Jump to content
Nokioteca Forum

lorenzo_bru

Utente
  • Contenuti

    21
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da lorenzo_bru

  1. Confermo quanto detto da altri utenti, anche io con un utilizzo medio (se così si può chiamare) faccio fatica ad arrivare a sera.. Lo stacco la mattina alle 8 e alle 8 della sera sta quasi alla fine.. C'è anche un'altra cosa che mi lascia perplesso è la durata residua quando lo stacco che mi segnala circa 12h..

  2. Ciao a tutti, ho un problema con un Lumia 800 e credo riguardi l'antenna della rete, mi spiego: in pratica metto la sim, lo accendo mi chiede il codice PIN che inserisco però alla schermata start mi dice sempre "Nessun servizio" e logicamente non posso effetuare chiamate, mandare sms ecc.. Secondo me c'è qualche problema all'antenna che non aggancia il segnale, ma volevo sapere anche qualche altra opinione da voi.

    Grazie mille!!

  3. Diciamo che ho capito un po' meglio come funziona, e non è sicuramente perfetto.

    Quasi sempre le notifiche arrivano (qualcuna salta), e si sente il classico suono di notifica e compare la barra blu in alto con l'anteprima del messaggio (quindi è stato ricevuto).

    Se senti il suono e sei veloce a cliccare la barra di notifica, si apre Whatsapp... il messaggio però ancora non lo vedi... devi dare il tempo all'applicazione di scaricarlo. In genere bastano 2-3 secondi.

    Se non senti il suono, o se non sei veloce a cliccare, la notifica te la perdi... e anche quando sblocchi il telefono, non hai modo di sapere se ti è arrivato qualcosa, a meno che non apri l'applicazione ed aspetti il tempo della "sincronizzazione" (i 2-3 secondi di prima, o anche qualcosa in più).

    Se metti l'applicazione in Home Page, invece, nell'icona compare il numero di notifiche in sospeso che non hai letto.

    Ovviamente devi sempre aprire l'applicazione ed aspettare quei pochi secondi che i messaggi vengano scaricati.

    Durante il risparmio energetico le notifiche non arrivano, a meno che non apri l'applicazione.

    Quoto sul fatto che se non senti il suono, la notifica scompare e che ti segnala nemmeno sulla schermata di blocco la notifica del messaggio ricevuto..

  4. Sisi ce l'ho.. Allora ho verificato che i messaggi in archivio sono contenuti nella cartela 1000484b poichè ho copiato i messaggi dal telefono alla memory card e provando la memory su un altro telefono e impostando la memoria dei messaggi sulla memory card sono presenti tutti i messaggi.. Ora però c'è un altro problema, entro con X-plore in c:/private e cancello la cartella 1000484b, così quando vado ad impostare la memoria dei messaggi su telefono mi dovrebbe chiedere copiare tutti i messaggi dalla memory al telefono, invece appena entro nei messaggi mi dice "Impossibile accedere a memory card. I messaggi verranno salvati nella memoria del telefono". Sai a cosa può essere dovuto?

    Trovato l'errore.. Io invece di cancellare solo la cartella mail2 cancellavo tutta la cartella 1000484b allora dava quell'errore. Comunque ho risolto il mio problema!

  5. Ciao a tutti, in quanto avrei intenzione di formattare il mio nokia N73, vorrei prima salvare tutti i messaggi presenti in ricevuti, archiviati, in bozze e inviati così da ripristinarli dopo la formattazione.. Ho già provato sia con Nokia PC Suite che con Nokia Ovi Store ma mi ripristina tutto (rubrica, file utente ecc) tranne i messaggi. Volevo sapere se qualcuno ha qualche metodo per salvarli, anche se qualcuno sa la cartella interna al cellulare dove vengono salvati i messaggi così da salvarla con X-plore sulla emory card e poi ripristinarla. Ho già visto altre guide dove dice di salvare la cartella mail che si trova in c:/system ma non so com'è la cartella mail non c'è, eppure i messaggi sono salvati sul cellulare!

    Grazie a tutti!

    Update: Ho trovato la cartella mail2 in c:/private/1000484b, l'ho copiata sulla memory card, ho cancellato la cartella dalla memoria del cellulare, ma ripristinando la cartella dalla memory card i messaggi non ci sono lo stesso!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy