Jump to content
Nokioteca Forum

Screechman

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N96 - N70
  • Firmware
    20.050

Screechman's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Vieni: www.tuttonline.tk

  2. FINALMENTE! Ormai ci avevo perso le speranze... ç_ç ps: potevano implementarla la tv gratis però...
  3. domanda(però non so se posso postarla...nel caso deletate): se uno cerca di non avere proprio contatti con la N.finlandia? cioè, da come ho capito, controllano il cambio PC da internet tutte le volte che uno cerca di aggiornare tramite NSU o FOTA...se uno scarica il FW da internet e lo mette sul telefono tramite la "fenice"? Così è più rischioso, rischi di bruciare il tel...ma nel caso ti riesce non ci passi proprio per i siti della casa madre e quindi ipoteticamente non possono risalire al cambio PC se non dal telefono... Ps: la mia è solo una domanda...penso che personalmente me lo terrò brand a sto punto...tanti euri buttati nel wc! ç_ç a saperlo mi prendevo n95 brand che non solo lo pagavo meno ma è anche più stabile...
  4. ok...lunedì pomeriggio, se non mi vedete scrivere sul forum non preoccupatevi...vado al nokia point e non me ne torno da lì finchè non me lo sbrandizzano! xD
  5. Forse mi sarò spiegato male ma non cercavo questo tipo di risposta. E, comunque, su questo stesso forum, c'è scritto che effettuare il cambio PC comporta la perdita della garanzia...solo che non si specifica se ciò riguarda solo la "sbrandizzazione casalinga" o meno. Se, magari, far effettuare tale operazione ad un nokia point non mi comporta la perdita della garanzia perchè vista come "sbrandizzazione legale" vado di corsa in settimana a farmelo sbrandizzare perchè così com'è ora sto cell fa veramente pena! Chiedo scusa a priori se sto facendo una domanda stupida ma non sono più io che parlo... ma la mia disperazione!
  6. Quindi se vado al centro nokia e richiedo il cambio del PC ho comunque diritto alla garanzia in quanto è stato sbrandizzato da loro?! Ho un n96 brand Tim e la versione firmware non va oltre la 11.018. Con tale versione, l'unica cosa che può far bene sto cellulare è il fermacarte sulla mia scrivania... Ti prego dammi una risposta positiva...
  7. Mi sono fatto un giretto su internet e questo prodouct code è presente su molti siti giapponesi o cinesi...quindi la provenienza è scritta in ideogrammi...ergo: non so che dirti. Ho trovato però 2 forum inglesi e da come ho capito potrebbe essere della compagnia telefonica orange2 uk...ma ti ripeto, la mia è solo una supposizione... Magari se ci indichi qual'è stato il tuo vettore d'acquisto riusciamo a capirci tutti qualcosa di più...
  8. mmm...controllato il tuo product code? sta sotto la batteria questo per esempio è il mio(che è quello tim): Code: 0572967 Magari il tuo non ha aggiornamenti perchè di importazione e quindi destinato ad un altro paese...prova a verificare a questo link:https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=151126 vedi un pò...
  9. L'aggiornamento 33.033 è per no brand e brand h3g (cioè se il telefonino è marchiato dal gestore telefonico 3). Il tuo n96, evidentemente, sarà marchiato Tim...ed ahimè quella versione firmware fa veramente pena... ho aperto un post a riguardo... mi dispiace per te ma sei sulla nostra stessa barca... https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=154765
  10. @fimu: Incollo le parti più importanti del link che hai postato (e che non so se per regolamento forum lasceranno lì dov'è...): "Tim ha rilasciato una comunicazione interna nel quale si evidenzia che alcuni Nokia N96 attualmente in commercio presentano un problema già noto ai possessori del device: l’impossibilità, una volta in stand-by, di riattivazione se non estraendo e reinserendo la batteria." "In questi casi, prosegue Tim, è necessario indirizzare il cliente al Nokia Point per la formattazione della memoria da 16GB e la reinstallazione del firmware (ultima release: v12.043)". L'articolo è vecchiotto ed è ufficioso (visto che si parla di comunicazione interna). Io ho provato a spulciare tutti i siti Tim e non ho trovato assolutamente nulla a riguardo. Inoltre, chi lo ha scritto, con "ultima release: v12.043" penso si riferisse alla versione no brand che circolava via NSU all'epoca della pubblicazione di tale articolo non di quella in possesso di Tim. Anzi, penso non esista affatto una versione firm 12 elabotata dal nostro cariSSSSimo gestore. La Tim non credo proprio che si aggraverebbe di costi di ri-aggiornamento nei centri specializzati quando noi utenti ce la potremmo sbrigare da soli (e "AGGRATIS" sia per loro che per noi) via FOTA o NSU. Quindi, amenochè non te lo "sbrandizzino legalmente" visto l'impossibilità da parte dei centri nokia della riparazione tramite firmware brand Tim, penso che ti ritornerà indietro il solito fermacarte a forma di telefono versione fwr 10.018... In caso contrario facci sapere! @t1dus: sono d'accordissimo con il collega di sventura fimu, perchè: una volta che mi sponsorizzi, ed in seguito vendi, un terminale (che sia buggato dalla nasciata o non) ti assumi le responsabilità del suo corretto funzionamento secondo i termini di contratto: garanzia 24 mesi qualsiasi problema presenti il terminale sia a livello hardware che software. Ora che la colpa sia di Nokia, che ha messo sul mercato un prodotto non ultimato, o della Tim che se lo prende così com'è senza verificarne la qualità: affaracci loro!!! Del resto il contatto ce l'ho con il gestore che mi ha venduto il telefono, quindi sta a quest'ultimo tutelarmi. Nella fattispecie, se il prodotto presenta problemi gravi due sono le possibilità: 1)o lo ritiri, e provvedi alla sostituzione con qualcosa di simile o superiore; 2)o lo aggiorni il prima possibile per creare quanti meno disagi possibili. Ho pagato (e a tutt'oggi pago...) un qualcosa che non ho: cioè un telefono che faccia almeno ciò per cui è stato concepito: inoltrare e ricevere le telefonate...almeno questo!!! Il telefonino lo uso per lavoro, questo bug comporta irreperibilità (anche per ore) e non credo sia un difetto da poco (pensa per esempio ad una telefonata che non arriva ad un medico quali problemi potrebbe comportare...). Tim, e solo lei, perchè di fatto Nokia lo ha risolto, non può "lasciarmi in balia delle onde" non preoccupandosi di aggiornare un firmware, sopratutto presa visione che questo sia buggato, perchè, così facendo, non adempie ai termini di contratto che ho sottoscritto. Ps: Per il momento sto usando il mio caro e fidato N70 fiducioso di novità per fine mese...in caso contrario mi attiverò per risolvere in qualche modo la situazione secondo termini di legge...e NON!
  11. Ho un N96 brand Tim e volevo sapere se qualcuno ha notizie di coloro che dovrebbero lavorare per il rilascio dei firmware di tale brand visto che l'ultimo aggioramento risale a mesi e mesi fa e che si tratta del 10.018 (equivalente al no brand di settembre 2008, cioè più o meno il periodo della commercializzazione in Italia del terminale). Hanno preso le ferie anticipate o li hanno rapiti? Bisogna pagare il riscatto? Se è solo questo il problema penso che se ci mettiamo 1 euro ciascuno riusciamo a raccimolare qualche milione di euro da dare a mamma Tim (oltre quelli che abbiamo sborsato per questo terminale pacco e tutti quelli che ci metto al mese per pagarmi le telefonate) pur di ricevere gli aggiornamenti. Fosse solo per la tv, la batteria che dura niente, le foto in "bluetto" la notte e per i suoni d'avviso gracchianti non mi lamenterei più di tanto solo che ultimamente, oltre ad essere diventato incredibilmente lento, non fa a dovere nemmeno la sua funzione principale, cioè, quella di ricevere telefonate: spesso e volentieri me lo ritrovo in tasca ibernato in modalità respiro e nonostante mi chiamino il cell non suona nè da altri tipi di avvisi. L'unica soluzione in questo caso è quella di staccare la batteria e riavviare il telefono. Ma vi pare che durante un intera giornata non abbia nulla di meglio da fare che verificare l'operatività del mio cellulare? Penso che la situazione sia diventata insostenibile e alquanto ridicola, comunque parliamo di un terminale che costa quel che costa. A me non sembra decoroso che il primo gestore in Italia non rilasci tempestivamente gli aggiornamenti lasciando i suoi clienti in "alto mare". Normale che passi un pò di tempo tra il rilascio del fmw no brand e quello brand ma, da come leggo in questo forum, a distanza di nemmeno una settimana, la h3g ha prima rilasciato la verione 21.002, una decina di giorni dopo la no brand 20.050, e oggi ha la 33.030 uscita no brand si e no 3 giorni fa. Credo (perchè non sono un economista) che Tim fatturi più della h3g, a rigor di logica dovrebbe avere più cura dei suoi clienti offrendo loro un maggior servizio. Ora, chiedo io, non c'è un sistema per ricevere un terminale funzionante o, che ne so, una "sbrandizzazione legale" (quindi senza perdere la garanzia, magari fatta da un centro nokia) presa visione che la Tim ha abbandonato questo cellulare ed i suoi clienti? Magari con le associazioni dei consumatori o simili? Ok che per contratto ho due anni di garanzia, ma se il firmware Tim è obsoleto e di suo difettato che me ne faccio di 2 anni di garanzia per un telefono che l'unica cosa che potrebbe fare per bene è un bel volo dalla finestra? Grazie anticipatamente per l'attenzione e scusate lo sfogo...ma sono alle corde! ps: mentre scrivevo questo post mi è ricapitata "l'ibernazione"... e dimenticavo di scrivere che ho provato anche con il format totale ma non cambia nulla il prblema persiste... -.-"
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy