Jump to content
Nokioteca Forum

skiappa

Utente
  • Contenuti

    4
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da skiappa

  1. La vostra opinione

    I fatti provgengo da N70 sono passato a 6210 navigator da 20 giorni, ho usato il web sol oper andare sul sito Nokia, Google, Yahoo, pagine bianche e la mia banca.

    Il computer di casa ha sicuramente dei dialer, ma avendo connessione adsl non me ne frega niente, non ho mai avuto problemi. Ieri ho comprato un modem eternet un digicom provengo da un modem usb, ho disinstallato il modem usb, ho disinstallato zone alarm poichè il modem ha un firewall che essendo hardware è migliore.

    Nel fare questa operazione ho spostato la chiave bluetooth da una porta frontale ad una posteriore. Metto il telefonino sotto carica, dopo due ore sento il beep stacco l'alimntazione si accende lo schermo e vedo un messaggio costo chiamata 17 euro, in un primo momento penso che nell'ultima telefonata (effettuata a mio padre)non abbia chiuso la chiamata, poi dico no con la tariffa che ho 17 euro sono troppi controllo sul regisstro chiamate ultima telefonata effettuata il mio babbo 30 secondi, aspetto per controllare sul portale della wind i ltraffico e vedo una chiamata dati al 199, guardo su lregistgro generale del telefonino e vedo la chiamata che cazzo e successo mi vengono i dubbi, controllo con l'avg la memoria aggiuntiva del telefonino non ci sono virus. Ho il dubbio che sia stato il pc, im passato quando succedeva vedevo delle nuove connessioni, controllo le connessioni del pc sono quelle che conosco che iniziano con il prefisso della città o con 702, premetto che il modem us rob otics è spento, e senza linea telefonica. stasera scarico da internet Kaspersky in versione prova alle 22.28 si connette via web per ricevere la licenza connessione a pacchetti di 10 secondi, lancio l'antivirus e vado a mangiare un frutto. Al ritorno vedo il risultato niente virus, però u naddebbito di 0,60 euro per una chiamata dati, penso e bravi a Kasperky che mi dice è verisone prova e si fa pagare, ma controllo il numero è quello di ieri sera.

    Che cazzo è successo?

    Mentre sto scrivendo sto togliendo la chiavetta, ed ho lanciato Avg sul pc , non fatto da 10 giorn i.

    consigli?

    bha formatta con l'hard formatting *#3 e tasto chiamata x alcuni secondi :D

  2. se posso consigliare, consiglio AVG 8 Free edition per uso privato

    è leggero, e se settato bene, non fa entrare nulla

    io ho il pc in rete 24 ore al giorno e da 3 anni che ho questo (prima era la versione 7.5 non mi è entrato nulla,... al max qualche avviso

    AVG fa schifo :shifty: , cmq ci sono alcuni virus che sono fatti apposta, sul telefono nn fanno nnt ma sul computer rompono :shifty: cmq se vuoi qlk delucidazione nn esitare a rispondere, sono programmatore :lmaosmiley:

  3. 2 giorni fà ho beccato un virus fatto da un malaisiano tramite "xget v1.75" è un programma fatto in python per scaricare file multipli una volta impostati gli url.

    Il programma/virus di cui non compariva nessun icona e che non si riusciva a cancellare da manager,mi scombinava il menù facendo apparire tutti i programmi e giochi fuori dalle cartelle,ma sopratutto faceva scomparire i file .app dei filemanager in modo da non poter fare niente tranne un hard reset e perdere tutto!

    Fortunatamente avevo installato 5 filemanager,tra cui anche il vetusto e mitico seleq,che era l'unico che non si cancellava e tramite questo ho risolto cancellando tutte le cartelle in C: e ricopiandole da un backup di queste che avevo fatto in E: e cancellando una cartella in E:/system/data che ho riconosciuto subito come associata al virus,in fine per sicurezza ho anche disinstallato il python visto che funzionava tramite questo.

    Totale:

    - 2 ore di lavoro per sistemare la questione manualmente per non perdere nessun dato.

    Migliaia di parolacce rivolte al malaisiano,mentre sistemavo il tutto (credo di aver fatto un record visto quante gliene ho dette in quel lasso di tempo).

    Tutto è bene quel che finisce bene visto che ho risolto :lmaosmiley:

    P.S. Avevo scaricato da un sito uploader,quindi neanche minimamente controllato

    se vuoi maggiori informazioni chiedi a me ke programmo in python e c++

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy