Jump to content
Nokioteca Forum

vic2004

Utente
  • Contenuti

    61
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da vic2004

  1. Come da titolo. Vendo due Samsung S8 plus neri no brand Ita perchè vorrei acquistare due S9 plus (uno per me e uno per la mia compagna). I due che abbiamo ora sono perfetti (acquistati a Natale 2017); hanno ancora più di 20 mesi di garanzia e sono coperti da assicurazione contro il guasto, il furto e le rottura accidentale. In più sono dotati del guscio originale Samsung in silicone (...che costa sempre 30 euro). Considerati i prezzi on-line che certamente non comprendono assicurazioni varie e gusci, il prezzo di vendita per uno di questi telefoni è pari a €. 500,00 (eventuale spedizione compresa). Chiedo gentilmente a tutti di contattarmi solo se realmente interessati. Grazie.
  2. Beato te... La mia compagna ed io, con due 950 XL, abbiamo di nuovo il fastidiosissimo problema; costantemente da un bel po' di giorni, Whatsapp, al rientro dallo standby, risulta chiuso e non in background. Da ieri le notifiche arrivano solo riattivando il telefono e riavviando Whatsapp. Sta diventando snervante.
  3. Oggi, ogni volta che sul 950 XL si blocca lo schermo, alla riattivazione dello stesso, Whatsapp non è più in background; bisogna riavviarlo tutte le volte. Inutile dire che il problema si ripercuote anche su WhatsappWeb.
  4. Si... già dal 1020... Per esempio: dopo giovedì, venerdì e sabato con continue disconnessioni e messaggi che arrivavano solo quando "risvegliavo" il telefono, da ieri e fino a questa mattina, tutto OK. Adesso ha ricominciato a funzionare male. Chissà...
  5. Ciao. A me capita da sempre... già con il 1020... random... ...ci sono giorni in cui se non sblocco il tel. e apro Whatsapp, niente da fare; negli stessi momenti, anche WhatsappWeb mi dice che il tel. non è commesso. Sblocco e apro Whatsapp che era in background e... arrivano i messaggi e WhatsappWeb si riconnette. Non ho notato una logica... lo fa quando gli pare.
  6. Scusa... dove l'hai portato in assistenza? Ho fatto un danno simile al tuo sul mio XL. Sapreste indicarmi l'assistenza più vicina a Parma? Grazie. Ciao.
  7. vic2004

    Accesso File System

    Ciao. Quindi non c'è speranza di passare le chat di Watsapp dal 1020 (che non ha una scheda SD) al 950 XL? Grazie.
  8. Ciao mamaia. In quanti giorni ti è arrivato il 950? Ti è arrivato, vero??? L'ho ordinato dagli Stockisti anch'io e sono curioso. Tutto ok? Grazie.
  9. Ciao. Continuo a non capire che senso abbia produrre un top di gamma, immetterlo sul mercato e dopo quasi sei mesi averlo ancora con un sistema operativo instabile che tarpa le ali ad un hardware probabilmente buono. Gli aggiornamenti, come sempre accade, sistemano un problema e ne creano un altro... finirà come è già successo (vedi 1020). Fra altri sei mesi forse il SO si sarà stabilizzato e il 950/950XL inizierà ad essere utilizzabile dignitosamente però... però a poco più di un anno dalla sua comparsa, sarà superato da un nuovo presunto top di gamma e di conseguenza verrà abbandonato. Scrivo con rammarico in quanto avrei voluto acquistarlo "sulla carta" ancor prima che uscisse... meno male che ho aspettato. Però... aspetta, aspetta, quando sarà stabilizzato sarà anziano.
  10. In questi giorni, prima delle festività Natalizie, nei centri commerciali dove ci sono i telefoni, sembra di essere in un formicaio... se sequestro un 950 per fare delle prove, prendo delle legnate. Appena la frenesia si sarà calmata, spero di avere il tempo per andare a fare qualche scatto con i due telefoni.
  11. Grazie. Scusa il file manager è installato di default?
  12. L'unico confronto che posso fare personalmente in quanto ho i due terminali, è quello fra l'808 e il 1020 ma... l'ho già fatto più volte e all'inizio volevo mandare il 1020 in assistenza perchè pensavo che fosse difettoso. Poi ho capito e mi sono rassegnato. Per quanto riguarda il confronto fra 808 e 950, ho provato a scattare foto con un 950 in esposizione ma poi mi permette di inviare al mio telefono solo gli scatti a bassa risoluzione. Cosi non sono riuscito a portare a casa le foto a piena risoluzione da analizzare visionandole con un monitor. Qualcuno è a conoscenza di un metodo alternativo per inviare le foto HiRes dal 950 ad un altro terminale? L'unico metodo sarebbe tramite mail ma i telefoni in esposizione non hanno SIM e il WiFi del negozio non permette la connessione. Ciao.
  13. Siamo OT... fra poco ci menano. Il sensore di dimensioni maggiori che monta l'808, lo aiuta sicuramente in fatto di "rumorosità", in particolare con poca luce. Per quanto riguarda i colori giallastri del 1020, che dire? Evidentemente l'algoritmo di compressione/conversione in JPG, è strutturato meglio sul vecchio Symbian piuttosto che su W8.1. Farò qualche prova salvando in formato DNG. Fine OT. Ciao.
  14. Ciao. Sarò breve e chiedo scusa per l'OT. Visto che hai un 808, per le foto tienitelo stretto; non troverai più un telefono che scatta foto così. Personalmente ho ancora un 808 e adesso utilizzo il 1020 che in quanto a nitidezza, dettaglio e colori naturali, non regge il confronto. Il 950 non sembra essere molto meglio del 1020. Se poi il 950 ti piace, ovviamente non c'è nulla da fare. Piace anche a me e prima o poi lo acquisterò; però senza illusioni.
  15. Ciao. Un ottimo telefono, insomma... considerando perfetto funzionamento e prezzo popolare... :thumbdown: Non ditemi che il mio commento è inutile, me ne rendo conto da solo, però non posso fare a meno di dire che è vergognoso. Chi possiede questo telefono lo ha acquistato, pagandolo una discreta cifra. Perchè sono gli utenti a dover fare le prove per conto della casa costruttrice? Volevo acquistarlo ma mi è passata la voglia. Scusate per lo sfogo.
  16. L'utilità di poter inserire delle tappe, è semplicemente quella di potersi costruire un percorso alternativo a quelli molto discutibili che Here Drive+ propone indipendentemente dalle impostazioni scelte. Potendo inserire delle tappe, per andare da un luogo ad un altro percorrendo le strade desiderate, basta impostare come tappe, località che si trovano sulle strade che si desiderano percorrere ed il gioco è fatto. Non necessariamente, devo fermarmi nei luoghi utilizzati come tappe; sono dei semplici passaggi obbligati. Comunque grazie per la soluzione "dei preferiti". Proverò.
  17. Insomma... ad un problema, la soluzione me l'hai data. Grazie. Ciao.
  18. vic2004

    Inserire Tappe Con Here Drive+

    Ciaoi. Utilizzo un Lumia 1020 e i miei problemi sono i seguenti: ero abituato a costruirmi gli itinerari sul navigatore del telefono avendo la possibilità di inserire una o più tappe fra luogo di partenza e luogo di destinazione... in altre parole... se voglio andare da Milano a Bologna passando da Cremona e Correggio, con Here Drive+ pare che questo non si possa fare... mi sembra possibile farlo da Here.com ma poi l'itinerario non è sincronizzabile con il telefono (a che serve allora?). Confermate questa mancanza? Come luogo di partenza, Here Drive+ prevede solo la posizione attuale; non è possibile impostare il solito itinerario Milano-Bologna se non ci si trova a Milano. Mi sono preso qualcosa io, oppure è veramente così? Già mi tocca portare in ferie l'808 per fare belle foto (il 1020 purtroppo non regge il confronto)... dovrò utilizzarlo anche come navigatore? Con l'808, le cose descritte in precedenza si potevano fare. Grazie.
  19. Dovresti linkare quelle HiRes senza ridimensionarle.
  20. L'ho acquistato, inastallato e provato... foto come con Lumia Camera. Sempre con dettagli "impastati". Basta. Mi rassegno.
  21. Proverò in manuale ma sai... viaggiando in moto, per non tirar sempre fuori la Canon, la mia compagna era abituata a scattare in movimento con il telefono e con il 1020 questo non puoi certamente farlo.
  22. vic2004

    Aggiornamento Denim

    Qualcuno mi spega come mai l'ultimo aggiornamento per il 1020 non si trova con Navifirm+? Grazie.
  23. Ti dico che è tempo perso (anche con l'assistenza) perchè purtroppo, non è un difetto ma una "caratteristica" di questo telefono... sono tutti così... e girano si, altrochè. Poi che ci si voglia ostinare a dire che fa foto magnifiche, è un altro paio di maniche (mi riferisco ad altre discussioni); la realtà è che se le condizioni di scatto non sono tutte più che favorevoli, il risultato è quello che vediamo. Ieri ho riacceso dopo tanto tempo uno dei due 808 che fortunatamente abbiamo tenuto e ho fatto un paio di scatti; che dire... foto nitide... dettagli ottimi e soprattutto, colori naturali (non con dominante gialla!!!). Ripeto... per me, è un ottimo hardware, gestito da un pessimo software (inteso cone SO).
  24. Lascia perdere... tempo perso .
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy