Jump to content
Nokioteca Forum

Darked(TM)

Utente
  • Contenuti

    131
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Darked(TM)

  1. Come dicevano altri, lascia perdere gli HP, ne ho avuti due sottomano, di cui uno di un mio amico e la cosa peggiore sono le batterie e i materiali, dopo 2 anni e con un medio utilizzo la batteria gli è morta e i materiali pessimi, non parliamo del supporto e i driver, ore ed ore per rendere compatibili i driver di vista con 7.

    Da un anno ho un Acer, devo dire che mi trovo davvero bene, materiali solidi, la batteria si fa la sua oretta e mezza o due.

    Come diceva Lombolo puoi prendere o un notebook potente tanto da renderlo una postazione semi fissa, oppure uno di quei mini pc (non quella sottospecie di netbook incapsulati in 10 cm^2 con prestazioni ridicole, ma qualcosa del genere.

    È molto più facile da trasportare rispetto un pc normale, hai prestazioni di tutto rispetto e da quel che ho visto con circa 600 euro ti porti a casa un pc completo di monitor da 20", mouse e tastiera.

  2. Il 24 Giugno è la data della presentazione in Italia che verrà mandata in streaming anche su internet (vedi qui), la commercializzazione dovrebbe partire dalla prima settimana di luglio con Wind..

    PS: Se ti registri al sito ti inviano pure un "gadget" e delle informazioni sul galaxy s xD

    PPS: Nella presentazioni interverrà anche Andrea "amici" Galeazzi "di telefoninopuntonet", da non perdere ;)

  3. E' lo so, ma non posso permettermi il 4g a prezzo pieno, quindi mi tocca cercare nell'usato. Ho trovato un 3gs veramente messo bene a 200€. Quindi adesso sto valutanto.

    Grazie comunque :rolleyes:

    LOL

    Io sto vendendo il mio 3G tutto rigato fuori garanzia a 200€ :mumble:

  4. Per la ram su un portatile ne servirebbe abbastanza visto che ha la scheda video integrata nvidia sicuramente la quale in caso di neccessità ( quindi spesso se giochi o fai editing video ) usa la ram del computer arrivando a un 25% di prestazioni in più...

    Il discorso non ha senso, non è nemmeno detto che prenda una Nvidia.

    In ogni caso la turbocache viene attivata solo quando la scheda video ne ha bisogno, mica sempre, perciò 4GB di ram sono più che sufficienti.

  5. Ciao, anche secondo me un calo di prezzo e' plausibile, onestamente ha caratteristiche troppo simile all'ipad, di conseguenza chi ha già iPad e prende il 4 fa una sciocchezza, tanto hanno le stesso hw e lo stesso sw, quindi ci andranno grossomodo le stesse App, Quindi chi e' interessato principalmente alla multimedialità, alla navigazione e ai giochi fa prima a prendere iPad che almeno e' dotato di uno schermo più grande.

    Ovvio, quando esci da casa però dove li metti quei 10 pollici? :crying_anim02:

  6. Gli i3 non sono assolutamente una ciofeca, sono i successori dei vecchi Core2Duo, quindi dualcore ma con 4 theads, ovvero core simulati. Gli i5 sono la via di mezzo e ci sono sia dual che quadcore. Gli i7 invece sono quelli di fascia più alta e sono prettamente quad.

    Per l'uso che ne faresti tu vedrei bene un i5 dualcore.

    4GB di RAM ti bastano ed avanzano, associati poi ad un bel Win7 64bit in modo da sfruttarli tutti.

    Il monitor è un qualcosa di prettamente soggettivo, dipende dalle tue esigenze. Un buon compromesso tra portabilità e grandezza dello schermo sarebbe un 16" (ho un acer 6930 con un 16 pollici in 16:9 e mi ci trovo molto bene).

    Per quanto riguarda la risoluzione ti posso dire che le risoluzioni "intermedie" sono buone, come ti dicevo sul mio portatile ho quel monitor che ha una riso di 1366x768 e non mi ha mai dato problemi in quanto a compatibilità con i programmi. Se poi vuoi un monitor più definito ovviamente esistono i F-HD, ma costano un bel po'. (per la cronaca, tutti i monitor dei pc (recenti almeno) sono ALMENO hd ready, in quanto superano la risoluzione di 1280x720)

    Il BlueRay lascialo perdere, la sua utilità attualmente è pari allo zero visto che i supporti blueray costano un capitale (un bd da 25 gb costa circa 10 euro) e non hanno alcuna utilità su un portatile. (vorresti guardare un blueray su un 16 pollici?)

    Per USB penso su intenda l'USB3, visto che non specifici. Già ci sono alcuni portatili con porte USB3, non sono diffusissimi però. Se ti servirà prendilo incluso e bon, non ha senso metterlo tramite una PCI-express che dimezzerebbe le prestazioni..

    Per lo storage ti consiglio di prendere un buon HDD da 500GB (che quasi tutti i notebook montano di default, se non addirittura da 640).

    Ora mi faccio un giro e ti propongo qualche portatile..

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy