Jump to content
Nokioteca Forum

TonyP62

Utente
  • Contenuti

    272
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    4

Messaggi pubblicati da TonyP62

  1. Per anni MS ha lasciato che fossero altri a produrre hardware adatto al proprio software credendo di avere il miglior OS in circolazione. Quando ha capito che la soluzione migliore era quella di produrre anche hardware, è arrivata tardi. Oramai lo strapotere Apple li aveva surclassati. Chi deve acquistare un nuovo Smartphone, si tiene lontano da un OS che non ha le App dei concorrenti e quelle poche che ci sono, non sono al livello delle concorrenti. W10 AU è stato annunciato come risolutore dei problemi della versione precedente ed invece ne ha portati di nuovi e peggiori del suo predecessore. Per fare un esempio, il mio 640 XL LTE con AU ha problemi col touch che ha perso di sensibilità, App calendario che non funziona più, app Outlook che non mostra più badge notifiche ad arrivo mail e quando lo mostra, resta sempre attivo nonostante mail lette e cancellate. App MS che a distanza di anni non hanno ancora la tile trasparente. È un OS che non suggerirei mai ad un amico. Gli ho dato fiducia sinora, ma è giunto il momento di cambiare.

    Mi ero entusiasmato con WP8 e 8.1 ma con questo 10, è tornato ad essere il solito Winzoz di sempre.

    Inviato da mTalk

    • Mi Piace 1
  2. Ma in sostanza questo aggiornamento cosa porterebbe? Oltre togliere la radio e groove che non legge la sd?

    Inviato da mTalk

    Una delle cose che hanno promesso da circa 1 anno alla FitBit, ossia il supporto al protocollo GATT che serve per poter inviare/ricevere notifiche con Smartwatch ed indossabili diversi da quelli prodotti da MS.

    Ma oramai non credo che lo implementeranno. Ho paura che sarà l'ennesima bufala scritta da MS per tenerci sulle spine e che come al solito non sarà presente nell'AU.

    Tutte le altre novità non mi interessano più, perché non portano reali benefici, ma solo modifiche grafiche.

    Sono stufo di fare da cavia ( Insider ) a MS ed inviare feedback che non vengono mai ascoltati.

    Non so quanti di voi ne siano a conoscenza, ma pare che con AU, non si possa più disabilitare Cortana, cosa che mi era molto comoda quando volevo risparmiare batteria o semplicemente perché lo uso al massimo 3 volte al giorno. Altra presa di posizione senza ascoltare gli Insider.

    • Mi Piace 4
  3. Mi piacciono i sistemi "alternativi". Ho usato per anni i Blackberry e posso garantire che non scrivo più velocemente come facevo con i Blackberry. Per non parlare poi della loro sicurezza e della velocità web nonostante i primi che ho posseduto fossero solo in Edge. La compressione dati faceva sì che potessi navigare, inviare mail e chattare, come se avessi un 3G. Pochi mesi fa ho avuto per le mani un Blackberry Priv con Android on Board e devo dire che mi ha entusiasmato per molte delle sue vecchie funzioni (Hub, BBM, etc) , "trasportate" su Android. Purtroppo la tastiera a display è paragonabile ad una delle tante tastiere degli altri OS per cui non mi ha dato lo stesso feeling provato con i vecchi BB. Il suo prezzo poi troppo elevato non invoglia l'acquisto anche se mi resta dentro un senso di "vecchio amore" verso questa piattaforma Hardware che per motivi di sopravvivenza, si è dovuta adeguare all'utilizzo di Android piuttosto che soccombere.

    Se anche Nokia avesse seguito la stessa strada, anni fa, probabilmente parleremo d'altro e non avremo avuto tutte queste discussioni su W10M.

    Per ora non me la sento di sperimentare altri OS. Mi è bastata la breve avventura con BADA durata per mia fortuna solo qualche mese.

  4. Non riesco a trovarlo...

    Inviato da mTalk

    Hai ragione. Non lo trovo più.

    Di solito andavo su Tutte le Impostazioni-->Aggiornamenti-->Opzioni avanzate e lì potevi scegliere di disabilitare gli aggiornamenti automatici. Ora prevede solo "Notifica per la pianificazione del riavvio" , ma dice anche che se non abiliti il wi-fi, non scarica gli aggiornamenti.

    Noto che anche per lo Store, non è più possibile disattivare l'Aggiornamento automatico, ma solo impedirlo da rete dati.

    Il che si traduce in "se non attivo il wi-fi non mi si aggiorna il sistema e le App".

    • Mi Piace 1
  5. E nel mentre che aspettiamo AU, 950 in offerta .

    Se lo avessero venduto da subito a questo prezzo anziché col prezzo folle di lancio, avrebbero avuto molti più utenti e sicuramente il comparto mobile sarebbe decollato. Invece grazie alla brutta figura fatta col mondo intero a causa di un software ancora in fase di sviluppo e con parecchi problemi, proposto al lancio del 950, si sono giocati male le loro ultime carte. Una persona che entra in negozio e vede esposti il 950 ed un P9 Lite allo stesso prezzo, quale credete che acquisterà ?

    Di sicuro Huawei ha fatto più pubblicità per i suoi prodotti rispetto ad MS e si vede dai risultati fiscali di entrambi.

    Per quanto non apprezzi Huawei ed in particolare Android , mi sembra che l'unica alternativa allo strapotere Apple/iOS sia proprio Android che gira su Huawei e Samsung . MS poteva diventare l'alternativa ad iOS ed ha fallito. Peccato, perché i presupposti erano ottimi e le alternative poche. Android, per poter girare richiede sempre più risorse di sistema. iOS e W10M invece si accontentano di poco per ottenere gli stessi risultati.

    Peccato davvero. Denaro e risorse sprecate.

    • Mi Piace 3
  6. Come faccio a impedire che il mio telefono si aggiorni?

    Inviato da mTalk

    Sulle impostazioni ci dovrebbe essere l'opzione per impedire aggiornamenti software automatici.

    Concordo @morellik. Non riescono a fare aggiornamenti firmware per la serie x50, figurarsi se riescono a farli anche per gli altri. La mia era solo una speranza, per giustificare il ritardo. Come dicevo, non ho fretta di aggiornare perché, avendolo provato da Insider, non vedo tutte queste migliorie.

    Anzi ... ... ...

    Se non fosse per la compatibilità dell'App FitBit col mio Blaze, tornerei volentieri alla 8.1 Update 2.

  7. Ormai, dopo il disatteso aggiornamento di tutti i device a W10, non credo più nelle dichiarazioni fatte da MS. L'annuncio dell'Anniversary Update per tutti i dispositivi mi conferma che in casa MS hanno poche idee e molto confuse. Sul piano mobile, come descritto bene anche da @morellik, ci sono state poche novità e quasi nessun miglioramento. Redstone non è un nuovo progetto, è un ammasso di idee confuse. Non ho condiviso la scelta di unire SkyPe con Messaggi, ma me la sono fatta piacere. Questa ennesima retromarcia, dimostra ancora una volta la mia teoria del caos cosmico della dirigenza MS.

    Aggiornerò di sicuro il mio 640 XL, ma di sicuro sarà il mio ultimo prodotto di casa MS. Non intendo dare fiducia ulteriore ad MS.

    Spero solo che abbiano rimandato l'aggiornamento perché vogliono rilasciare anche dei firmware dedicati assieme ad AU.

    Diversamente ci ritroveremo nella stessa situazione, su alcuni modelli funziona bene e su altri crea problemi.

  8. Tempo fa aprii un topic su quali erano le app così fondamentali che wp non aveva rispetto ad android e ios. Ora non ho tempo di andarlo a cercare, ma la domanda è la stessa, e la pongo a quanti di voi qui si sono e si stanno lamentando di wp...

    Quali sono? Illuminatemi vi prego, perché a 42 anni non riesco a capire cazzo! Sotto il profilo hardware poi, sfido chiunque a sostenere il contrario, il più economico dei lumia è molto meglio di un pari prezzo android e questo non è poco!

    Ripeto, wp o lo ami o lo odi e lo lasci! Io vi rispetterò sempre per la scelta di cambiare, na non chiamateli fermacarte perché vuol dire non capirne niente [emoji36]

    Greenboy74 from mTalk

    Concordo con te ed anch'io perderei le staffe nel sentire definire uno smartphone come "fermacarte". Non lo pensiamo nemmeno del mio "vecchio" iPhone 3G del 2008, che tutt'oggi funziona ancora perfettamente e che usiamo come telefono di casa. Tutti questi telefoni sono gioielli di tecnologia.

    Non sono un fan boy di nessun OS anche se posso preferire uno all'altro, ma è solo una questione di gusti.

    Però, credo di poter esprimere un mio personale parere su WP e le politiche MS degli ultimi tempi. Ho dato fiducia ad MS sin dal WP7 perché l'OS era certamente più sicuro ed affidabile di Android e blindato quasi quanto iOS. Ma questa gabbia si sta ritorcendo contro lo stesso OS, perché gli sviluppatori e le grandi case, stanno pian piano abbandonando lo sviluppo e se mancano loro, non potrà mai crescere il business delle App e degli smartphone. MS pare non crederci più in un futuro fatto di connettività mobile nonostante dichiarino il contrario e poi licenzino ingegneri e designer.

    Da circa 1 anno utilizzo con soddisfazione il 640 XL Lte DS , al quale non posso rimproverare niente. Fa benissimo il suo sporco lavoro. Mentre mi sento di potermi lamentare di come viene gestito il suo AppStore in quanto anche le App Microsoft per WP sono abbandonate a se stesse. Hanno grafica e funzioni molto lontane da quelle per iOS ed Android che invece sono decisamente migliori. E questo non lo ritengo corretto. Pensate che caos verrebbe fuori se Google o Apple facessero App migliori per WP delle omologhe sui loro OS. Ecco perché la mia infatuazione per WP è andata scemando. MI fermo qui per non andare ancora OT, ma come dicevo prima, è solo un mio parere, condivisibile o meno.

  9. Aggiungo una piccola cosa:

    Le App Microsoft per Android ed iOS sono decisamente fatte meglio che quelle per WP. E lo affermo a ragion veduta, avendo tutti e 3 i sistemi.

    Sono più belle graficamente, più veloci nel caricarsi, notificano meglio e consumano meno risorse di sistema.

    Nonostante iOS sia una gabbia dorata, lo preferisco ad Android, ma i costi per un iPhone sono eccessivi ed ecco perché molti si affidano ad Android.

  10. Effettivamente potrebbe sembrare che siamo andati leggermente OT, ma come puntualizza @thevenin , volevamo solo spiegare il nostro disappunto su alcune scelte.

    W10M era stato presentato come la panacea, l'OS che doveva rivoluzionare tutto. Invece altri non è che una bella copia grafica dell'8.1 che di quest'ultimo non ha la fluidità e leggerezza. Hanno lavato la faccia ad 8.1 e messo un bel vestito. Quel che c'era al suo interno è rimasto identico. Non si è quindi rivelato quella rivoluzione che ci era stata presentata.

    Per tantissimi anni la miglior pubblicità per Nokia, è stato il passaparola dei suoi utenti soddisfatti. Il grado di soddisfazione dello "zoccolo duro" è oramai sotto i tacchi.

    E' poco serio licenziare ingegneri e programmatori e poi sbandierare che W10M non sarà abbandonato ma che si sta investendo su di esso.

    • Mi Piace 1
  11. Omissis:

    E tutto questo a 700€.....buttati......che dire io sono deluso, ed alla domanda come convinceresti qualcuno a passare da un p8lite ad un lumia 650....la risposta é non puoi! Non ci sono ragioni....va meglio il p8lite......

    Dopo pochi giorni che ho acquistato il Lumia 640 XL LTE DS, ho acquistato il P8 Lite per mio cognato. Mi stavo mangiando le mani per giorni dopo averlo configurato e provato. Semplice, veloce e con tutte le App che potevo desiderare. Android avrà ancora mille problemi e non sarà un OS sicuro come iOS e WP, ma il P8 Lite è decisamente un gran telefono ed ora a distanza di mesi, lo vedo fluido quasi come il primo giorno. Infatti sto seriamente valutando di prendermi a fine estate il P9 Lite, visto che scenderà allo stesso prezzo che pagai il 640.

  12. Se devo esprimere un parere sull'OS, devo dire che nonostante le lacune ed i piccoli bug risolvibili, è un OS discreto.

    Quello che mi ha fatto cambiare parere e perdere affezione nei confronti dell'OS e di MS sono :

    1) Promessa di aggiornamento anche per tutti i 512Mb e poi ripudiarli;

    2) Migliaia di Feedback di richiesta percentuale batteria sulla StatusBar mai ascoltati ;

    3) App da rendere almeno simili alla controparte iOS/Android che invece hanno ancora molte differenze;

    4) App inesistenti per questo OS ;

    5) Supporto al protocollo GALL per permettere ai vari Smartwatch di avere le notifiche da W10, promesso e a tutt'oggi ancora disatteso;

    6) Supporto a MacOSX inesistente. Non esiste un App per gestire il proprio LUMIA sui Mac. Calendario,Rubrica ed altro non si interfacciano con OSX.

    Anche le promesse fatte in questi mesi sul voler continuare a supportare W10Mobile mi fanno venire dubbi. Mi ricordano tanto la promessa di aggiornamento per tutti i device, che è stata poi disattesa.

    Detto questo, non ho più fiducia in MS e di sicuro non acquisterò in futuro uno dei suoi prodotti.

    Il mio attuale 640 XL LTE DS è un gioiello di telefono e mi ci trovo bene per telefonate ed sms , ma lato Social ha ancora troppe lacune.

    Per ora mi accontento, ma se me lo potessi permettere, passerei sicuramente ad altro senza pensarci 2 volte.

    Scusatemi, ma volevo solo esprimere un mio parere, condivisibile o meno ed esprimere la mia delusione per un OS che sulla carta avrebbe dovuto stravolgere il mondo degli OS Mobili e che invece è stata una enorme delusione che ha fatto calare vendite e prezzo dei Top di gamma in tempi brevissimi.

    • Mi Piace 2
  13. É da quando ho installato windows 10 m ufficiale che nella gestione aggiornamenti dello store mi compaiono tre aggiornamenti che non installa dando errore.

    Ho provato a mettere sia su sd che su dispositivo ma niente.

    Soft reset hard reset niente

    Downgrade ad 8.1 e ripassaggio a 10 niente

    Insomma ne ho provate tante, ma ho sempre questi errori:

    Equaliser

    Rate your device

    Lumia motion data

    Chi sa dirmi di più?

    attachicon.gifwp_ss_20160427_0002.png

    Sei riuscito ad aggiornare Equalizer ?

    E' da circa 1 mese che mi si presenta il tuo stesso problema e l'unica App che non riesce ad aggiornare è proprio Equalizer.

    Vorrei evitare l'ennesimo HR perché inizio a stufarmi di questo W10.

    Ho letto che c'è una nuova build per le preview, ma credo non sia stata ancora rilasciata come ufficiale.

    Non posso e non voglio installare nuovamente le Preview sul mio 640 XL perché vorrei evitare il passaggio a Redstone e perché non mi interessa più partecipare ad un programma che ha altamente deluso le mie aspettative. Non che dovessero ascoltare le mie richieste, ma visto che la percentuale batteria nella StatusBar gli era stata richiesta in svariate lingue e da centinaia di Insiders , per lo meno avrebbero dovuto pensarci ed inserirla.

    Per non parlare poi dell'aggiornamento per i device con 512 mb di Ram, promesso e non mantenuto.

    Attendo info.

  14. Volevo chiedervi una cosa: ha senso aggiornare adesso a wp10 preview o aspetto la versione stabile?

    Ah, io possiedo un lumia 535

    Avrebbe senso aspettare se sapessimo in quale data uscirà WP10 ufficiale . Ma allo stato attuale, considerando anche che stanno già lavorando alla nuova release del ramo Redstone, credo che chiunque abbia un terminale con almeno 1Gb di Ram, possa tranquillamente installare ed usare la Preview attuale in quanto finalmente abbastanza stabile da poter essere usata sui terminali da lavoro. Le migliorie estetiche sul sistema e sulle App sono tante e molto valide. Se hai voglia di sperimentare, non pensarci 2 volte. Tanto male che vada, puoi sempre reinstallare da zero la 8.1 .

    • Mi Piace 1
  15. Mi dispiace che @xxMICROxx640XL non abbia afferrato il senso del mio ragionamento come invece hanno fatto @Francesco.trove , @lumiap e sicuramente tanti altri che probabilmente condividono con me gli stessi pensieri e ragionamenti. Sono 2 anni che aspetto che MS commercializzi il Band in Italia ed a quanto pare nemmeno il Band 2 riusciremo a vederlo venduto nei nostri negozi. Da altrettanto tempo sono in possesso dei FitBit (Charge HR e Surge) ed ancora oggi aspetto che MS si degni a mettere una pezza sulle notifiche che questi Band possono ricevere ma che inspiegabilmente non ricevono solo sulla piattaforma WP. Non sappiamo per certo di chi sia la colpa di questa mancanza di notifiche in altri smartband e smartwatch , ma resta il fatto che MS continua a fare pessime figure non spiegando a nessuno i motivi di tali mancanze. Personalmente li ho contattati via Mail e attraverso i vari social, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.

    Cosa risponderà adesso MS alla Vodafone ? Farà finta di non aver ricevuto le mail e quindi tacerà come fanno con noi clienti ?

    Non accetto questo silenzio. Preferisco che mi rispondano che non possono o non vogliono porre rimedio ad un problema segnalato, piuttosto che ignorare le richieste degli insider che invece vogliono il bene del sistema e propongono migliorie. Abbiamo fatto tantissime richieste per migliorare il sistema ed ogni volta che abbiamo chiesto una spiegazione sul fatto che non ci fosse la percentuale della batteria sulla StatusBar (affianco all'icona batteria, giusto per intenderci), sai qual'è stata la risposta ? NESSUNA, come sempre. Preferiscono tacere piuttosto che dare una spiegazione o anche un semplice NO.

    Quando chiesi alla Apple come mai sul mio iPhone 3G non potessi avere la percentuale batteria come sui 3GS, mi hanno risposto che secondo loro avrebbe rallentato troppo il sistema. Non era vero perché poi col jailbreak la avevo comunque, ma almeno la Apple mi ha risposto in meno di 24 ore così come hanno sempre fatto anche Blackberry e Google per Android. Rispondono sempre in breve tempo.

    Continuerò a tenere ed usare il mio bellissimo 640 XL Lte DualSim ed il RamboPhone 625 , ma questo non mi impedisce di fare delle critiche costruttive nei confronti di una azienda che , IMHO , vuole fallire e far cadere con se anche tutti i "filistei".

    • Mi Piace 3
  16. ...prova a sentire la Vodafone e chiedere se vi siano cambi di programma in merito all'annunciato rilascio del firm!

    Basta andare sul forum di Vodafone per vedere che hanno modificato il loro stesso articolo con la dicitura che gli aggiornamenti previsti potrebbero slittare di 1/2 settimane senza specificare se si tratta degli aggiornamenti per WP o quelli per i vari Android .

    Se in casa MS non rilasciano FW e SW nei prossimi giorni, fanno fare una pessima figura anche a Vodafone.

    Questo potrebbe portare ad un calo di utenti per Vodafone e quindi un conseguente annullo della partnership con MS per la vendita dei Lumia.

    Ma forse a MS tutto questo non interessa. Possono permettersi di perdere clienti e fatturato. Loro sono i migliori ed i più forti. Non hanno paura della concorrenza.

  17. Da qualche giorno mi sono deciso anch'io ad installare la W10 Preview sul mio principale ( 640 XL Lte DualSim ) oltre che sul muretto 625 , proprio dopo aver visto come si comportava sul 625. Devo dirti che non ci sono problemi di alcun tipo. Lo switch a caldo delle Sim funziona perfettamente. L'intero sistema gira molto bene, quasi come 8.1 Update 2. Graficamente preferisco W10 sia come aspetto dell'OS che come aspetto delle App che hanno anche molte più funzioni.

    Puoi tranquillamente provarlo senza problemi. Non ho avuto bisogno nemmeno di Hard Reset, per fortuna. Adesso dobbiamo solo attendere la versione definitiva con il nuovo firmware che a quanto pare, sia stato rilasciato in Sud America sia per la versione standard che per la XL .

  18. Come vi trovate con la build uscita oggi?

    Installata sul muletto RamboPhone 625.

    La prima impressione è stata di maggior fluidità e velocità di apertura delle App.

    Ho provato ad aprire più App in contemporanea, metterle in background e riaprirle e per ora nessun problema. Qualche "Sto caricando" esiste ancora, ma è normale visti i soli 512 Mb di Ram del 625 . Di certo non mi lamento per quello. Ringrazio MS per gli sforzi fatti nel migliorare questo W10, ma riceveranno ancora i miei feedback sulla percentuale batteria e sul tasto per chiudere tutti i task aperti che ancora non hanno voluto implementare. Ho il presentimento che non ci ascolteranno e continueranno per la loro strada, ma almeno ci provo a fargli cambiare idea. Ho anche scritto al "grande capo" per lamentarmi del fatto che non abbiano ancora distribuito nel resto del mondo il Band 2. Ma anche lì non credo di ricevere risposte.

    Tornando OT, mi è sembrato di vedere finalmente che le impostazioni relative al ridimensionamento dei caratteri nelle varie schermate ed App , adesso sia finalmente funzionante. Me ne sono accorto riavviando il telefono quando compare la scritta "Non Dimenticare ... ... ... " perché finalmente i caratteri non erano minuscoli, ma seguivano le impostazioni di sistema. Che sia la volta buona che rilasciano una definitiva per tutti ???

    Speriamo, visto che ora posso dire che sono sulla buona strada.

    • Mi Piace 2
  19. Ti rispondo, @syn1980 , per quello che è il mio pensiero.

    Come ho già accennato, ho la fortuna di avere un 625 col tasto di accensione non perfettamente funzionante e quindi su quel terminale posso fare esperimenti.

    Gli ho installato la W10 Preview 10586.63 e devo dire che và abbastanza bene anche se sono presenti ancora alcuni lag e bug vari che spero risolvano.

    Sul telefono principale, Lumia 640 XL Lte DS, non mi azzardo a mettere la preview, per il semplice motivo che non la ritengo ancora all'altezza della fluidità della 8.1 Update2 che è installata di default. La stessa MS, quando ha annunciato che l'update a W10 sarebbe stato per i 950, 640 e 735, mi ha portato a pensare che oltre al software di aggiornamento, stessero lavorando ad uno specifico firmware per questi terminali o per lo meno che intendono rilasciare un update selettivo a seconda dei terminali ai quali dovrà andare. Un po' come fa Apple quando rilascia gli aggiornamenti per i suoi iOS che a seconda del terminale di destinazione, hanno dimensioni e funzioni differenti o limitate. Se così fosse, allora preferisco attendere che sistemino tutto il pacchetto di Update per poter avere un terminale stabile almeno quanto l'attuale 8.1, perché non ho più voglia di fare esperimenti anche sul telefono principale. Abbiamo cercato di dare suggerimenti ad MS sulle cose da implementare sul nuovo OS attraverso il programma Insider/Feedback, ma le nostre richieste restano ancora inevase. Ecco perché non installerò la Preview sul telefono principale.

    W10 è un ottimo OS e lo trovo gradevole graficamente, ma ancora troppo acerbo e con troppi limiti. Il parco App tende a migliorare giorno dopo giorno ma il lavoro da fare è ancora troppo per rendere le App alla pari della concorrenza.

    Anche a me Edge non piace tantissimo, ma almeno mi permette di navigare tranquillamente anche sul 625 senza che si chiuda all'improvviso come capitava con IE perché il sito web non era ottimizzato per IE o WP.

    Da quello che leggo in giro, si parla di un rilascio a fine Gennaio/Inizi Febbraio, ma a questo punto non ci credo più e penso che continueranno a rilasciare versioni per gli Insider per ancora qualche mese. Spero di essere smentito, ma per il momento la vedo dura per il passaggio a W10 Mobile ufficiale.

    Un saluto,

    Tony

  20. Hai ragione @Loreman , forse me la sto prendendo troppo, ma mi sembra una farsa. L'operatore che ha reso pubblica la notizia del rilascio non può averla sentita in un Bar ma sicuramente ha ricevuto una qualche comunicazione da qualcuno all'interno dell'Azienda. Ecco perché la cosa mi infastidisce, perché stanno facendo fare una magra figura anche a quell'operatore che ha reso nota la notizia e senza il ben che minimo ritegno, non si sono azzardati a smentirla o a renderla pubblica. Si saranno trovati davanti ad altre difficoltà e non avendo tempo per rimediare agli errori, preferiscono tacere sulla data presunta di rilascio ufficiale.

    Credi che quell'operatore adesso sarà stimolato a vendere prodotti MS o credi che gli farà pubblicità negativa e gli boicotterà le vendite ?

    Io credo nella seconda ipotesi.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy