Jump to content
Nokioteca Forum

Informatico91

Utente
  • Posts

    187
  • Joined

  • Last visited

About Informatico91

  • Birthday 01/01/1991

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N73
  • Firmware
    3.0638.0.0.2

Informatico91's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. dopo che ho fatto l'aggiornamento firmware ho effettuato l'hack con la procedura dr web + rompatcher ...
  2. l'applicazione che dici tu dovrebbe essere questa "http://www.nokia-n95.net/download/n95-applications/n95-accelerometer-plug-in/download.html" l'ho scaricata e mi da errore di aggiornamento. Il telefono ha l'hack però in genere quell'errore compare quando si tenta di installare una versione diversa di una stessa applicazione senza disinstallare la precedente. Quindi deduco che ce...
  3. ho aggiornato il firmware...inoltre ho voluto provare ad installare delle applicazioni per testare l'accellerometro. Ho visto però che diverse applicazioni che usano l'accellerometro richedono il python..prima di tutto perciò ho installato "Ultimate Python 6".. -step counter: si apre ma camminando non mi conta nulla -nokomote: apro l'applicazione. premo matita+c per attivarlo ma l'applicazione sembra chiudersi senza dare l'effetto richesto eccc.... a questo punto ho paura che l'accelerometro sia fuori uso...posso provare a fare qualcos'altro??
  4. La versione firmware è "30.0.015 15-07-08 RM-159 (01.01)"...su nokia suite mi segnala un aggiornamento firmware che proverò a fare...inoltre si quando l'ho preso il cellulare è stato resettato..ma esiste la possibilità di sostituire l'accelerometro nel caso fosse rotto?
  5. ciao a tutti...sono da poco diventato possessore di un n95..lo uso già da circa due settimana e mi trovo molto bene..essendo usato ha qualche problemino ma nulla di grave..ieri sera mentre stavo smanettando con le impostazioni a display c'era "Ruota schermata" su disabilitato. Ho pensato che mettendola in automatico grazie all'accellerometro lo schermo sarebbe ruotato da solo a seconda di come si girava il cell... non l'avessi mai fatto..tornato alla modalità standby sono comparse delle striscie orizzontali sullo schermo e che quasi istantaneamente hanno fatto dissolvere l'immagine e subito dopo il cell si è riavviato..ogni volta che si riavviava compariva come al solito la modalità standy e dopo pochissimi secondi stesso problema...senza fare l'hard reset volevo provare a ripristinare le impostazioni iniziali ma il tempo che mi dava dopo l'avvio del cell non bastava per entrare nelle impostazioni. dopo vari tentativi all'avvio del cell sono riuscito tramite codice a far ripristinare le impostazioni iniziali pensando di aver risolto ma niente...nonostante fossero state ripristinate le impostazioni iniziali il problema continuava...così stamattina ho fatto un hard reset e finalmente è tornato a funzionare.. suppongo che il tutto sia legato all'accellerometro..potrebbe essere o che manca del tutto (perchè ce da tener conto che il cell era usato e che prima che mi fosse consegnato è stato smontato per essere controllato se andava tutto ok) oppure che sia rotto... a qualcuno è capitato sto problema?? cosa può essere???
  6. ho risolto..riporto la soluzione casomai dovesse capitare a qualcun'altro il mio stesso problema. Praticamente ho cambiato la memoria dei messaggi nella memory card. Mi sono autoinviato un messaggio e poi ho fatto la sincronizzazione dei messaggi con ovi suite e mi ha aggiunto solamente 2 messaggi (quello che ho inviato e quello ricevuto). Poi ho cancellato i due messaggi dalla memory card e sono ritornato alla memoria telefono. Fatto ciò ho ripetuto la sincronizzazione e con mia grande sorpresa i messaggi che avevo sulla memoria del telefono finalmente sono stati sincronizzati ... ho provato a reinviarmi nuovemente messaggi come prima subito dopo e dopo aver riavviato il telefono e tutto sembra tornato normale. Il perchè di questo strano comportamento??? Uno dei tanti misteri dell'informatica =)
  7. ciao a tutti..ho effettuato l'hard reset del mio n73 circa un mesetto fa..ed ora stavo tendando di effettuare la sincronizzazione. Questo per fare in modo che i messaggi presenti sul telefono si aggiungessero a quelli che erano già presenti prima del reset. Tuttavia ovi suite non riesce a completare la sincronizzazione. Dice "Sincronizzazione messaggi in corso..." "Non disconnettere il dispositivo." La barra progresso non parte proprio..perchè?? E' successo a qualcun'altro??
  8. era l'lcd. ne ho acquistato un altro da ebay e va perfettamente
  9. era quello su cui stavo puntando di più..infatti ieri ho deciso di ordinarne uno nuovo da ebay..speriamo bene
  10. ciao a tutti. Qualche giorno fa mi è arrivata la cover nuova per il mio n73 ed oggi ho deciso di montarla. Ci perdo tutta la giornata per vari imprevisti che tralascio. Arrivo a ricomporre il tutto e accendo il telefono e tutto ok. Unica cosa è che una volta montato mi sono accorto di non aver collegato i connettori dorati per far funzionare la fotocamera. Al che rismonto tutto e inserisco questi connettori (unica cosa particolare di questo passaggio è che non ho rimosso la batteria appena ho iniziato a smontare lcd, ecc). Una volta accesso tragedia: lo schermo del telefono è tutto bianco come in una normale accensione solo che rimane così sempre. Funziona tutto perchè si sente il suono di avvio. Sono addirittura riuscito a fare un ripristino delle impostazioni iniziali senza vedere perchè a memoria ricordavo come arrivari. Per cui da questo punto di vista va tutto normale. Ho provato a rismontare e ricollegare. Ho persino coperto i connettori della fotocamera con del nastro isolante per vedere se erano quelli che hanno fatto sorgere il problema ma nulla. Ho tentato anche un hard reset ma stessa situazione di prima. Ora le domande che mi faccio sono le seguenti: si tratta di un problema software causato da non so quale motivo e quindi come ultima chance potrei tentare l'aggiornamento firmware che vorrei evitare di fare oppure è qualche problema a livello hardware? cioè contatti danneggiati, ecc...e a quel punto penserei all'lcd che comunque è non originale preso meno di un anno fa e fino ad oggi non ha mai dato problemi..mah Voi che ne pensate??
  11. ciao a tutti. Qualche giorno fa ho resettato il mio n73 con gran benefici in generale. Oggi stavo rimettendo dei video belli fatti sempre con questo cellulare e guardandoli ho fatto caso ad una cosa. Cioè durante la riproduzione ci sono molti spezzoni in cui il video si vede tipo a scaletta e la cosa non è piaciuta molto anche perchè guardando gli stessi video sul pc questa cosa non accade. Al che mi sono messo a fare qualche esperimento. Siccome non ne stavo venendo a capo ho deciso di prendere un video di qualità superiore e ridurlo col programma free video to nokia phone converter e impostare i parametri video e audio agli stessi valori di un video prelevato dal telefono (per intenderci bitrate, framerate, ecc). Tuttavia con mia grande sorpresa questo video una volta messo nel telefono non ha dato il problema del precedente. Al che sinceramente non so più cosa pensare possa essere la causa di questo problema. Ce qualcuno esperto in queste cose o che avuto la stessa esperienza con questo telefono che saprebbe darmi maggiori delucidazioni in merito??? =)
  12. ok ho risolto semplicemente manovrando con le opzioni di SISContents e quindi sostituendo con il file da me modificato quello originale..grazie lo stesso =)
  13. Grazie per la segnalazione. Ho letto e sembra essere davvero interessante! Quasi quasi uso questo. In ogni caso a livello di curiosità la cosa che ho detto nel messaggio iniziale si potrebbe fare??
  14. gli ho fatto spostare gli sms dall'archivio nei ricevuti. Poi backup dei messaggi dell'e51 con ovi suite. Ripristino dei messaggi su e52. A fine ripristino dei 2000 messaggi nei ricevuti solo 1400 circa. =( Come soluzione ora ho pensato di hackerarli l'e51 e fare un report con un programma del tipo sms diary... è una soluzione valida però per trasferirli i singoli sms così non ho idea di come fare...
  15. Ciao a tutti...a breve dovrei resettare il telefono con l'hack Hello Ox2 V2.03. Ho visto però che la versione di rompatcher nel pacchetto è un po' vecchiotta. Ammesso che riuscissi a modificare il pacchetto d'installazione di HelloOX2.v2.03.Unsigned.sis mettendo la nuova versione l'applicazione si potrebbe certificare ancora col mio certificato devcert ottenuto dopo il 23 giugno 2011?
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy