Jump to content
Nokioteca Forum

BaroneBirra

Utente
  • Contenuti

    8
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su BaroneBirra

  • Compleanno 9 Novembre

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Saronno (VA)
  • Interessi
    Volontariato in Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo 132 Protezione Civile

BaroneBirra's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. BaroneBirra

    Drivers Lumia 520

    Comunque i drivers (ammesso che esistano) non ti servono *obbligatoriamente*: vale lo stesso discorso di Windows XP! Vedi: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238628-collegamento-nokia-lumia-520-al-pc/
  2. Sul mio (Lumia 520) era proprio "Windows Phone": avrei anche lasciato quel nome se non fosse che ne abbiamo due (io e mia moglie) e se entrambi hanno il bluetooth acceso non distingui subito quale si è connesso al vivavoce della macchina!
  3. Ciao, anche io ho Windows XP. Ti confermo che funziona, il telefono viene riconosciuto come memoria di massa, sebbene in automatico parta la ricerca ed installazione dei driver che però non esistono (quindi ti consiglio di annullarla senza perderci la testa su). Alcuni files possono essere copiati nella memoria ma poi non verranno utilizzati dal telefono (ti avvisa quando è questo il caso, ad esempio con i files .html), questa però è una limitazione di WP8 non di XP. P.S. Collegando il telefono al PC puoi anche rinominare l'etichetta (label) associata al device stesso, proprio come faresti con una chiavetta USB; a che serve? Semplice, l'etichetta è anche il campo che il bluetooth utilizza come "nome del device" -di default è "WindowsPhone"-, rinominandola anche gli altri dispositivi bluetooth che usi (ad esempio il vivavoce dell'auto) rileveranno il device con il nuovo nome personalizzato!
  4. Ciao a tutti, mi son letto tutte le discussioni che ho trovato al riguardo ma non ho trovato esattamente la questione che vi sottopongo (anche se non dubito che sia già stata ampiamente discussa, a meno che non sia il mio cell ad avere dei problemi): quando abbasso lo sportellino ed entro in modalità foto, se l'ambiente è buio in pratica non vedo assolutamente che cosa sto per fotografare! Al momento dello scatto parte anche il flash, ma quello che non riesco a fare smanettando nelle impostazioni è far sì che sia possibile accendere il flash preventivamente per illuminare il soggetto e vedere se è ben centrato. Dando per scontato che dalle impostazioni non sia possibile fare ciò, secondo voi potrei "sopperire" a tale mancanza utilizzando un programma tipo NTorch (che non ho)?
  5. BaroneBirra

    Codici

    In realtà i numeri cambiano con l'uso... credo che l'appellativo "fisso" stia a significare "che non può essere resettato", non che non si modifichi mai.
  6. Premetto che con il "cerca" non ho trovato nulla... Come da ogetto, ho comprato la LD-3W e la sto caricando... poi vorrei provarla, ma poiché non ho ancora né il TomTom né la mmc su cui installarlo (giro ancora con quella di serie da 64mb, lo so, è uno scandalo!) potreste dirmi se e dove é possibile scaricare un programmino gratuito per farlo? Che ne so... qualcosa che ti dia semplicemente la posizione gps in gradi (quindi interfaccia semplice e leggera, che ci stia sui 20 mb liberi della mia mmc) o roba simile e che sia freeware..? Grazie! P.S: mi direste anche il link al topic "Guida all'installazione di TomTom" che non lo trovo più? A-ri-grazie!
  7. Innanzitutto, grazie mille! Valuterò bene in base alle utilissime informazioni che mi hai dato e sentirò poi cosa mi propone il mio amico come prezzo d'acquisto. Ciao! Valerio
  8. Ciao a tutti, sebbene questo sia il mio primo post vi leggo con molto interesse da diverso tempo! Venendo al dunque, mi sarebbe piaciuto acquistare un N70 ma lo ritengo un po' troppo caro (non relativamente alla qualità del telefono... relativamente alle mie tasche vuote!!), un amico però mi ha proposto di acquistare il suo 6680 di poco più di un anno con inclusa un'antenna GPS Bluetooth Royaltek SirfStar III, caricabatterie e un paio di cover di ricambio. Secondo voi quanto dovrei pagarlo e soprattutto... ne vale la pena? Dalle specifiche del sito Nokia vedo che, rispetto all'N70, al 6680 mancano la radio FM e la fotocamera è da 1,3mpx con zoom 6x (vs 2mpx zoom 20x)... io cmq lo useri molto da "telefono" e un po' come navigatore (TomTom 5 già installato) più che altro (anche se la radio mi sarebbe piaciuta...). Peraltro, col mio telefono attuale ho una scheda SIM GSM Vodafone... dovrei cambiarla con una UMTS per usare il 6680? E si può fare mantenendo lo stesso operatore, piano telefonico e numero che voi sappiate? L'alternativa potrebbe essere l'acquisto di un 6021 (ne ho già uno, è ottimo) che ha solo il Bluetooth di particolare (no fotocamera, no radio, etc...) e di un TomTom da 300 euro (il TomTom da montare in macchina... non il software)..? So che le domande sono tante... vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte! Ciao... Valerio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy