Jump to content
Nokioteca Forum

giobbe

Utente
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About giobbe

  • Rank
    Advanced Member
  1. L'ho portato in assistenza. Era ormai talmente poco luminoso che era tutto illegibile.
  2. Da qualche giorno il mio E72 ha lo schermo scuro. E' illuminato pochissimo e il contrasto fa pena. In alcuni casi, di giorno, non si vede nulla. Ho aumentato al massimo la luminosità ed il sensore, ho cambiato tema, ho ripristinato le impostazioni originali, ho controllato il "risparmio energetico" (la funzione è disattivata). Il fw è aggiornatissimo. Nulla. Di giorno praticamente è sempre meno illuminato. Il bello è che sta peggiorando giorno per giorno. Oggi sotto il sole il display era illegibile. Fino a qualche giorno fa non mi era mai successo. L'estate andava benissimo, anche sotto il sole. Ora non si legge più. Appena diventa buio finalmente si vede bene. Prima di portarlo in assistenza, vi viene in mente qualcosa ? AIUTATEMIIIII !!!!
  3. Ok ho risolto comunque. Sul Pannello di controllo del PC ho disinstallato PC suite e tutti i driver Nokia. Ho riavviato il PC, ho reinstallato il PC suite e woilà. I driver si sono reinstallati e tutto ha funzionato.
  4. Scusate ma sto impazzendo. In pratica il mio telefono (e72 white) non si collega più in modalità "pc suite". Funziona in modalità archivio di massa, trasferimento foto ecc. ma non viene più riconosciuto in modalità PC suite. Peraltro non viene riconosciuto nè da PC SUITE e ne da Ovi suite. Gli ho già disinstallati e reinstallati entrambi. Mi dà lo stesso problema sia sul pc fisso che sul portatile, quindi potrebbe essere un problema del fw del telefono (peraltro aggiornatissimo, ho appena controllato). Il ho provato con due cavi diversi ... niente da fare. Non viene riconosciuto. Quando avvio la proma connessione del telefono continua sempre a chiedermi la modalità ed io premo in continuazione su modalità "pc suite". Sapete cosa posso fare ? Graze
  5. Ho letto che oggi è uscito un nuovo aggiornamento per l'E72. Sapete se prima di aggiornare è necessario fare il BackUp oppure non c'è bisogno ? Lo chiedo perchè con il precedente modello da me posseduto (N97 mini) non c'era bisogno. Bastava installare il fw direttamente dal telefono. Rimaneva tutto come prima. Attendo una risposta prima di aggiornare. Grazie
  6. Infatti hai ragione. Se invertiamo i telefoni anche il nokia avrà problemi di durata della batteria. Tuttavia ritengo che è inutile utilizzare l'iphone solo per telefonare rinunciando a tutto quello che può fare solo per non sprecare la batteria. Come sempre non si può avere tutto. Con Iphone esci da casa la mattina, ti metti in viaggio e nel pomeriggio sei al limite della batteria. La sera sei già senza telefono a meno che non arrivi in albergo a lo ricarichi ... purtroppo è storia vissuta.
  7. In passato ho avuto sia l'E71 che l'E75 e mi sono trovato bene con entrambi ... sinceramente non capisco perchè l'E71 è meglio dell'E72. L'E72 mi sembra funzioni bene. Per ora non ho riscontrato problematiche particolari.
  8. Dopo solo 6 mesi mi sono finalmente liberato dal mio N97 mini. Da pochi giorni infatti sono passato ad un fantastico Nokia E72 White. Se volete un telefono touch screen non comprate l’N97. Al massimo ripiegate su Iphone (che peraltro possiedo). L’Iphone ha un touch screen superiore anche se come telefono fa veramente pena. L’N97 Mini mi ha deluso per tanti motivi. Pesantuccio, anche esteticamente, troppi bug nonostante l’aggiornamento all’ultima versione (suonerie impazzite, numeri di telefono non riconosciuti, touch non proprio performante ecc.). E poi per cercare un nome nella rubrica devi inseguire le lettere che si spostano da una parte all’altra, provate a farlo mentre guidate. Che delusione …. dopo 10 anni di telefoni Nokia questo penso sia stato il peggiore che io abbia avuto. Ora mi sono organizzato in questo modo. Come telefono uso il Nokia E72 (che, oltre ad essere esteticamente più bello dell’N97 mini, ha un fw più stabile e rassicurante) mentre per tutto il resto (e-mail, internet e applicazioni utili) uso un Iphone 3GS (16gb). Purtroppo sono due mondi che non si parlano e quindi per avere tutto bisogna avere due dispositivi. Da una parte l’Iphone 3GS non può essere utilizzato come telefono in quanto la batteria va ricaricata 1 o 2 volte al giorno se ti va bene, ha una ricezione pessima (spesso si passa da 5 tacche a Nessun Servizio). Per contro ritengo che la gestione e la visualizzazione delle email e di internet siano insuperabili. Le applicazioni non hanno bisogno di presentazione … Sono spettacolari e in molti casi utilissime nelle situazioni più comuni (prenotazione aerei, ceck-in, orari dei treni, internet banking ecc.). Sono tutte applicazioni dedicate che economizzano anche l’utilizzo della rete dati. Diciamo che la Nokia e il suo Ovi store sono al paleolitico rispetto ad Apple. Dall’altra parte il Nokia E72 (ripeto bellissimo esteticamente) che ha un grado di personalizzazione (come tutti i nokia) che non ha paragoni con nessuno. La cosa bella dei Nokia è proprio questa…. puoi personalizzare tutto. La durata della batteria è incredibile (per un smart phone). A me dura 4 giorni (contro la mezza giornata dell’Iphone). Il fw è stabile ed affidabile. La tastiera QWERTY eccezionale. La ricezione è ottima. Lo si può tenere tranquillamente in tasca in quanto è sottilissimo. Sono un amante dei nokia. Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi. Un saluto a tutti.
  9. Mi autorispondo in quanto le ho appena comprate. Le cuffie sono compatibili al 100%, si sentono benissimo e sono anche molto belle. Il volume è abbastanza elevato e si può cmq controllare dalle cuffie. Unico difetto: nonostante le cuffie siano tra i dispositivi BT autorizzati quando le accendo non vengono rilevate in automatico dal telefono ma bisogna falo manualmente. Ciao
  10. Nessuno sa rispondere ??? Le avete provate con questo modello ?
  11. Sapete se con il nokia e72 è possibile utilizzare le cuffie bluetooth stereo della Nokia (BH 501) o altre cuffie equivalenti (sempre bt)? Grazie
  12. Salve. Sono un felice possessore di N97 mini. Mi sapete consigliare un lettore Mp3 che consente eseguire i brani per cartelle ? (tipo il vecchio e caro OGGPLAY che purtroppo non è più compatibile con i nuovi serie N) Grazie.
  13. Con il mio vecchio Nokia E75 utilizzavo un programmino chiamato Files on Ovi (o Ovi Files). Praticamente con questa applicazione che era già preinstallata sul telefono potevo accedere ai files del mio PC (sul quale ho installato il medesimo programma). La mia domanda è questa: esiste un programma del genere anche per l'N97 mini ? Da dove si scarica ? Sul mio N97 mini c'è solo Ovi store ma non riesco a trovare Ovi Files. Chi mi sa aiutare ?
  14. Scusate l'ignoranza ma cosa significa fare l'aggiornamento via O.T.A. ?
  15. Mi spiego meglio. Indo dire che quando ricevevo una telefonata mi compariva solo il nominativo della persona (es. Marco, Giuseppe, Mamma ecc.). Con l'N97 mini mi compare ad esempio: Marco +03932925***** Si può impostare in modo che venga visualizzato solo "Marco" senza il numero ?
×
×
  • Create New...