Jump to content
Nokioteca Forum

loudycloud

Utente
  • Contenuti

    452
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da loudycloud

  1. Ciao, bentornato. Hai fatto benissimo ad aggiornare! Qui sul forum leggi solo di quelli che hanno qualche inconveniente, gli altri come me che sono soddisfatti non si fanno vivi. Adesso posta un po' tu come ti funziona. Più che altro la sveglia.
  2. semplice: per la batteria si misura la carica, cioè corrente A x tensione V x tempo h. per il caricabatteria si misura la potenza, cioè corrente A x tensione V. Batteria e caricabatterie lavorano entrambi a 3,6 V. Se il caricabatterie ha una potenza di 890 mA @ 3,6 V, erogandola a pieno dopo circa un'ora e mezza (890 mA x 1,505 h) avrà fornito una carica di 1340 mAh @ 3,6 V. Batteria carica! Con un caricabatteria da 134 mA, raggiungeresti la piena carica (in teoria) dopo 10 ore. Evidentemente non fanno un caricabatterie da 1500 mA @ 3,6 V perchè la batteria scoppierebbe, troppa corrente!
  3. loudycloud

    Nokia N96 Bloccato Da 3

    Prima cosa che verificherei: di chi era il telefono che ti sei preso? Se chi te l'ha "venduto" ti ha dimostrato, con fattura o scontrino o altro, che era suo, bene. Se era di qualcun altro, male! Mettiamo che fosse della 3, e che fosse stato affidato in comodato ad un utente abbonato. Mettiamo che questo cliento non abbia pagato le fatture, e mettiamo che non l'abbia restituito al legittimo proprietario, che è 3, e invece l'abbia "dato" a qualcun altro. Questo qualcunaltro, è bene ricordarlo, è imputabile di ricettazione. Come pensi che il proprietario possa tutelarsi da un furto/appropriazione indebita? E scoraggiare i prossimi furfanti? Ma naturalmente mettendo quell'IMEI in "blacklist", impedendo cioè la sottoscrizione a qualsiasi rete, di qualsiasi gestore, per sempre, di quel telefono. Un vero soprammobile! Per sfizio, hai provato a chiedere a 3 se a loro risulta qualcosa?
  4. loudycloud

    N95 8gb Impazzito Con Internet

    bè, prima cosa controlla se è vero che rimane connesso: le due freccine ci sono o no? per me, assolutamente meglio su richiesta. Se invece è se disponibile, vuol dire che sta sempre connesso!
  5. loudycloud

    N95 8gb Impazzito Con Internet

    Allora, hai scoperto il colpevole? Forse ti teneva la connessione dati sempre attiva? Sul display in alto a sinistra compaiono le due freccine quando si è connessi. Menù > Strumenti > Impostazioni > Connessione > Dati a pacchetto > Conn. dati pacchetto > Su richiesta
  6. molto buonissima idea... Non ripristinare le impostazioni del telefono! Non ho esperienza se si può fare il ripristino selettivo. Ma sarebbe proprio il caso.
  7. ti ho appunto scritto che quelle blacklist non sono pubbliche. Al centro Tim/Wind/3 ecc. non possono consultarle. Se hai fortuna, potresti trovare un operatore che sa dirti a quale contratto è collegato quel telefonino, e dirti il nome dell'abbonato. Resta il fatto che tu il telefonino lo hai "trovato" e resta di dubbia provenienza!
  8. no, non c'è modo. Senza scontrino, non c'è garanzia. Se compri e il venditore non ti dà prova del suo regolare acquisto, sei imputabile per ricettazione. Leggiti il codice penale. In caso di processo, la prima cosa che ti chiede il giudice è: "Lei quali riscontri aveva che il telefonino fosse di legittima proprietà di chi glielo ha ceduto?". Esistono alcune liste di cellulari "disonesti". 1 - Presso Polizia e Carabinieri. Tengono i codici IMEI e i numeri di serie riportati nelle denunce di furto e di smarrimento. 2 - Presso gli esercenti (Wind, 3, Vodafone, TIM, O2, Orange UK, ecc. ecc.) che hanno una IMEI Blacklist, per NON collegare alla rete quei telefonini. Da quel che ne so, nessuna delle due liste è pubblica. Saludos!
  9. in N95 è in MEMORYCARD/Backup/Backup.arc naturalmente è un file invisibile per il telefonino, se vuoi eliminarlo infila la memory card in un computer e fai quello che vuoi.
  10. il tuo amico non può darti il telefonino, a norma del contratto che ha firmato. Fattelo mostrare, leggilo, controlla. 3 è preparata all'eventualità di una mancata restituzione del telefonino. Mettiamo che il cliente non paghi il canone, e 3 risolva il contratto. Gli chiede indietro il telefono, e gli chiede una (piccola) penale. Il cliente non torna il telefono alla 3. 3 gli addebita una bella sommetta ad indennizzo del telefonino "perso". Se saltasse fuori che il telefonino è stato "venduto", una denuncia penale ci starebbe bene. In ogni caso è sacrosanto diritto di 3 di disabilitare il telefonino, mettendo in blacklist l'IMEI: quel telefonino diventa un soprammobile, nessuno potrà più usarlo! Quindi il trucchetto è accettabile finchè è tuo cugino o tuo cognato, ma non con un semplice conoscente... Alla fine del "comodato", di solito 3 ti telefona per proporti un telefonino ultimo modello e un rinnovo del contratto. Oppure ti lascia stare col telefonino che hai. Non esiste che te lo viene a chiedere indietro: non le vale la pena.
  11. le mappe non ci vogliono due ore a scaricarle! Comunque puo' essere opportuno usare una connessione DSL da fisso per scaricare così tanta roba. O almeno una UMTS, ma non una GPRS, diventi vecchio prima che finisca! Mamma Nokia ha pensato per te e ti ha fatto installare "Ovi Maps" che sarebbe praticamente... Nokia Maps v.3 !!! Sostituisce Nokia Maps v.2, è proprio la nuova versione. Detto questo, troverai qui sul forum pareri non del tutto positivi su Ovi Maps installato ad es. su N95. Su quelli più recenti, tipo N96 N86 N97 tutto bene. Ma io direi che puoi tenerti Ovi Maps... Ti ripeto che hai gratis per tre mesi la licenza del navigatore, non il traffico dati che generi. Il credito te lo scala perchè fai traffico dati. Potrebbe essere che le prime volte si scarica in automatico le mappe della zona dove ti trovi. E poi Ovi Maps è piuttosto curioso: vuole tenersi aggiornati i punti di interesse, e ricontrollare in linea il percorso che ti propone... tutte curiosità che generano traffico.
  12. Per "navigazione gratuita" la Nokia intende una licenza gratis valida per tre mesi che ti consente di ottenere il calcolo dei percorsi da fare e la guida vocale, appunto, alla "navigazione" cioè il movimento si fa a piedi, in bici, o in auto (o in nave) per andare da un posto all'altro. Normalmente questa licenza di navigazione si paga, per un periodo di 3 o 12 mesi, con carta di credito, anticipatamente. Quello che chiedi tu forse riguarda il costo del traffico dati che paghi a Wind Tim Vodafone o quello che è il tuo fornitore di Internet. Per rispondere a questa domanda basta analizzare il traffico che fai, vai sul sito del tuo fornitore e guarda data ora e a cosa è dovuto l'addebito.
  13. no, non paghi. Specifichi semplicemente dov'è l'antenna GPS del tuo telefonino. non paghi. Non è meno preciso, semplicemente potresti trovarti in difficoltà di posizionamento se i satelliti non sono ben visibili. ...e per finire: 3. a-gps può avere bisogno di un limitatissimo traffico dati. Paghi a seconda della tariffa che hai. Chi ha una flat non paga nulla, chi ha una normale tariffa a volume paga 0,001 euro (un millesimo di euro, verificato!) al massimo. Chi ha uno scatto alla risposta, peggio per lui. Però hai la localizzazione istantanea. non sono esigenze di Nokia Maps. Sono tecnologie moderne che portano vantaggi, rispetto ad esempio al tradizionale navigatore GPS fisso delle auto (Audi-Mercedes-Subaru).
  14. la discussione è vecchia, e TomTom è vecchissimo! Sono anni che non viene fornito nè aggiornato, ormai è del tutto fuori gioco per i Symbian.
  15. loudycloud

    Ragazzo Disabile

    ti consiglierei di provare Nokia Maps, ce l'hai già nel telefono ed è ben supportato da mamma Nokia. Poi, se non sarai soddisfatto, potrai passare a qualcos'altro di terze parti che ti dovrai installare e mantenere. Per i costi: probabilmente hai già il diritto ad una licenza gratuita di tre mesi. Oppure paghi intanto un periodo di prova, un mese o tre come preferisci. Non costa tanto e puoi farti un'idea. Poi se ti soddisfa ti fai l'abbonamento annuale. Si paga con carta di credito, di solito. Comunque molte funzioni sono gratuite, lancia NokiaMaps (ce l'hai tra le applicazioni) e vedi cosa funziona già così.
  16. N95-1 FOREVER! :mumble: è un carroarmato con le prestazioni di un caccia e perdipiù ha trovato la maturità: firmware stabile e sicuro. hai controllato che non abbia la connessione dati sempre attiva? Qualche altra cazzatina attiva?
  17. concordo in pieno sul fatto di NON recuperare dal backup le impostazioni. Hai il telefono immacolato, così ci rimetti dentro la m... Salva a parte solo rubrica e messaggi, NON le impostazioni!
  18. be', sai che aggiornare il firmware fa rima con hard reset, no? Già che ci sei ti conviene pulire tutto con l'hard reset, appunto. Non credo proprio che il firmware si sia "installato male", magari invece è rimasta qualche traccia delle vecchie impostazioni che non funge. La prima che mi viene in mente è il nome delle cartelle all'interno delle quali ci sono le foto. Nel mio N95 le ho in /C:/Data/Images/ e in /E:/Images Sono due cartelle che in gestione file compaiono col nome Immagini Seconda prova: fai una foto e salvala. In che cartella l'ha messa? Ha forse creato una nuova cartella Immagini che prima non c'era? Ti basta "aggiornarlo" alla stessa versione che hai già. PC Suite ti guiderà.
  19. loudycloud

    Browser E Collegamenti

    oppure tieni aperto il browser principale per 29 minuti. Ti basterà un timer. ... però che stress queste connessioni a scatto!!!
  20. loudycloud

    Browser E Collegamenti

    E' proprio così. Sta collegato in permanenza. Le freccine indicano che è connesso, non c'entrano con la disponibilità gprs. Sul manuale di istruzioni è molto chiaro.
  21. loudycloud

    Configurazione Posta

    ennoo! Cavolo! Allora è il router che fa il difficile!
  22. loudycloud

    Configurazione Posta

    Forse ti converra'. Ma prima fai un'ultima prova: spedisci mettendo in Server e-mail in uscita i dati del server imap del tuo Provider di internet (es.: out.alice.it se usi Alice residenziale) e senza autenticazione (porta predefinita, 25). Certo che funzionerà!
  23. loudycloud

    Configurazione Posta

    Mi pare che riceva pur bene. Il problema è a inviare. Ciao da Cividale del Friuli!
  24. loudycloud

    Configurazione Posta

    qua il link alla pagina di supporto gmail
  25. forse nella rubrica hai salvato un indirizzo mail non corretto: verifica!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy