Jump to content
Nokioteca Forum

GrantMills

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 930

GrantMills's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. GrantMills

    Sfarfallio Schermo

    Ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso problema e ieri mi si è presentato anche in modalità solo WiFi senza Rete dati accesa. Speriamo che riescano a risolvere in parte o totalmente col prossimo aggiornamento, anche se sono un po' scettico...
  2. Grazie cigiampa, ho risolto proprio facendo proprio così. Si è ripristinata la disposizione come l'avevo lasciata nel CFW precedente. Spero che non dia problemi come mi hai detto nell'avvertimento Per curiosità, dopo aver risolto il problema, ho reinstallato la versione 2.0 e dopo averla lanciata mi compaiono i prompt: 1) Ripristino Backup: Vuoi procedere al Ripristino? ( Premo OK ) 2) Impostazioni Rilevate: Ripristinare le impostazioni? ( Premo OK ) 3) Elementi Selezionati: Premere OK per avviare il ripristino ( ecc... ) (Premo OK) Da quello che ho capito, a questo punto ( oppure tra il punto 2 e 3 che ho appena descritto ) dovrebbe apparire un ulteriore prompt che mi dovrebbe chiedere se voglio ripristinare il menù ed i temi. Ebbene non compare. Comunque, dopo il punto 3, parte la procedura di ripristino ed infine compare il propmt - Ripristino Completato: Elementi ripristinati: ( ecc... ) Dopodichè premendo OK oppure ANNULLA si riavvia il telefono. Per questo avevo concluso ( pura speculazione ) che evidentemente il non aver effettuato il backup, sul firmware inferiore, con S&R 2.0 ma con la versione 1.8.5.1 avesse in qualche modo determinato questa situazione. Eventualmente chi ha effettuato un backup con una versione precedente alla 2.0 e ripristinato con la 2.0 potrebbe confermare o smentire. Comunque ora è tutto risolto e ti ringrazio ancora
  3. Ciao cigiampa, è da molto tempo che uso il tuo tool e grazie a te ho risparmiarmiato ore ed ore di risistemazione, quindi ti ringrazio per l'ottimo lavoro che hai fatto e che stai continuando a fare. Il mio problema adesso è la disposizione delle icone nel menù che non si è ripristinata nel passaggio al nuovo CFW di Xeon ( anche i temi, ma questo è molto meno importante per me ). Ho capito il perchè (almeno credo che sia per questo): prima del passaggio al nuovo FW ho fatto il backup con S&R_1.8.5.1 e dopo essere passato al CFW 3.4.7 ho installato la versione 2.0 che permette la scelta di ripristinare o meno layout e temi ( immagino che sia impostato di non rispristinare per default perchè non mi compare nessun prompt nella procedura ). Ho provato a reinstallare la 1.8.5.1 ma, come ho letto poco più su, non si può ( infatti il popup che mi compare indica che sto usando la versione 2.0 ). La domanda è: posso recuperare la vecchia disposizione dal backup che ho fatto con la 1.8.5 in modo manuale? Credo che sia possibile no? Se non sbaglio dovrebbe essere un file da mettere in una delle cartelle di sistema di c:\, eventualmente usando Open4All. Grazie in anticipo
  4. Succedeva anche a me praticamente ad ogni FW nuovo di Xeon che installavo. Ti dico come ho fatto io per risolvere, ma già ti anticipo che i passi che ho seguito potrebbero essere totalmente inutili per risolvere questo problema. Detto in altre parole potrei aver avuto il classico c*lo. 1) Format con *#7370# 2) Format con tasti menu+fotocamera+volume- 3) Flash del nuovo FW di xeon. 4) Andare in E:\Tool ed installare CameraLevel, spuntare Originale ( e ovviamente togliere la spunta a tutte le altre opzioni). 5) Fare una foto con l'applicazione fotocamera per creare la cartella "E:\DCIM\100NOKIA". 6) Copiare i video (e le foto) fatti precedentemente nella cartella "E:\DCIM\100NOKIA", senza creare sottocartelle. Seguendo i passi nell'ordine sopra elencati magicamente i video mi apparivano anche nella galleria. Ripeto, la soluzione potrebbe essere più semplice di così, ma a me ha funzionato in questo modo e spero possa servire a qualcuno come spunto per trovare una soluzione più "scientifica".
  5. Se ti riferisci a quella del browser di default, la cartella in questione è "E:\download\"
  6. @Xeon Ho fatto l'aggiornamento dalla versione 2.3 alla 2.3.1 (senza refurbish), ho notato che per aprire "Impostazioni" adesso impiega circa 3 secondi, con la 2.3 l'apertura era quasi istantanea. Se ti può aiutare, anche con la versione 2.1 ci impiegava circa 3 secondi, mentre quando misi la 2.2 l'apertura, come per la versione 2.3, era quasi istantanea. Se disattivo gli effetti del tema tutto questo non succede, cioè l'apertura è velocissima. Ho come l'impressione che sia l'animazione del cerchio che gira che faccia rallentare l'apertura di "Impstazioni" Chiedo se a qualcun altro succede la stessa cosa. @marcocutro Installa il Tweak "Kinetic Scrolling for Belle". Per fare questo apri Tweaks, vai su Impostazioni->Gestisci Plugin (devi essere connesso a internet), dopo pochi secondi ti apparirà una lista di plugins per Tweaks, premi sul plugin "Kinetic scrolling for Belle" e seleziona installa, premi su "indietro". A questo punto puoi modificare le impostazioni di scrolling. Purtroppo non so quali siano le impostazioni originali, magari Xeon può suggerircele, però posso dirti che anche solo abbassando il valore di "Scrolling acceleration" da 995 a 980 ho notato che ci si avvicina allo scrolling originale. Poi ho anche modificato "List inertia effect" mettendolo a 1500, da varie prove che ho fatto aumentando questo valore, ogni volta che si scorre una lista e si arriva a "fine corsa", la lista si ferma subito, mentre con il valore a 50 continuare e si assesta tornando indietro.
  7. Ragazzi io faccio la mia proposta per il nuovo thread dedicato alla 2.3 (e future immagino). Si potrebbe creare una f.a.q. annessa nel primo oppure anche nel secondo post ma ben in evidenza, ampliabile e aggiustabile nel tempo. In questo modo qualsiasi nuova domanda potrebbe essere aggiunta alla faq iniziale e, alle domande che a noi possono sembrare stupide, verrebbe data immediata risposta riducendo la probabilità di nuovi post "spazzatura". Si potrebbe anche avvisare che qualsiasi nuovo post con domande già presenti nelle faq verrebbero cancellate senza preavviso, di modo che si dissuaderebbe l'utente a scrivere una cosa inutile. Tutto questo potrebbe potenzialmente ridurre anche il lavoro dei modder ( meno post inutili, meno segnalazioni da leggere e valutare e meno post da cancellare ). Che ne pensate?
  8. Confermo anche sul mio c'è lo stesso bug con la versione 1.8
  9. Ragazzi anche a voi i comandi vocali non si attivano più come su Anna (cioè tenendo premuto il tasto destro della home)?
  10. Ho flashato questa notte per la prima volta il mio N8 passando direttamente da Anna a Belle 1.5 Xeon, questo CFW è una bomba!!! Grazie Xeon sei un mito! Vorrei chiederti solo se è possibile tornare allo scrolling cinetico di default della Nokia, perchè nelle note ho letto che è stato modificato rendendolo a mio avviso troppo sensibile.
  11. Ragazzi ho seguito la procedure del primo post, ho cancellato dalla cartella indicata un file chiamato reserved che però non aveva l'estensione .bin. Dopo aver fatto questo però non mi funziona più "Gestione Applicazioni", nel senso che posso aprirlo ed esce pure la lista delle applicazioni installate, però quando premo "Opzioni" mi dà un messaggio di errore che recita così: " Gestione appl.: Memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare ". Ho fatto un casino? Non è possibile rimettere quel file di nuovo in quella cartella prelevandolo da un altro terminale? Vi prego aiutatemi, non vorrei formattare. PS:Ho un N82.
  12. Ringrazio di cuore Il.Socio per questa bellissima patch che uso sempre ormai. Chiedo però se è possibile aumentare il tempo tra una digitazione e l'altra di un carattere sullo stesso tasto a 0.7 secondi (oppure, più in generale, un valore a piacere). Sarò un impedito io ma a volte, soprattutto quando devo digitare un carattere speciale, scrivo un carattere per un altro e quando me ne sono reso conto è troppo tardi (e i 5 decimi di secondo sono già belli che passati ).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy