Jump to content
Nokioteca Forum

Flaisnok

Utente
  • Contenuti

    26
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N958GB
  • Firmware
    35.0.001

Flaisnok's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

-1

Reputazione

  1. Opss... Allora perdonate l'ignoranza, ma se poi si volesse aggiornare il cell con ovi suite o pc suite non ci sarebbe un'incongruenza tra il pcode e il firmware effettivamente caricato nel cell?
  2. Puoi farlo, a patto che prima cambi il pcode al cell. Solitamente lo trovi togliendo la batteria, c'e' un'etichetta con scritti dei numeri tra cui trovi l'IMEI e il pcode.
  3. Scusa ma se cerchi il firmware relativo al tuo product code dovrebbe venirtene fuori uno solo per ogni versione uscita. Controlla anche la versione RM per ulteriore conferma. Di quale cell si tratta?
  4. EUREKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente su N95 8GB eseguito hack senza certificato con SUCCESSO! Non ne conosco i motivi, ma il flah con phoenix scaricabile al primo post di questa guida non produce gli effetti desiderati (almeno non su N95 8GB), quindi dopo mille peripezie ho raggiunto il risultato desiderato in questo modo: scaricare ovviamente i file del firmware per N95 8GB con navfirm scaricare il file UDA hack per N95 8GB di questa guida, creato da Il.socio (che ringrazio nuovamente per i consigli) rimpiazzare questo file UDA hack mettendolo al posto di quello originale scaricato con navfirm scaricare JAF nella guida "flash con JAF" da qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-flash-del-firmware-con-jaf-aggiunta-di-rp/ La guida con JAF sarebbe da modificare per flashare l'N95 8GB perche' come ormai tutti sapete non supporta il "dead usb" quindi io non ho flaggato quella opzione ma ho lasciato "normal mode". Dopo il flash installate RP+ 3.1 scaricabile da questa guida (e non l'RP+ fornito nella guida JAF) lasciate perdere di scaricare il file "jaf_nok4models.zip (35,79K)" sempre nella guida JAF perche' non serve NON NON NON (create in "E" una cartella di nome "patches" e copiategli all'interno i seguenti file Patch) come indicato nella guida JAF perche' non serve. In conclusione dopo aver installato RP+ 3.1 l'ho lanciato e finalmente ho potuto attivare le due patches. Per verifica ho installato un programmino che sapevo per certo che non si sarebbe installato senza hack e si e' installato perfettamente ed e' perfettamente funzionante. Ringrazio Il.Socio e tutti gli altri che con una parola o un consiglio mi hanno portato a raggiungere il mio obbiettivo e visto che l'obbiettivo non e' solo il mio ma, credo, di molti altri e penso anche di Piro95, SE LA COSA PUO' INTERESSARE, mi impegno a creare una guida apposita che potrebbe avere per titolo: "HACK SU N95 8GB SENZA CERTIFICATO" N.B.: visto il mio poco tempo a disposizione e visto che sarebbe la prima volta che creerei una guida da pubblicare (quindi non so' nemmeno se ne sono in grado), la faccio SOLO se questo mio post non e' sufficiente a chiarire le idee e se la guida interessa a un po' di persone perche' se interessa a uno o due utenti potrei aiutarli individualmente. Chiedo a Il.socio, visto il "malfunzionamento" di phoenix su N95 8GB per eseguire questo tipo di hack, potrebbe essere utile il mio contributo con una guida apposita? Confermo inoltre che il tuo file UDA hack e' OK per questo hack e ti chiedo scusa se qualche post precedente ho dubitato di cio'. FORZA! Fatemi sapere a chi interessa la guida... Come sono contento!!!
  5. Il.Socio, ho appena finito di seguire la guida per flashare con JAF e ovviamente ho lasciato flaggato la voce "normal mode" invece di flaggare "dead usb"... ho flashato e anche con JAF il firmware e' stato caricato senza problemi (per fortuna). Ho notato una grossa differenza per quanto riguarda il file UDA, nella guida con JAF che mi hai consigliato di provare ho visto che c'era in elenco l'UDA per N95 8GB e per curiosita' l'ho scaricata e ho visto che differisce da quella da Te generatami a suo tempo, le ho aperte entrambe con nokia cooker e ho notato che nella "tua" hai messo tutti e tre i file LDD mentre in quella della lista nella guida JAF ne ha solo due (manca quella che nel nome ha "S3") e inoltre sono presenti 3 file in piu' nominati autostartrompatcher o roba simile. Volendo seguire alla lettera la guida JAF ho usato quindi l'UDA non "tua" e flashato il tutto con JAF... risultato? Mi son trovato il cell che si avvia come una scheggia (forse perche' in questa UDA manca qualcosa perche' nel cell mancano: "configurazione guidata", "introduzione" e l'NGAGE non funge avendo l'icona senza disegno e denominata giochi invece di NGAGE, inoltre in "C" ci sono due cartelle "DATA" identiche cosa alquanto strana), ma l'hack non avviene nemmeno questa volta ma con la differenza che rp+ parte senza darmi l'errore delle LDD non trovate, ma quando vai ad attivare le patches vengono due X rosse e le patches non si attivano. N.B.: nella guida JAF dicono di mettere la cartella "Patches" in "E" con le due patch all'interno... io l'ho fatto sia in "E" che in "C" ed ho provato ad installare RP+ sia in "E" che in "C" ma le cose non cambiano. Ho fatto un po' di minestrone, ma se leggi attentamente credo si possa capire tutti i passaggi. Ora, il problema sta' in JAF? Sta' nelle UDA diverse? O sta' sempre in me :-)? Ho provato anche a flshare con phoenix l'UDA presa dalla guida di JAF ma da' errore CRC, come ultima prova mi mancherebbe di provare a flshare con JAF l'UDA creata da Te, ma intanto ho voluto renderti partecipe / rendervi partecipi delle nuove prove.
  6. Avevo provato con JAF ma non ci avevo capito tanto, seguiro' la guida e spero di aver piu' fortuna. Piro95 ho riguardato l'immagine che hai pubblicato sull'errore CRC del file UDA ed e' lo stesso errore che mi dava a me quando mi ero creato da solo il file UDA per l'hack, quindi poi lo avevo scaricato pronto nel primo post e sono riuscito a fare il flash del firmware ma ora mi trovo, credo, nella tua stessa situazione e cioe' che quando installo RP+ non mi trova i file "LDD" e io sono sicuro al 100% di aver flshato il file UDA hack quindi mi rimane di provare la procedura con JAF sperando di farcela. Magari phoenix con N95 8GB fa' casini..... non saprei.
  7. NEWS: per Il.Socio, ho seguito il tuo consiglio e in primis ho cambiato il cavo usb, poi ho disinstallato la versione di phoenix che avevo io, ho poi disabilitato l'antivirus come detto da kennethb10 per riuscire ad installare la versione di phoenix presente nella vostra guida. Fino qui tutto ok, phoenix parte perfettamente e riconosce il collegamento usb al cellulare. Ho impostato la porta USB giusta invece di NO CONNECTION, ho fatto scan product invece di open product visto che come gia' detto l'N95 8GB non supporta il dead usb. Avendo disinstallato il vecchio phoenix ho approfittato di fare un po' di pulizia nelle cartelle e infatti quando ho lanciato phoenix non mi trovava nulla, allora l'ho chiuso, ho quindi ricreato la cartella RM-320 avendo cura di mettere l'UDA hack gentilmente creata da Il.Socio per il mio cellulare. Alla riapertura di phoenix e fatto scan product e avviato la procedura di flash del firmware e' stata trovata la nuova cartella RM-320 e a differenza della vecchia versione di phoenix, stavolta in "options" mi sono ritrovato nell'elenco dei file del firmware il file inerente alla "MCC" cosi ho potuto cancellarlo dall'elenco e continuare il flash che e' andato a buon fine. Pensavo proprio di aver fatto tutto perfettamente, ma purtroppo dopo aver installato RP+ lite e averlo lanciato mi dice ancora "LDD non trovate in SYS/BIN"... Ora posso confermare di aver eseguito la guida alla lettera e aver usato tutti i software indicati aventi versioni giuste ma le cose non sono cambiate. CHE FACCIOOOOOOOOOOOOOO !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? POSSIBILE CHE NON NE VENGO A CAPO, ORMAI E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO. Scusate il maiuscolo, ma sono in crisi. Mi sono dilungato un po' troppo ma volevo farvi sapere tutta la procedura che ho fatto cercando di descriverla al meglio.
  8. Ciao a tutti, piro95 ho letto che metti il file nella cartella phoenix/products/RM-320, ma leggendo i tuoi dati vedo scritto che hai un N70 quindi forse la cartella giusta non dovrebbe essere ........./RM-320 che e' di un N95 8GB ma dovrebbe essere RM-84 o RM-99 a seconda del tipo di N70 che hai. N.B.: non faccio parte degli esperti del forum, ma forse un errore potrebbe essere quello da me descritto a meno che tu abbia comunque creato la cartella RM-320 e riposto li' tutti ifile che ti servono. Per ogni altra cosa ci sono persone molto piu' valide di me per aiutarti.
  9. Ok tutto identico a me a parte il fatto che io ho fatto sempre "open" invece di "scan". Provero' anche cosi'. BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!
  10. AZZ... Allora sono io che sbaglio in qualcosa. Provero' ad usare la versione di phoenix della guida cercando di risolvere il problema dell'antivirus che me la blocca. Comunque grazie della prova effettuata. Faro' sapere se ho news positive. P.S.: visto che non supporta il dead usb, il flash lo hai fatto ovviamente con il cell acceso e con la sim dentro o senza sim? I passaggi da fare rimangono gli stessi della guida ad esclusione del dead usb? Giusto per conferma...
  11. 1 - ok grazie 2 - Ho provato ad installarla ma il mio antivirus blocca qualcosa riconoscendolo come pericoloso 3 - Giusto, ma se rifaccio l'UDA mi viene fuori il problema del CRC perche' ho la versione 1.1 del nokia coocker per caso non e' pubblicabile la nuova versione 1.2
  12. Per Il.Socio e per tutti: ho provato nuovamente la procedura su un altro N95 8GB pensando che magari avesse dei problemi il mio, ma le cose non cambiano, il firmware viene flashato perfettamente, ho installato nuovamente rp lite ma non trova le LDD. Magari mi sbaglio, ma mi viene il dubbio che questo tipo di hack non funzioni su N95 8GB... Avete news? Qualcuno che ha un N95 8GB ha provato con successo? Importante: mi sono accorto che sto' usando un cavo non originale, potrebbe essere quello il problema? (io non credo) ho controllato la versione di phoenix e differisce da quella della guida, potrebbe essere quello il problema? Sono solo dubbi e nemmeno fondati perche' la procedura va' tutta perfettamente per quanto riguarda il caricamento del firmware. Saluti a tutti.
  13. Ciao kennethb10 sono contento che tu sia riuscito al primo colpo... mi dici per favore se i file che ti carica phoenix sono solo tre e se corrispondono ai file che puoi vedere nell'immagine che ho postato mi sembra a pagina 6. A me il flash del firmware va' perfettamente, ma quando installo rompatcher e lo lancio mi dice LDD non trovate. Attendo notizie, grazie. Come non detto, ho visto ora che hai un C6 e non un n95 8GB
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy