Jump to content
Nokioteca Forum

asdalo

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N78

asdalo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. ULTIMI AGGORNAMENTI: LA COMMESSA DELL'UNIEURO CI AVEVA AZZECCATO Si è ripresentato lo stesso problema dopo un giorno di utilizzo del N78 sostituito.. a questo punto sono andato al centro Wind per curiosità e ho chiesto.. ilresponsabile mi ha detto che in effetti con SIM molto vecchie può esserci questo problema.. me l'ha sostituita con una nuova SIM da 64 K, e ora dopo 3 giorni di utilizzo non ha deto il minino problema.. Non avrei mai pensato fosse un problema di SIm perchèla mia sim sul N70 ha funzionato bene per 2 anni, il dubbio mi è venuto quando ho provato la sim di mio padre sul mio cell e non dava nessu problema.. MEA CULPA ! a questo punto potrei aggiornare il firmware visto che è ancora alla versione 10.xx .. ma sinceramente non ne sento il bisogno dato che non ho problemi.. PS: penso cmq che il primo N78 avesse qualche problema, il GPS non si è mai agganciato e real player si bloccava in continuazione , anche dopo aggiornamento firmware, non penso che questi problemi fossero imputabili alla SIM.. vabbè, tutto è bene quel che finisce bene.. Alla prox !
  2. ogni unieuro ha la sua scorta, quello di la spezia ieri ne aveva circa 30 e diceva che stavano per esaurirsi molto velocemente.. cmq c'è la possibilità di ordinare anche dal sito, però paghi la spedizione dato che per l'N78 non è previsto il ritiro in negozio. cmq.. me l'hanno appena sostituito con altro N78 ... ovviamente aspetto prima di cantare vittoria.. non levo nemmeno la pellicola dal display.. cmq ho notato subito che è più veloce in accensione, la riproduzione dei video girati con la fotocamera non si interrompe e il gps ha agganciato il segnale dopo 2 minuti mentre col precedente cell non ero mai riuscito ad agganciare il segnale... bah, data la mia sfortuna galattica non dico altro.. *sgrat* ah.. la commessa dell'unieuro mi fa "ma non è che magari è un problema della sim ???" .. nun ce provà eh ! boh, vedremo, intanto grazie
  3. boh, io ribadisco che fra tutte le tastiere a cui ci ci può abituare col tempo.. questa sicuramente è la più stupida tastiera mai progettata, seconda solo a quella tastiera che aveva i tasti disposit a cerchio.. diciamo che è una bella gara.. ci si può abituare ma in questo caso se hai le dita grosse o li premi con le unghie (e centrare un tasto sottilissimo con l'unghia non è facile e soprattutto non immediato e pratico) oppure non ti abitui. btw.. ho chiamato l'unieuro, è aperto pure oggi.. mi hanno detto che me lo cambiano.. lo testerò tutto il giorno.. anche se a dire il vero il primo giorno che l'ho preso l'ho usato fino a scaricare la batteria, il problema si è presentato alla fine del secondo giorno.. dovesse ripresentarsi lo stesso problema me lo farò cambiare con un altro modello. Ah, cmq ho notato che il cell funziona bene senza sim :asd: ...se metto la sim (wind) si riavvia quasi all'infinito.. ieri sera dopo 20 minuti di riavvii mi son scocciato e l'ho spento definitivamente.
  4. La tastiera è scomodissima, il baricentro del telefono è sbilanciato verso la parte alta, cioè quando si prova ad usare il telefono con una mano sola ad esempio per scrivere un sms, la combinazione di queste due cose (tasti sottili e sbilanciamento) rende difficile l'operazione. Per chi ha le dita grosse la tastiera è davvero un problema. I tasti funzione e quelli di chiamata risiedono sotto la scocca anteriore, se non vengono premuti perfettamente la pressione non viene rilevata oppure viene rilevata la pressione del tasto sbagliato. Il "joypad" centrale è sensibile al tocco", feature inutile quanto controproducente in quanto premendo i tasti funzione sotto il display è facilissimo toccare il bordo del joypad e causare il cambio di posizione del cursoe e quindi l'apertura di un'applicazione adiacente a quella che si desiderava aprire. Questi sono i difetti fisici del telefono. Quelli che ho riscontrato personalmente sul mio modello e che probabilmente dipendono dal software, oltre al problema del riavvio menzionato in apertura di topic, sono: - Real player si blocca quasi sempre nella riproduzione di qualsiasi tipo di filmato, streaming, download, residente su mmc, oppure appena registrato da videocamera integrata. - Gps praticamente inesistente come ricezione - Alcuni problemi riscontrati durante l'installazione di software di terze parti. Tuttavia, il telefono al prezzo di 179 Euro e con tutte quelle features, era veramente allettante per questo ho deciso di acquistarlo pensando che con il tempo mi sarei adattato tranquillamente alla tastiera e agli altri piccoli difetti di costruzione, così come feci con l'N70. Lo sconsiglio a chi cerca un telefono "pratico": cioè, sicuramente all'inizio si è più propensi a sottovalutare questi difetti fisici perchè le caratteristiche e la dotazione di tutto rispetto dell'N78 invitano senz'altro a sorvolare.. ma alla lunga secondo me la tastiera può risultare veramente fastidiosa, dato che è la parte che si utilizza con più frequenza. Non so quanto valga la pena avere un GPS che riceve malissimo e si utilizza raramente, quando poi per scrivere sms ci si impiega una vita perchè ogni due lettere si sbaglia tasto. Ho acquistato l'N78 dopo la morte dell'N70. Avevo intenzione di non tenerlo a lungo, aspettando magari qualche promozione sull'N96. Speravo che i problemi software che affliggevano il suo antenato (l'N70 appunto) fossero stati superati.. Ho notato invece che questo problema del riavvio è frequente. A questo punto, non avendo assolutamente intenzione di percorere l'odissea delle assistenze che tengono il cellu per settimane e poi lo restituiscono con lo stesso problema, penso che chiederò di esercitare il diritto di recesso o di sostituirlo con un E51.
  5. (salve a tutti.. ) Come da titolo, ho comprato il nokia n78 all'unieuro due giorni fa a 179 euro.. ieri ha iniziato a dare problami all'accensione, si blocca sopo qualche secondo e si riavvia per 4-5 volte consecutivamente finchè non si spegne compeltamente e al successivo riavvio parte "my nokia" e il tour guidato.. aggiornato firmare dalla versione 10.qualcosa alla 12.qualcosa (l'ultima segnalata da nsu) lo uso per tutta la giornata di oggi, lo spengo per un'ora circa e alla riaccensione ripresenta lo stesso problema.. faccio hard reset.. niente, stesso problema.. 4-5 riavvii consecutivamente e poi riprende a funzionare. Ho intenzione di riportarlo all'unieuro, vorrei esercitare il diritto di recesso o eventualmente cambiarlo con un E51, secondo voi è possibile ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy