Jump to content
Nokioteca Forum

lg1982fe

Utente
  • Contenuti

    49
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da lg1982fe

  1. Si vede si vede ho estratto la sim ed è lo stesso.
  2. lg1982fe

    Verifica Seriale Sim Da Menu'

    ciao ragazzi mi confermate che per visualizzare il seriale della sim su lumia, lo si puo' vedere da impostazioni - informaizoni su perchè mi serviva per fare il cambio gestore e non volevo stare ad estrarre la sim
  3. Anche io ho riscontrato il medesimo problema col mio lumia 735 su pc windows 7 64bit, o meglio il telefono collegato al pc funziona correttamente solo che nella gestione dispositivi windows lo vedo col punto esclamativo e scrive proprio 3 righe con la voce lumia735-1038 e dice errore 1 periferica non configurata correttamente installare il driver ma non permette di farlo, sia per quanto riguarda il collegamento via usb al pc che per quanto riguarda il collegamento al pc tramite bluetooth, mi dice che non trova il driver seppur il telefono funziona correttamente. Ai fini della funzionalità non ho problemi, ma vorrei sapere come far sparire il maledetto punto esclamativo. Notare che ho provato anche a cambiare porta usb e a riavviare col telefono connesso ma la minestra non cambia. Forse questo problema persiste da tempo dato che è solo un problema "visivo" nelle periferiche ma non influisce sulla funzionalità quindi c'è caso che fosse cosi da tempo ma io non me ne fossi mai accorto. Eppure andando a memoria non mi sembrava di avere periferiche sconosciute nel mio pc, solo che cercando in rete non si parla di un driver specifico per lumia 735 ma spiega semplicemente come aggiornare il software del telefono anche perchè appena collego l'usb in risorse lo vedo subito e addirittura apre in automatico la finestra del telefono chiedendomi se voglio agire su telefono o sd. Funziona tutto perfettamente eppure in dispositivi lo vedo come "corpo estraneo" Allego immagine
  4. lg1982fe

    Messaggi Vocali Whatsapp

    ciao ragazzi ho un lumia 735 da giugno 2015 Whatsapp ha sempre funzionato che per sentire i mess vocali dovevo portare il cell all'orecchio altrimenti sarebbe in viva voce Da quando ho comprato l'auricolare bluetooth questa funzione non c'è piu, nel senso che ora mi appare una tendina che mi chiede se voglio sentirli con auricolare o vivavoce e posso cambiare l'impostazione tramite un tap. Fatto è che questa tendina rimane anche quando l'auricolare è spento. In pratica questa tendina ha preso il posto della funzione porta all'orecchio...... Non so se è stata una modifica relativa ad un aggiornamento della app ma anche reinstallando whatsapp o facendo soft reset questa tendina rimane ed è andata a sostituire la funzionalità normale di portare all'orecchio il telefono per ascoltare i vocali nell'altoparlante.
  5. ciao raga, ieri ho prestato il mio n73 ad un amico come muletto che è rimasto a piedi col suo smartphone, cosi ho cancellato i miei contatti e ho copiato sul telefono quelli della sua sim. Quando me lo restituirà io cancellerò i suoi contatti dal cell e la rubrica sarà di nuovo vuota. Evitando di installare e collegare il telefono al pc con Pc Suite che fa venire il latte alle ginocchia, avendo io tutti i miei contatti sull'account google, anche più aggiornati rispetto a quelli che avevo salvato su n73 come posso fare per trasferirli da account google a n73? il formato csv è supportato?
  6. Quali sono i tempi di aggiornamento software del lumia 610? ho tra le mani quello di un amico e collegandolo al pc zune ha rilevato un aggiornamento ma è fermo da mezzora sul passaggio 6 sto riavviando il telefono e sul tel vedo il disegno del telefono e del pc. E' normale o si è bloccato?
  7. noi abbiamo appurato che evidentemente sarà l'altoparlante estramamente potente e non bisogna quindi tenerlo appoggiato all'orecchio ma un pelo distante.......piuttosto un altra cosa ho notato Non trovo la modalità presentazione nelle foto, quella che in pratica una volta avviata scorrono da sole con effetto transizione tra una e l'altra. Le devo passare una ad una col touch, è normale che non ci sia?
  8. si ma la visualizzazione rubrica è nome cognome non centra con la visualizzazione nei messaggi poi cmq riguarda solo i ricevuti non i mess inviati.
  9. lg1982fe

    Volume Altoparlante In Chiamata

    Ciao ragazzi ho notato sul dispositivo del mio amico un piccolo "problema" all'altoparlante Anche abbassandolo quasi tutto quando lui mi chiama io sento un suono potente e sibilante. Abbiamo appurato che deve tenerlo leggermente staccato dall'orecchio perchè l'audio risulti chiaro e limpido altrimenti appena lo avvicina si sente molto forte Capita anche a voi?
  10. lg1982fe

    Nome Contatto Visualizzato Nei Messaggi

    ciao ragazzi, sapreste spiegarmi il motivo per cui quando invio un messaggio ad esempio al Sig. Mario Rossi quando lui mi risponde mi trovo Rossi Mario? Forse perchè dovrei scrivere nome e cognome su un unica riga quando salvo il contatto in rubrica?
  11. Android è sicuramente meglio di wp.......non c'è paragone!
  12. Beh anche io non lo trovo cosi fondamentale avere il bluetooth aperto infatti io faccio tutto tramite e-mail ma c'è gente, come l'utente che l'ha comprato un 50 enne il mio amico che è poco avvezza con la tecnlogia a cui magari scoccia fare un abbonamento internet in cui ti scalano i soldi anche se non li consumi.
  13. si ma conta che con 239 su marcopolo shop ti porti a casa un xperia arc s con android con processore da 1.4 ghz anche se single core. Tutt'altra storia. O anche un galaxy next o galaxy ace anche se i galaxy next e ace hanno un display piu' piccolo.
  14. Non è mio ma di un amico.......ma non avendoci mai messo mano, conoscendo symbian, conoscendo ios e conoscendo android questo l'ho trovato il peggiore esistente.
  15. Ciao ragazzi ma il bluetooth sul lumia 610 può essere usato per associare solo l'auricolare? Ho provato a trasferire file audio non ci sono riuscito è normale? Ho letto in rete che non sono consentiti trasferimenti multimediali.....mi confermate? Tra l'altro non sono riuscito nemmeno a trasferire i contatti da un altro symbian al lumia perchè da un nokia 6300 al lumia mi diceva che il telefono non è supportato. Ho dovuto copiare su pc i vari file vcf con nokia suite e importarli nell'account gmail e poi configurare l'account sul cell e sincronizzare. Poi per impostare gli mp3 come suonerie ho dovuto tagliarle inferiori a 40 secondi e inferiori ad 1 mb Insomma mi pare che abbia parecchie di beghe windows phone o sbaglio?
  16. mi dice che è impossibile farlo cmq ho gia fatto tramite account gmail
  17. lg1982fe

    Prima Configurazione Nokia 610

    ciao ragazzi sto configurando un lumia 610 comprato da un amico. Premetto che non conosco molto wp e in pratica dovrei riversare tutto il contenuto presente su un nokia n95 a questo lumia 610 ma i due software non sono compatibili. Ho scaricato zune ma volevo chidervi se per la sincronizzazione dei contatti sono obbligato a configurare un account email perchè lui non ha internet sul cell, io glielo sto facendo tramite la wifi di casa ma vorrei capire come posso fare a fare la sincronizzazione dei contatti offline se è possibile
  18. Ah ok infatti siccome era un messaggio di auguri ad una tipa che non conosce il mio numero avevo spento il tel subito dopo averglielo mandato per rendere il tutto un po misterioso e con suspance, poi tornato a casa dal lavoro ho riacceso il telefono alle ore 18.25 e il mess riporta quell'orario nel mess di risposta ma io gliel'ho mandato alle 9.30
  19. si ok ma a video sul computer avevo i contatti e i mess del mio n73 forse quando ho fatto sincronizza lui ha fatto un mix
  20. Ciao ragazzi ho fatto il backup di un n95 di un amico che deve mandare il cell a riparare per problemi al display. Nel frattempo ha comprato un asha 300..... io uso nokia suite. E' successo questo: io ho un n73 e mi ha mischiato i contatti della rubrica del mio n73 con il suo. C'è modo di tenere le due cose separate? Io ho salvato sia il backup dell'n95 ma anche quello del mio n73, ma come faccio a decidere quali info vedere quando apro nokia suite? *precisazione è successo anche per gli sms
  21. quindi non è l'orario di ricezione reale del messaggio....
  22. Allora ragazzi in poche parole il display risulta inclinato di 45 gradi e le parole sono allungate. Succede in tutti i reparti del telefono, menu' rubrica ecc Provato con hard reset non cambia niente. Procederà alla riparazione ammesso che convenga farlo.
  23. Salve ragazzi vorrei chiedervi una informazione prima di aspettare il negozio nokia dopo le ferie per far riparare (forse) il nokia n95 8 gb di un amico. Stamattina mi ha chiamato dicendo che da ieri, le foto e anche i menu' vengono visualizzati in modo allungato e un po di traverso. Non so se sia un problema di telefono o di software ma dato che il telefono ha già 5 anni io prima gli ho consigliato un reset, ma lui non è pratico quindi lo proverò io. Un deep reset o un hard reset ancora non so. Con un semplice ripristino di impostazioni iniziali sicuramente non risolvo vero? Inoltre mi chiedeva se prima di resettarlo possiamo trasferire le foto e i contenuti sul telefono e anche alcuni numeri che sono sulla scheda sim. andranno prima copiati su telefono e poi faccio backup di tutto. Lui ha sentito anche da un suo amico che lavora in un centro commerciale e gli ha detto che potrebbe anche essere un problema al cavetto flessibile interno che fa muovere la slitta, ma non credo che la slitta centra col display. Nessuno ha avuto un problema simile che mi possa illuminare in merito?
  24. Ciao ragazzi ieri con il mio n73 ho mandato un sms alle 10.29 e poi ho spento il telefono perchè dovevo andare via. Rientrato a casa verso le 18.25 ho acceso il telefono e ho ricevuto la risposta al messaggio che avevo mandato, presumo quindi che l'ora indicata sul messaggio sia quella rilevata dal telefono in quel momento o è quella in cui realmente il contatto ci invia il messaggio. Una differenza di 8 ore mi sembra eccessiva per ricevere risposta no?
  25. lg1982fe

    Whatsapp Su N73

    Ciao ragazzi oggi ho provato ad installare whatsapp sul mio vecchio ma funzionante n73. Non uso nokia come cell principale ma è un mio cell di scorta. l'ho istallato tramite pc suite, al momento di agire sul tel mi ha detto che l'app non era compatibile. Io non ci ho dato peso dato che è successo anche con altrae app questo avviso ma poi si installava regolarmente. Qui invece quando vado su applicazioni non la trovo, seppur da gestione applicazioni risulta installata. la mia domanda è: è compatibile o no con n73?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy