Jump to content
Nokioteca Forum

fruttosio

Utente
  • Posts

    28
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by fruttosio

  1. Ma i problemi di memoria piena li avete avuti con la versione 6 rilasciata ad aprile?
  2. Salve, se usassi degli auricolari bluetooth per ascoltare la musica, potrei usare qualsiasi programma (per esempio ttpod) oppure solamente il programma integrato nel software del cellulare? Grazie
  3. potremmo provare a capire se esiste una causa comune, per esempio io ho flashato la versione 5.1 e successivamente ho installato: x-plorer, uc browser, ttpod, timer (smartphonware), isms, farmfrenzy 2, comingnext widget, inoltre ho caricato le mappe italia e la voce per la navigazione. Uso la rete gsm e chiudo sempre tutte le applicazioni. Durata approssimativa: al max un giorno. Ricordo che l'n95 aveva un problema, se la batteria si scaricava a tal punto da spegnere il telefono, la durata successiva della carica era inferiore rispetto a dei cicli di ricarica senza mai spegnere il cell..da stasera inzio a provare con l'n97 e vi farò sapere, in che modo lo caricate voi?
  4. resettato, adesso và bene...ti ringrazio di tutto, se è necessario il thread può essere chiuso. edit: avrei due domande, chiedo a te, così magari se sai rispondere evito di aprire altri thread sai dove vengono salvati i file ricevuti via bluetooth? se installo tutti i programmi nella memoria c il cell diventa più lento? (il problema è che se installo i programmi in e: sono già automaticamente più lenti o almeno io ho questa impressione)
  5. cmq faccio l'ultima cosa resetto il cell e reinstallo tutto, se i problemi rimangono allora è il cell, è l'unico modo.
  6. senza memory nn posso è l'95 8gb....la scheda nn ha più di 5 anni...comunque da ieri sera aveva iniziato a darmi anche l'avviso "sim nn inserita" quindi ho deciso di piegare leggermente il blocco sim verso l'interno in modo da fissarla un pò di più e di mettere un pezzo di carta tra la batteria e la scocca così adesso non si muove...
  7. entrambi...cioè l'antenna nn mi interessa tanto, però i riavvi sono un pò più pesantucci da digerire specialmente se ogni 30 secondi...cmq adesso nn lo stà più facendo, nn ho capito da che dipende. Ho disattivato tutte le patch.
  8. gsm cmq anche disattivando le patch il problema persiste inizio a pensare che sia un problema hw
  9. sempre al chiuso però ho cmq 5 tacche edit: quello che mi preme maggiormente è che nn sia un problema hw perchè anche se dovessi resettare il cell per me nn sarebbe un problema, però nel caso di problema hw mi prenderebbe un pò male dover cambiare il cell
  10. wind? dottore è grave?
  11. Ti ringrazio per l'aiuto, alla prossima anomalia farò così e vedrò come andrà EDIT: avevo dimenticato di dire che, sempre mentre chiamo o sto parlando, il segnale sparisce in modo inspiegabile (anche se rimango nello stesso punto dove ho tutte le tacche), e poi ritorna dopo un secondo e naturalmente mi cade la chiamata.
  12. di solito intorno agli 85 liberi ma è difficile che scenda sotto gli 80
  13. fruttosio

    Blocchi E Riavii

    salve ho un n95 8gb no brand ultimo firmware (35)...ultimamente si riavvia e si blocca senza motivo. Ho pensato che potessero essere gli effetti kastor e allora ho disattivato la patch e ho disattivato gli effetti nelle impostazioni, però il problema persiste...prima mi succedeva più raramente adesso invece quasi sempre...in 1 ora può capitare che si riavia o si blocca 5-6 volte...cmq elenco tutto quello che ho installato magari qualcuno sà riconoscere il problema : hack (helloOx 2)- rompatcher+ - mcleaner - rpdomain+ - guardian - x-plore - scleaner - pdf+ - magickey - i-sms - jbaktaskman - quickoffice premium - mappe 3 - python (1.4 su memoria di massa + 1.9 + 2.0) - powermp3 - operamobile - coreplayer - sideralis - e qualche gioco - memoria libera su c: 82 mega - memoria libera su e: 4,6 giga - sms totali: +/- 800 cmq i riavii e i blocchi avvengon più frequentemente quando chiamo...quasi dimenticavo, ho cambiato il flex cable, nn è originale nokia.. qualcuno può aiutarmi a capire? Vi ringrazio tutti per l'aiuto. avevo dimenticato le patch: in avvio normale e automatico (disable charge notes, disble popup fader, fastsms, keylocknoteoff, nomenucircle, restart) in avvio con domainsrv e automatico t9exend, (anche fullkastorenable solo che adesso è disattivato)
  14. esiste un modo per aumentare gli impegli che si possono visualizzare in home? ho un n95 8gb e il limite è impostato a 2 però un mio amico che ha l'n78 può visualizzarne di più, anche 5..esiste un modo per fare questo anche sull'n95?
  15. vi ringrazio tutti perchè siete stati fantastici...volevo chiedervi che ruolo ha la c2z, và usata in qualche punto?
  16. è vero mi diverto...ma come si fà quando serve qualcosa per altre esigenze? per esempio a me servirebbe qualcosa che gestisce le blacklist e cercando nn ho trovato nulla di completo...quindi per quanta passione possa metterci può essere che nn troverò mai quello che mi serve
  17. salve, ho cercato nel forum ma non ho trovato cioè che mi interessava, la mia domanda è rivolta sopratutto a chi ha avuto occasione di provare entrambi i cell per diverso tempo (per esempio chi aveva il milestone e successivamente è passato ad n900 o viceversa)...questo perchè sulla carta a livello hw sono identici (cambiano poche cose, per esempio il capacitivo del milestone e la swap dell'n900 (ma si sente per caso la presenza della swap? cioè è rilevante?)) qualcuno può raccontarmi la sua esperienza? ps chiedo il permesso di copiare lo stesso messaggio nell'area dedicata ad android Vi ringrazio per la disponibilità
  18. eh eh...no no tranquillo...mi diverte un sacco sono sicuro che si possono fare tante cose.
  19. grazie, sei stato gentilissimo.
  20. Salve, potrei comprare l'n900 di seconda mano, volevo chiedere a voi possessori se l'acquisto mi conveniva, sono uno smanettone ma cmq non vorrei che fosse proprio inutilizzabile tranne che per andare in internet...vi ringrazio per la disponibilità.
  21. verso un client msn pc..la cosa strana è che prima (una vecchia versione) me lo faceva fare
  22. salve, ieri ho reinstallato nimbuzz (l'ultima versione disponibile) sul mio n95 8 gb, però quando provo ad effettuare una chiamata verso un utente msn mi dice "questo contatto non è abilitato a chiamare" come mai? a settembre quando chiamavo con nimbuzz funzionava sia su msn che su skype, mentre adesso solo su skype, qualcuno sà come mai?
  23. salve, ieri ho reinstallato nimbuzz (l'ultima versione disponibile) sul mio n95 8 gb, però quando provo ad effettuare una chiamata verso un utente msn mi dice "questo contatto non è abilitato a chiamare" come mai? a settembre quando chiamavo con nimbuzz funzionava sia su msn che su skype, mentre adesso solo su skype, qualcuno sà come mai?
  24. sei stato chiarissimo grazie infatti funziona alla grande il t9exender adesso (ultimo ot, quindi praticamente ciò che si fa con c2z e domainsrv, noi lo facciamo con la cz4r3n...quindi per questo bisogna stare attenti alle patch che si usano con cz4r3n perchè è irreversibile per gli n95 tranne che con un hard reset...ti ringrazio tanto sei stato gentilissimo)
  25. ho una domanda per setedivento: ho letto tutto il thread, e anch'io come te ho l'95 8gb, ho installato cz4r3n, che utilizzo ottimamente per lo splashscreen...solo che non riesco a fare questo hack del t9, ti spiego, io vorrei tenere il file su c: ma per farlo hai detto che bisogna usare domainsrv (quindi cz4r3n giusto?)..quindi ho creato un file rmp, con il comando per i 700kb del primo post...intuitivamente, ho inserito la patch dentro la cartella cz4r3n, ma quando vado ad applicare la patch mi da la x rossa, e non funziona neanche all'avvio...che ho sbagliato? grazie in anticipo per la disponibilità (questo è un piccolo ot: nel post che consigli per il domainsrv, scrivi: "su questo telefono il domainsrv v.6 funziona alla grande senza problemi di sorta. Occorre soltanto evitare molto accuratamente, con rompatcher, di mettere in autorun la c2z 1.1 (bisogna usare la c2z normale o la c2z update. Basta non sia la c2z 1.1, altrimenti ci sono alte probabilità di freeze irrecuperabile del dispositivo. D'altronde la c2z 1.1 dà problemi anche con altri hack, per cui...)" e anche " Attenzione! L'importante ovviamente è non applicare tramite il programma 'C2z4bin' alcuna patch stile c2z, altrimenti si rischia di nuovo il freeze che si voleva scongiurare! Nel caso si ricorra a cz4r3n, la c2z va applicata sempre e solo con il rompatcher di default. È comunque buona regola applicare con 'C2z4bin' solo le patch da far partire con il domainsrv." ho provato a cercare sia in questo forum sia in rete ma non ho trovato risposte alle mie domande, mi spiego meglio: c2z 1.1 è una patch? cz4r3n e rompatcher funzionano con le stesse patch? cz4r3n serve per far partire le patch prima di ogni altra cosa, o ho capito male? sono sicuro che mi sfugge il significato di "c2z" non c'ho capito molto )
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy