chiami con wind...arriva il flash message con il costo chiamata...e se non premo esci dopo non mi arriva più il flash message alle chiamate successive???

    Esatto. E per sbloccarlo devi spegnere e riaccendere il cellulare oppure, cosa molto più agevole, fare come ho suggerito più sopra.

    b)

  10. l'unica cosa che puoi fare per garantirti la perdita delle tracce è scrivere da capo qualcosa sopra, quando si formatta non si cancella tutto, ma la tabella di allocazione, quindi teoricamente se la persona che ti sta controllando la mmc è astuta riesce il modo per farlo, ci sono programmi che permettono di farlo.

    No, no. Mi sono spiegato male. Volevo sapere se lasciando i programmi nella mmc e formattando il cellulare, questi me li ritrovo funzionanti al riavvio o devo comunque reinstallarli.

    Inoltre volevo capire quale può essere il problema del perché il pc non mi riconosce l'N70 collegato via cavo.

    Grazie.

    b)

  11. Altra problema: connettendo via cavo l'N70 col pc (per sincronizzarlo con outlook via Nokia pc suite, questo non lo "vede"! b)

    La porta USB del pc è a posto (quando la uso per il mouse funziona); qual è il problema?

    Infine c'è un modo per salvare i dati dell'agenda sulla memory card?

    Grazie.

    b)

  12. Se faccio il deep reset cancello anche la memory card?

    In caso negativo, se ho salvato i programmi nella memory (opera mini, MobySMS, ecc.), a ripristino effettuato sono ancora funzionanti (visto che risiedono nella memory) o no? In quest'ultimo caso, cosa devo fare?

    Grazie.

    b)

  13. L'inconveniente succede quando non si cancella il flash message (io lo faccio col tasto di fine chiamata) entro una decina di secondi dalla sua comparsa (a dir la verità non li ho mai contati).

    Per ripristinare la normale funzionalità è sufficiente mettere il cellulare in modalità d'uso "off-line" e poi, subito dopo, riportarlo in modalità d'uso "normale" (o altra preferita).

    Ricompariranno "magicamente" sia i flash message che i messaggi richiesti con comando stringa (tipo *123# ecc. ecc.).

    Questo "trucco" l'ho scoperto per puro caso.

    b)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy