Jump to content
Nokioteca Forum

Jedi Knight

Veteran
  • Contenuti

    828
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    2

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Jedi Knight

  1. È anche sparita l'iconcina che permetteva di aggiornare le foto e gli stati dei contatti (le freccine in alto a destra nella schermata contatti). Speriamo che con la prossima versione tutte queste mancanze vengano ripristinate!
  2. Nuovo splash screen. Più la correzione di qualche bug...
  3. Come da titolo, causa passaggio a Nokia N9, vendo Nokia 808 PureView con diversi accessori, tutti originali Nokia. Il telefono è ancora in garanzia, l'acquisto risale a luglio, ma il telefono è stato usato per meno di due mesi. Funziona in ogni sua parte, è aggiornato a Belle FP2 e non presenta alcun segno di usura (c'è ancora la pellicola sul display). Con il cellulare includo: - scatola originale Nokia con scontrino, manuali vari, caricabatterie-cavo USB, auricolari - memory card da 16 GB di classe 10 (molto veloce) - cover Nokia con copriobiettivo - cavo Nokia per l'USB-On-The-Go (che ho dovuto acquistare a parte, non era incluso nella confezione originale) Prezzo totale, incluse spese di spedizione: 500 euro trattabili. Possibile consegna a mano per la provincia di Milano est.
  4. Peccato però, perchè è proprio da quel momento che hanno iniziato a renderlo un SO di buon livello: da Anna a Belle a Belle FP2 per i telefoni recenti e aggiornamenti di browser e altre caratteristiche di rilievo per i più vecchi... Mi dispiace, con il giusto supporto e con una diversa strategia di comunicazione (ad esempio dire "Miglioreremo Symbian e offriremo WP a chi cerca telefoni all'avanguardia" non sarebbe stata una bugia, visto che l'hanno davvero fatto, ma nel frattempo avrebbero mantenuto accettabile il livello di attenzione di clienti e sviluppatori - anche grazie a Qt - finchè il sistema avesse reso) avrebbero potuto almeno continuare a guadagnarci qualcosa... dopotutto sarebbe comunque andato a loro vantaggio vendere qualche 808 in più a chi non avrebbe comunque preso un Lumia!
  5. Infatti, ora va alla grande, grazie!
  6. Installata l'ultima versione, finalmente funziona anche a me. Anche a voi, quando ricevete un messaggio, compare un orribile quadratone rosso? Se sì, è già stato detto qualcosa in merito nel thread di Maemo? Se no... perchè a me sì?
  7. Questo è vero, su Android c'è molta più scelta, ma è anche vero che alcuni sono molto simili, e avere cinque giochi di macchine, otto cloni di Angry Birds e centodieci casual games alla fine è un po' inutile, chi è che gioca a tutti i giochi che ha sul cell in maniera assidua? Comunque, in mancanza d'altro, c'è un ottimo emulatore (EmuMaster) che fa girare giochi SNES, GBA e PlayStation, per cui la scelta è molto più ampia (presto dovrebbe implementare anche il Nintendo 64). Se ancora non basta, si parla di ACL di Open Mobile che dovrebbe far girare app Android su MeeGo... In ogni caso, la scelta finale è tua, valuta i pro e contro (Store compreso) e poi decidi se entrare o meno nel club!
  8. Per quanto riguarda le mappe, sono disponibili per tutto il mondo da Nokia Suite e, una volta scaricate, si possono usare completamente offline (disattivando l'A-GPS). Per i Touch&Type, io ho un Asha 300 e non ho nessun problema al touchscreen. È un buon telefono, anche se ovviamente non ha caratteristiche quali il Wi-Fi (che però c'è sul 303 e sul C3-00 e C3-01, i primi due con QWERTY al posto del tastierino numerico) e il GPS.
  9. Non tutti, ad esempio Fruit Ninja non c'è e neanche le versioni di Angry Birds Seasons e Rio, però di base qualche buon titolo per ogni genere lo si trova: Bejeweled, Monopoly, Angry Birds, Gravity Guy, Golf, Need for Speed... Per farti un'idea ti consiglio di visitare lo Store dal tuo PC impostando come telefono l'N9, così puoi vedere tutti i contenuti compatibili.
  10. Quoto, stavo per suggerirlo io: ad un costo inferiore al 311 (ricordando che è in offerta, se no costerebbe di più ovviamente) avresti un vero smartphone, per quanto di fascia inferiore rispetto al top Nokia, ma sicuramente superiore al 311. Quest'ultimo resta comunque un ottimo telefono e per le tue esigenze andrebbe benissimo, ma se puoi avere di più a minor prezzo, perchè no?
  11. Io ho un 808 e ho usato N9 fino a un mese fa. Ti dico che con l'808 mi trovo bene, sicuramente è il miglior Symbian di sempre e con l'ultimo aggiornamento (che sono riuscito a fare prima che lo ritirassero) è molto migliorato rispetto all'N8. Tuttavia il vero problema è che paradossalmente ci sono più applicazioni per MeeGo che per l'808, ma per un semplice motivo: molti sviluppatori si sono dimenticati di spuntare la compatibilità con questo telefono per le loro app nello Store, mentre per MeeGo questo problema non esiste, se è per MeeGo tutti i terminali con questo OS (ovvero l'N9 e basta) sono compatibili. Detto ciò, personalmente prenderei l'N9 anche subito (e sono sicuro che tra non molto ci tornerò, e spero sempre di trovarne uno da 64 GB come ho trovato quello da 16, cioè in negozio), ma di sicuro non posso lamentarmi dell'808, lo uso tranquillamente tra giochi, foto e GPS. Più o meno si bilanciano, con la differenza che l'N9 ha un design mozzafiato e un SO a parte, unico e irripetibile (purtroppo), mentre l'808 è più "classico" ma proprio per questo dà meno problemi ad utenti che non hanno esigenze particolari se non un telefono che faccia di tutto e permetta di trovare alternative quando "di serie" andrebbe migliorato (vedi web: a me va benissimo quello di default, non sono i millisecondi che mi cambiano la vita, ma qualora fosse così potrei contare su Opera). Insomma, tra i due sceglierei N9 a occhi chiusi anche tra due anni, non solo ora, ma non posso dire che l'808 non sia in grado di sostituirlo tranquillamente. Dipende tutto da te e dalle tue esigenze.
  12. Nessuno che sappia come non far apparire un'immagine in galleria?
  13. Dato che sono (credo temporaneamente) passato all'808, non posso verificare di persona quindi domando: trascinando un file di installazione sull'icona dell'N9 in Nokia Suite, parte l'installazione come su Symbian o no? Grazie.
  14. Se si sposta un brano musicale nella cartella "Suonerie", esso è selezionabile come suoneria ma non appare nel lettore musicale. C'è un modo per fare la stessa cosa con gli sfondi? Ho provato a spostare l'immagine nella cartella "Sfondi", ma appare comunque in galleria.
  15. Nel primo messaggio hai detto bene: lo scetticismo è dovuto principalmente alla cattiva fama di Symbian 5th, che ormai non è più usato da anni ma si sa, basta farsi il nome e poi è difficile toglierselo, nonostante il Symbian di oggi (anche il Refresh, ma il Belle FP2 a maggior ragione) sia completamente diverso (ovviamente in meglio) dai suoi predecessori. Eppure tanta, tantissima gente sostiene ancora che non valga molto basandosi solo sulla sua esperienza con telefoni come il 5230 o l'N97... Quanto alla preannunciata fine di Symbian, la mossa di Elop è stata davvero deleteria. Se si fosse limitato a dire che avrebbero adottato Windows Phone per un'esperienza web, social e business e Symbian per quella multimediale, o semplicemente senza dire nulla riguardo al pensionamento di quest'ultimo ma lasciando fare al mercato e agli utenti (e premendo un po' di più su aggiornamenti e pubblicità) a quest'ora la situazione sarebbe diversa.
  16. Al momento è solo per N9, però hanno detto che lo porteranno anche sugli altri sistemi operativi quando il numero di città coperte dal servizio sarà abbastanza alto.
  17. Jedi Knight

    Emumaster Per N9

    La beta della nuova versione è stata spedita ai tester e a quanto pare sarà qualcosa di davvero "awesome", come l'hanno definita... l'attesa sarà ampiamente ripagata!
  18. Jedi Knight

    Emumaster Psx

    No, basta che siano in formato .bin o .iso o .img e devi copiarli nella cartella emumaster/psx. Inoltre devi avere il BIOS della PlayStation, ma è opzionale. Considera però che a breve (un mesetto) verrà rilasciato un aggiornamento di EmuMaster che amplierà la lista di giochi compatibili, per ora abbastanza ridotta.
  19. Tutto a posto, a quanto pare era un problema temporaneo.
  20. Già tentato... il fatto è che dovrebbe almeno mostrarmi la schermata di scelta del metodo di pagamento. Se accedo allo Store dal PC mi dice "Download eseguito" (è un gioco che ho già acquistato, a quanto pare ho esaurito i download) e non me lo fa acquistare di nuovo. Chi ha 3 riesce ad acquistare normalmente? Qualcuno ha provato a comprare qualcosa di recente, con qualsiasi operatore? Ha funzionato?
  21. Jedi Knight

    Problema Nokia Store

    Ciao a tutti, oggi ho provato a scaricare un gioco a pagamento dallo Store ma, dopo aver cliccato "Acquista", mi dà errore e mi dice che l'acquisto non può essere elaborato, senza neanche farmi scegliere se pagare con il credito residuo o con una carta. Ho provato ad accedere sia in Wi-Fi che in 3G e a selezionare giochi diversi, ma niente. È un problema momentaneo dello Store o è in qualche modo dovuto al fatto che ho la 3 (con TIM, fino a qualche tempo fa, nessun problema)?
  22. Jedi Knight

    Registratore Audio

    Mi sono accorto ieri che sull'N9 non c'è un registratore audio. È così o semplicemente non lo trovo? In caso, quel è il migliore sullo Store?
  23. Prova con l'ultima versione beta di Nokia Suite, ora supporta anche N9. La trovi sui Beta Labs.
  24. Jedi Knight

    Fruit Ninja Vs Fruit Ninja Nfc

    Stavo guerdando i giochi disponibili per l'808 e ho visto che ci sono sia Fruit Ninja che la versione NFC. Cosa cambia tra le due? I contenuti sono gli stessi solo che si sbloccano via NFC o ci sono differenze più sostanziali? Grazie.
  25. Anche per il precedente era uscito solo via OTA e successivamente era comparso su Navi e NSU... speriamo arrivi presto!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy