Jump to content
Nokioteca Forum

Gianluca737

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Gianluca737

  1. Non saprei. Io mi ci trovo veramente benissimo e tornando a parlare del Lumia 800, trovo insopportabile che ci sia qualcosa che non posso fare, anche in presenza dell'hardware adatto (bt o altro), perché la funzione è stata disattivata per scelta del progettista. Questa è la "filosofia" Apple e, a quanto pare, la stessa adottata da Nokia per gli Windows phone. Al momento ho idea che, una volta aggiornato l'N8 a Belle, lo terrò fino alla sua distruzione fisica. Personalmente non sono disposto a barattare qualche decimo di secondo guadagnato per aprire un'applicazione o una pagina web o lo scrolling del menù più fluido con tutto quello che perderei mollando l'N8. E non si tratta solo di personalizzare sfondi e suonerie, anche se non credo sia una cosa trascurabile ma anche di connettività ineguagliata da qualsiasi altro terminale. Mi capita spesso di usarlo anche come player multimediale usando una penna usb per leggere grossi divx e l'uscita hdmi collegata al televisore.
  2. Gianluca737

    Lumia 800 Si O No?

    Ti copio le mie impressioni da un altro 3d LINK
  3. Sono possessore (estremamente felice) di N8. Ho da qualche giorno in prova il Lumia 800 e devo dire che di questo telefono non mi piace quasi niente. Va bene, schermo e interfaccia sono molto carini e fluidi ma rispetto all'N8 tutto è più difficile e meno funzionale a partire dallo scambio dati, attraverso cavo o bt. L'N8 viene visualizzato come normale unità esterna e tutto viene risolto con un copia incolla. Nel caso del Lumia bisogna passare per forza attraverso zune e lo trovo di una scomodità rara. Il problema può essere parzialmente risolto modificando il registro di windows ma non è una cosa alla portata di tutti. Il bt bloccato se non per connessioni "musicali". Poi la personalizzazione è ridotta all'osso. Niente suonerie a scelta dell'utente se non di nuovo attraverso zune. Anche i file audio caricati sul telefono sono utilizzabili solo per l'ascolto. Passarli o riceverli via bt nemmeno a pensarci e non è possibile associarli a un evento (chiamate o messaggi vari). Manca un modo di notifica di chiamate o messaggi persi, un led o l'accensione di uno dei tre tasti virtuali alla base dello schermo sarebbero stati utilissimi. La fotocamera è mediocre e rispetto all'N8 è quasi un ritorno all'N70. Messa a fuoco e gestione dell'esposizione sono estremamente laboriosi e stesso poco efficaci. Tutto ciò è un peccato perché qualità costruttiva e dotazione hardware sono eccellenti, come dimostra la fluidità dell'interfaccia. Anche l'accesso alla visualizzazione dello stato della batteria è tutt'altro che immediato e ha bisogno di tre cliccate e una scrollatina. Stesso discorso per l'attivazione o disattivazione di wi-fi e bt. Io uso l'N8 anche collegato al casco quando vado in scooter e va perfettamente. Il Lumia, al contrario è inutilizzabile perché il volume anche al massimo nel caso è appena un bisbiglio. Peccato perché altre cose come l'integrazione molto rapida e intuitiva con i social network dimostra ottime potenzialità! Penso che molti dei difetti che ho descritto possano essere risolti attraverso modifiche software ma trovo sia un peccato, quasi un delitto aver imitato tanti difetti che trovo irritanti negli iPhone e che, al contrario, mi fanno amare tantissimo l'N8 che è un telefono che non ti dice mai di no. Fa sempre quello che gli si chiede e lo fa molto bene. Il Lumia 800 no. Peccato.
  4. Scusa ma come è possibile? Io non voglio perdere messaggi e foto. Qual'è il problema di questo firmware su telefoni 3? C'è qualcosa che rimane acceso e consuma energia?
  5. L'ho installata pochi giorni fa e non ho ancora sperimentato abbastanza per poter giudicare ma ho notato un consumo nettamente maggiore della batteria.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy