Jump to content
Nokioteca Forum

Maarin

Utente
  • Contenuti

    48
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Maarin

  1. Vendo il mio Nokia N900 tenuto benissimo e perfettamente funzionante. Lo vendo con la sua scatola originale con tutti i componenti in dotazione nella scatola. Aggiungo i seguenti accessori: 1 batteria aggiuntiva originale Nokia di scorta; 1 micro SD card Sandisk da 8GB; 1 paio di cuffiette Sennheiser (con gommini nuovi) per un ascolto audio professionale; 1 porta cellulare a chiusura magnetica da cintura marca Celly adatto per il telefono; 1 caricatore da automobile originale Nokia; 1 cuffia Nokia Bluetooth BH-504 (usata poco e in perfette condizioni) audio di alta qualità e per ricevere ed effettuare chiamate a mani libere con un caricatore Nokia aggiuntivo per la cuffia. Il telefono ha il sistema operativo aggiornato e non è mai stato overclocked o formattato per l'installazione di altri sistemi operativi. Nel telefono è installato e funzionante il navigatore satellitare Sygic per Maemo con le mappe di Italia e Svizzera (si possono installare gratis altre mappe a piacimento). Tutto a 390 euro molto poco trattabili e ritiro a mano. Più di così non so che dirvi se non che potrei aggiungere una "fettina di culo vicina all'osso" :lmaosmiley: . Abito in provincia di Varese (vicino alla dogana Svizzera). Contattatemi in MP se interessati.

  2. Secondo me da parte di Nokia vedremo ancora qualcosa entro l'anno (mi riferisco a qualcosa per l'N900 ovviamente). La mia lamentela più grossa è sempre stata quella del navigatore satellitare per tutti i nuovi Nokia, tanto pubblicizzato nel settembre 2009 e mai reso disponibile per N900. Ma sapete che vi dico "chissenefrega"! Ho il Sygic e funziona benissimo (avuto "a gratise" of course).

  3. (...). Ho anche scritto alla Nokia e mi hanno risposto che forse nella prossima release di aggiornamento firmware rilasceranno anche la navigazione gratuita, ci spero proprio!

    Ma come... ancora dicono "FORSE"! Mi rivolgo a voi della Nokia ricordandovi i vostri copiosi e specifici spot e cartelloni pubblicitari del 2009 in cui avete affermato e praticamente giurato che il navigatore GPS e le mappe "gratis per sempre" su tutti i nuovi modelli Nokia (e l'N900 è compreso!). Noi tutti (tutta l'Italia) li abbiamo letti e visti. Non posso credere che l'avete fatto solo per guadagnarci (leggasi pubblicità ingannevole). Altro che "FORSE" tirate fuori il navigatore gratis per N900: ADESSO!

    Jeanjan83 ci sapresti indicare la data precisa della risposta che ti ha dato la Nokia?

  4. (...) l'unica cosa che mi ha deluso su maemo è che non hanno ancora messo ovi maps gratuito, mentre solo ieri è uscita ovi suite con il supporto a n900.

    Penso che OVI Suite per N900 sia il passo che era necessario da fare prima di poter consegnare l'OVI Maps per N900. Intuitivamente OVI Maps per N900 sarà a breve disponibile (e SAREBBE ORA visto che la Nokia ha promesso quasi un anno fa il Maps gratuito su tutti i modelli al tempo nuovi e N900 è uno di questi!)

  5. Che la NOKIA debba buttare fuori sempre più velocemente nuovi modelli (tecnologicamente più avanzati) lo impone l'attuale legge del mercato globale e della concorrenza. Di questo dobbiamo farcene una ragione. Ma dobbiamo insistere e persistere sul fatto che le promesse fatte per tutto ciò che si riferisce a MAEMO ed N900 siano mantenute. Questo è il tasto su cui battere. In questo modo si sostiene la vendita di N900 che non avrà nulla di meno degli altri cell. (con l'aiuto degli sviluppatori MAEMO).

  6. Neanch'io ho capito. Fino a poco fa tutti scandalizzati perché per N900 non c'era alcun navigatore completo e adesso che c'è non va bene lo stesso. Ovviamente attendo anch'io Ovi Maps completo di navigazione vocale, ma intanto ho acquistato il Sygic. Piu modelli ci sono meglie è, perchè c'è chi ne preferisce uno e chi un altro.

    Sono d'accordo però che Nokia dovrebbe implementare la navigazione completa, perchè altrimenti per via di trasparenza sarebbe stato meglio pubblicizzare solo la dotazione con modulo gps e agps, tralasciando maps.

    Alla fine sembri d'accordo sulla linea sopra esposta, ma permettimi di ribadire che secondo me è sbagliato comprare qualcosa prima che le promesse siano mantenute, questo va a favore di chi specula...

  7. scsuate ma non ho capito il senso di quello che dite....nokia dovrebbe spero ilasciare prima o poi ovi maps completo...e nel frattempo altri fanno prodotti propri che la nokia sponsorizza su ovi per il guadagno... non ci trovo niente di male...

    Non ci sarebbe niente di male se OVI Maps gratis completo (come pubblicizzato - per fare più entrate) fosse già scaricabile anche per N900. Santa ingenuità.

  8. Ho letto recentemente questo annuncio

    http://www.nokiaspace.net/nokia/serie-n/sy...e-su-ovi-store/

    Tale annuncio è assurdo. Sembra che tra le righe suggerisca che gli altri navigatori (leggasi Ovi Maps) sono inferiori e propongono di comprare (alè altri danè!) questo "gioiello" meraviglioso.

    Cara NOKIA, prima ci dai (e aggiungo SUBITO) l'OVI MAPS a GRATIS (come prometti nelle tue pubblicità - che altrimenti sono ingannevoli) e poi NOI decidiamo se tenerci quello o comprare altro.

    Vediamo di diventari seri, please!

  9. Ciao a tutti.

    Io ho avuto solo Nokia nella mia vita il primo nel 1998. Ora sono fermo all'N96 con cui mi sono sempre trovato bene, però vorrei passare a qualcosa col touch e navigatore GPS "a gratise" (cosa che all'N96 qualche PEZZENTE della Nokia non ha voluto integrare).

    Sono davvero indeciso :angel: sull'acquistare ora un N900 oppure attendere l'N8 e comprare quello. Ho letto sul forum tante cose su l'N900 e sull'N8 ma non mi sono ancora deciso.

    Uso molto il cell. per vedere film/video (sono pendolare e uso il treno, così ho tempo per vedere film e video).

    Navigo molto poco (col cell.) in internet.

    Ascolto spesso musica.

    Traffico telefonico direi normale.

    Che cosa consigliate attendo l'N8 o prendo l'N900? ;)

  10. Ho scaricato OVI Nokia Suite sul mio PC e per suo tramite ho installato nel mio N96 il nuovo "Mappe Ovi 3.0" senza problemi (compreso le mappe, file audio ecc.).

    Ho provato il navigatore con l'uso del solo GPS escludendo la connessione a internet (che comunque non ho installato sul mio N96 - intendo che nessun punto di accesso è installato nel mio cellulare) ma ad un certo punto, mentre il navigatore sta seguendo l'itinerario sulla mappa, si blocca chiedendo la connessione ad internet e quando gli dico di non usarla, il navigatore si spegne e il cellulare torna in modalità stand-by.

    Qualcuno sa di questo bug o conosce come risolverlo (oppure si tratta del fatto che devo pagare una licenza pur avendo un cellulare che costava centinaia di euri?).

    Grazie per qualsiasi indicazione.

  11. Ho scaricato OVI Nokia Suite sul mio PC e per suo tramite ho installato nel mio N96 il nuovo navigatore 3.0 senza problemi, compreso le relative mappe, file audio ecc.

    Ho provato il navigatore con l'uso del solo GPS escludendo la connessione a internet (che comunque non ho installato sul mio N96 - intendo che nessun punto di accesso è installato nel mio cellulare) ma ad un certo punto, mentre il navigatore sta seguendo l'itinerario sulla mappa, si blocca chiedendo la connessione ad internet e quando gli dico di non usarla, il navigatore si spegne e il cellulare torna in modalità stand-by.

    Qualcuno sa di questo bug o conosce come risolverlo?

    Grazie per qualsiasi indicazione.

  12. Come dice saggiamente Foga, convertite i DivX in MP4 per vederli con l'N96.

    I DivX vanno a scatti (o hanno altri problemi) con qualsiasi software. Non perdeteci tempo, fate prima a convertire.

    Ve lo dico perchè ne ho provati di tutti i colori e si perde meno tempo a convertire usando il fantastico "Super C".

    Poi io mi guardo i film così convertiti sulla mia TV 32" usando il cavo RGB in dotazione. E si vedono e sentono da Dio.

    Meglio di così...

  13. La mia fotocamera è perfetta sia nelle foto che nei video.

    Invece, come cazso è possibile che col mio N96 brand 3 aggiornato da quando ho messo la nuova sim3 appena presa il cell si blocca (leggasi togliere la batteria per riavvio), mentre con la sim Omnitel - ripeto OMNITEL - 8kb del 1999 tutto questo non accadeva?

  14. Ma secondo voi come diavolo faccio a risolvere il fatto che quando faccio un numero di cellulare per chiamare qualcuno, i numeri sul display dell'N96 sono grigio molto chiaro su uno sfondo bianco e quindi quasi illegibili. :)

    La stessa cosa quando ricevo le chiamate, il nome o il numero del chiamante non si vedono a meno che non strabuzzi gli occhi sul display come un deficiente. Ho anche inserito un'immagine nera come sfondo di ricezione chiamata, ma sto casso di telefono visualizza un casso di campo bianco su cui visualizza numeri e nomi (chiamando o chiamanti) in un grigio chiaro chiaro che non ti fa vedere un casso di niente! :incazzato:

    Ma a voi fa lo stesso? :D

  15. Ciao!

    se il problema è solamente l'immagine di sfondo, ti basta modificarla con una che faccia contrasto

    ti basta andare su Strumenti > Impostazioni > Generale > Personalizzaz. > Temi > Foto chiamata

    Spero di esserti stata utile :)

    Si molto. Grazie. Ma ho anche capito che questa funzione è stata fatta dalla Nokia col "fondo schiena".

  16. Ho uno stupido problema con le chiamate in entrata che mi vergogno perfino di scriverlo, ma non sono riuscito a risolverla fino ad ora. ;)

    Quando qualcuno mi chiama, sia esso un numero in rubrica o meno, il telefono lampeggia mostrando il numero (o nome) del chiamante ma io non riesco a vederlo perchè è a caratteri bianchi su sfondo bianco! :D

    Io non ho impostato alcuna immagine che abbia sfondo bianco, ma sta di fatto che al momento in cui qualcuno mi chiama appare una immagine di default contenuta nel telefono che ha uno sfondo bianco proprio laddove si sovrappone il numero del chiamante.

    Questa cosa mi fa imbestialire perchè alla fine della fiera sono tutte chiamate anomine per me. :incazzato:

    Datemi una dritta prima che butto il telefono dalla finestra tanto che mi fa incazzare questa stronzata :incazzato: (scusate il francese).

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy