Jump to content
Nokioteca Forum

Loryz72

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Loryz72

  • Compleanno 05/03/1972

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N8
  • Firmware
    11

Loryz72's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Una domanda. Siccome vorrei vendere il cellulare, vorrei tornare al fw originale. Tuttavia, il mio X6 era brandizzato Vodafone, e l'ultima versione del firmware era la 20 punto qualcosa. Dato che non si può downgradare, prima di reinstallare un qualsiasi fw originale dovrei prima sbrandizzarlo. O sbaglio?
  2. Ho installato l'ultima versione del CFW. Faccio un resoconto rapido dei problemi da me rilevati: - il client e-mail non si avvia; - se voglio installare quickoffice o adobe reader non me lo consente (dice: applicazione già installata); - in alcuni casi la sensibilità e la precisione del touchscreen mi sembra peggiore rispetto al fw originale (ma lo ho installato da poco, mi riservo di editare dopo utilizzo prolungato); - problemi di visualizzazione con molti temi, anche pensati per l'n97. Sarebbe auspicabile, se possibile, consentire la creazione di collegamenti alle applicazioni anche nei restanti tre spazi (rigidamente riservati ai widget), così come avviene sul symbian ^3. Per il resto, ho notato che il cellulare ci guadagna parecchio, sia in rapidità complessiva, sia in ricezione, sia, ancora, nel fix dei satelliti, che è davvero rapidissimo. Un ottimo lavoro e complimenti al modder.
  3. Beh, ancorchè il 3GS presenti indubbie migliorie, la mia esperienza personale con iPhone (sto vendendo il mio 3G da 8gb, che globalmente considero nettamente inferiore all'N95 8gb da me parimenti posseduto) mi farebbe orientare sull'omnia, senza ombra di dubbio.
  4. Sono nuovo del forum, e quindi innanzitutto un buongiorno a tutti :-) Non ho conoscenze tecniche approfonditissime, debbo dire che a me i cellulari piacciono. Ne ho avuti tanti, ma in particolarem mi colleziono tutta la serie N9x (li ho tutti, a parte l'N92 introvabile -sigh!- dall'N90 al 96). Quello che posso dire lo traggo dalla mia esperienza diretta. Io -abituato a secoli di nokia- ho comprato l'iPhone, versione 3G da 8GB. Lo ho usato per un mese, e poi è finito nel cassetto con una velocità inusitata. Le ragioni sono presto dette: innanzitutto, proprio a livello di ergonomia e praticità, invito a riflettere sulla praticità del touchscreen su di un telefono cellulare. La tastiera qwerty non si digerisce così bene quando si è abituati al T9 ed a quelle tradizionali alfanumeriche, con il risultato che comporre un solo sms può risultare un'operazione da mal di testa! Ma al di là di questo dato di principio, che può essere discutibile e che comunque è personale, non vedo dove sia, da semplice utente comune, tutta questa innovatività sostanziale dell'iPhone: - esteticamente è un iPod Touch trasformato in cellulare; - la memoria è buona (8GB), ma non espandibile. Inoltre per caricare la musica bisogna passare per il macchinoso iTunes, laddove su un Nokia si trasferisce l'mp3 nella memoria interna e via; - per una cifra non idifferente, ci si compra un cellulare UMTS che tuttavia NON PUO' inviare MMS nè GIRARE VIDEO (se non ricordo male), dovendo comprare delle applicazioni a parte! Onostamente, da consumatore la cosa mi ha alquanto deluso. Pertanto concordo con chi parla di dispositivo <<castrato>>; - per la cifra spesa, la fotocamera non è assolutamente all'altezza, con prestazioni appena sufficienti per un device di quel tipo (solo 2 MP), che pretende di fare della multimedialità uno dei suoi punti di forza. Onestamente, lo trovo un dispositivo deludente, che punta più sul fattore <<moda>> che non su quello <<sostanza>>, al pari, del resto, dello stesso iPod, che a ben vedere non offre di più di tanti lettori mp3 presenti sul mercato, e meno costosi (a parte le versioni da oltre 200GB, che hanno una capienza ineguagliata). Sono tornato a Nokia, pertanto, con grande piacere. Al momento, dei miei, sto usando il mio N95 8GB. E debbo dire che, con l'ultimo FW, non c'è paragone, mai tornerei ad iPhone. Probabilmente comprerò anche N97, quando sarà sceso un po' di prezzo. Ed allora potrò fare un paragone migliore. In ogni caso, non critico chi compra iPhone, anche perchè un oggetto deve anche piacere. Si veda il mio come un semplice contributo di opinione. :-))))))))
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy