Jump to content
Nokioteca Forum

semola7

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

semola7's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Anche secondo me le app sono uno strumento di indubbia praticità, ma che non dovrebbe essere così preponderant nella valutazione di un Os. Però è ovvio ( e giusto) che la gente le richieda. Sulla possibilità di usare il browser, sarei anche d'accordo. Peccato che edge e Explorer le prendano malamente da crome su moto g 2013, 2014 e 2015 (unici tre terminali android con cui ho potuto confrontare i lumia 735 e 640) che hanno lo stesso processore (tranne il moto g 2015, ma vabbè). E poi, se Microsoft si impegnasse a fare quelle 4 apo in croce che servono alla vendita (fb, twitter, Instagram) senza aspettare quelle ufficiali, sarebbe tutto più veloce. Che poi si parla di ms, dovrebbero avere le risorse per creare un paio di app perfette.
  2. Buongiorno. Qualche giorno fa, un mio amico mi ha mandato su WhatsApp la posizione di casa sua presa da Google maps. Cliccandoci, la apre su edge (ho w10m su 735) ma non c' è modo di aprirla su la app di mappe o sul navigatore. Suggerimenti?
  3. Lo uso da 3 settimana (prima 10166, ora 10752) e sono stracontento per tutto. Pochissimi bug, tutti secondari, nessuno compromette l'usabilità complessiva.
  4. Chiudo la discussione: oggi i consumi sono stati ottimi. Era la batteria, non il firmware.
  5. si a entrambi. Comprata in un negozio fisico, 29 stupidi euro. (stupidi perché sputtanati, mi sa) L'ho cambiata perché molti (sia qui che in altri forum) mi avevano consigliato di cambiare batteria. Allora ho provato a farlo. Ma non credo sia questo il problema, a giudicare da come mi sta andando la giornata. voleov chiedere: ma con navfirm c'è modo di scaricare il firmware originale? come si chiama quel firmware? ci sono altri modi per averlo? EDIT: Non so quanto di sciamanico e quanto di scientifico ci sia, ma il venditore mi ha detto di inizializzare la batteria lasciandola scaricare e caricandola per 6 ore circa partendo da telefono spento.
  6. batteria comprata nuova e cambiata oggi pomeriggio, per ora il consumo è identico a prima. :/
  7. no, ne hanno due diverse. Ma in entrambi i terminali ho avuto lo stesso problema. Nel 735 dopo mesi, nel 640 dopo 3 giorni. 3. E sono uno abbastanza accorto e discretamente competente in informatica spicciola (e anche meno spicciola), nonché, come molti qui dentro, relativamente smanettone.
  8. ho avuto lo stesso identico problema sul 640 dopo 3 giorni di utilizzo. E qualche tempoi fa, dopo un hard reset, il 735 è miracolosamente rinato, e per 3 giorni lavorava decentemente. Boh, quasi quasi provo il cambio di batteria.
  9. Purtroppo ormai mi sto rassegnando a sperare in w10.
  10. uno? Ormai vivo assieme agli hard reset, purtroppo. Nemmeno all'assistenza me lo vogliono fare. Dicono che sono obbligati a installare la versione più recente.
  11. Grazie. Ho provato nei giorni scorsi ad usare care suite, ma non riconosce il 735 (riconosce il mio vecchio 520, però) EDIT: la nuova versione di nokia care suite supporta il lumia 735, ma non me lo riconosce. Se lo stacco e attacco il 520, nessun problema. Il 520 viene riconosciuto automaticamente. Il 735 non c'è verso.
  12. Come ho scritto, da recovery tool non riesco a tornare indietro di versione (ma si può?), ma installa sempre l'ultima. Da navfirm ho scaricato un'altra versione, ma come faccio a utilizzarla?
  13. buonasera. Soddisfatto possessore di questo 735 dal primo giorno. Da qualche tempo, ho un problema: la batteria dura pochissimo. Lasciandolo fermo consuma il 3-4%/ora. Ma fermo intendo: fermo. Ho disinstallato tutto quello che si può disinstallare, ho fatto tutte le prove possibili. Ma niente, scalda più di qualche mese fa e la batteria va giù. Ho reinstallato tutto da windows phone recovery tool, ma niente. Sempre lo stesso problema. Mi dura a stento un giorno usandolo poco, mentre prima mi durava un giorno e mezzo usandolo tantissimo. C'è un modo per tornare al firmware originale? o a superare questo problema? Per caso, la batteria ha problemi di inizializzazione dopo aggiornamenti o hard reset? Uso pochissime app, solitamente (telegram, whatsapp, nessun gioco, pochi social). E la cosa bella è che mi è successa una cosa IDENTICA con un lumia 640. Primo 2 giorni ok, poi aggiornamento a gdr2 e bon. Fine della pacchia. 3-4%/ora anche lì. Secondo risparmio batteria dovrebbe andare tutto bene. Invece arrivo al pranzo senza aver usato il telefono (mezz'ora al massimo, e solo per leggere qualche notizia) col 75% di batteria residua. (5 ore, 5 ore e mezza da quando lo stacco dalla carica)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy