Jump to content
Nokioteca Forum

sinapsi

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

sinapsi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Vi scrivo dalla provincia di Venezia. Ho acquistato un Nokia E71 ai primi di Dicembre del 2008. Dopo qualche tempo mi sono accorto che sul display (sotto la cover frontale per intenderci), c'era una specie di macchia a forma di impronta. Dal momento che si era anche un po' scrostata la bottom cover (lo zoccolo) decido sostituire quest'ultima, e di far pulire il display. Mi metto d'accordo con il tecnico che mi permette di ordinare il pezzo di ricambio originale online. Porto il telefono e quando lo vado a ritirare mi accorgo che: 1) la tastiera è stata rimontata male, in quanto il tasto funzione e la lettera "z" non rilasciano più il feedback di prima; 2) la cover frontale è stata riassemblata in modo dozzinale; 3) è stato danneggiato il telaio durante la sostituzione della bottom cover (lo zoccolo), in quanto sono stati rotti i due perni che servono a fissare il pezzo. Alle mie rimostranze, gentili ma decise, ho ricevuto le risposte più assurde, al limite dell'offensivo. Solo dopo molte insistenze il titolare del laboratorio ha ordinato un telaio di ricambio. Ovviamente non mi fido a far disassemblare completamente il terminale da loro. Per inciso, la tastiera è stata poi rimontata correttamente, ma - in compenso - mi è stata rigata la cover e il display è pieno di impronte (del tecnico) e di polvere. Non li ho denunciati, perchè ho risolto il problema grazie all'intervento di un amico che vende cellulari. Morale della favola: certi lavori conviene farli da soli con l'aiuto delle guide che si trovano in internet. Buona serata.
  2. sinapsi

    E71 Problema Con La Memory Card.

    Non era un problema software. C'era un lievissimo lasco a livello dello slot in cui viene inserita la sim. Spostandola di qualche millimetro, veniva letta - discontinuamente - anche la memory card. Ho risolto con un piccolissimo spessore di carta. Adesso il cellulare funziona perfettamente. Buona Domenica a tutti.
  3. sinapsi

    E71 Problema Con La Memory Card.

    Ho provato ad inserire la memory card in un altro modello di telefono cellulare e veniva correttamente letta (non installata, visto che il software era incompatibile). Ho fatto diverse prove incrociate con più sim e memory card. Quest'ultime, in alcune prove, le lo ho anche lasciate formattate. Non c'è nulla da fare: quando nel telefono è inserita la sim, la memory card o non viene letta o compare l'avviso di rimozione dopo pochi secondi. Saluti.
  4. sinapsi

    E71 Problema Con La Memory Card.

    Ho alcuni dubbi che vorrei mi aiutasse a dirimere: Alcune applicazioni sulla memory (quando era possibile visualizzarne il contenuto) risultavano correttamente installate, ma non riuscivo ad aprirle. Una volta riformattata la memory e riutilizzati i file di backup, ho notato che alcune applicazioni erano correttamente installate, mentre altre ho dovutio installarle io manualmente. In altre parole: sulla memory c'era il file di installazione e basta. E' normale? Ho trovato installata sul cellulare l'ultima versione software: 110.07.127. Mi sembra alquanto strano. Non vorrei che il telefono fosse stato aggiornato dal venditore. Il problema potrebbe risiedere lì? Ultimo aggiornamento perchè mi sono rotto di smanettare: le applicazioni sono correttamente installate sulla memory card. Solo che quest'ultima è accessibile solo quando il terminale non ha la sim inserita. Una volta inserita la sim di un qualsiasi gestore, compare un messaggio di errore che mi invita a rimuovere la memory card dal telefono. Chiamerò l'assistenza nokia per risalire al lotto di produzione e verificare che nessuno abbia modificato, aggiornato, o alterato il software prima della vendita. Saluti.
  5. sinapsi

    E71 Problema Con La Memory Card.

    E71 No Brand Italia, acquistato oggi. Versione software installata: 110.07.127. Ho un grave problema con la memory card. Quando la sim è inserita nel telefono, il dispositvo non la legge e non riesce ad installarla. Se invece avvio il telefono senza sim (si avvia automaticamente in modalità offline), il dispositivo la legge e riesce ad installarla correttamente. Ho provato a formattare la memory card, ma il problema si ripresenta: viene letta correttamente solo quando il dispositivo è stato avviato senza una sim inserita. Ho effettuato prove incrociate con sim di diversi gestori e con diverse memory card. Quest'ultime sia formattate che con i dati presalvati da Nokia. Non riesco a capire se si tratti di un difetto hardware o software. Aiutatemi, grazie! Saluti, sinapsi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy