Jump to content
Nokioteca Forum

h@k

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97 mini
  • Firmware
    12.0.110

h@k's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ahha si esatto..formatto tutto e via di nuovo..! Al prossimo problema allora..anche se spero non ce ne saranno altri
  2. e io k credevo andassero davvero bene gli htc ! Comunque oggi pomeriggio sono uscito in macchina qui vicino casa e finalmente ha fatto il bravo...ho lasciato il cell in macchina x 10/15 min prima di partire tanto x essere sicuro e poi non ha mai perso il segnale, e soprattutto sembrava molto preciso. Adesso poi, dentro in casa vicino alla finestra prende 6/7 segnali (di cui 4 agganciati e con barretta a metà). La precisione è sui 150 metri però insomma sono in casa e fuori piove oltretutto! Quindi a questo punto proverei a lasciar perdere l'hard reset. Mi sa che è proprio come dite..+ connessioni si fanno e + diventa veloce col tempo..
  3. Mah devo dire che Nokia scarseggia un pò in questi nuovi telefoni..ma vabbè! Per il momento comunque ti ringrazio dei consigli e aggiorno questa sera su come procede, sperando bene !
  4. Questa sera provo proprio a formattare la memoria di massa (E) visto che è da quando ho preso il cell che non lo faccio..magari va meglio, spero ! Però mi chiedo..se lo portassi in assistenza, la Nokia che metodi usa x risolvere il problema (ammesso che lo risolva, visto che ho letto di persone che non hanno avuto miglioramenti)? Voi avete idea?
  5. si in effetti prima dei reset il fix era + veloce..forse anche perché lo testavo spesso dalla finestra della camera..però x quanto riguarda la precisione sec me migliora poco quando sono in giro..
  6. allora..le coordinate, in condizioni di sereno o quanto meno senza pioggia, appaiono quasi sempre in meno di 10 min e di satelliti ne vedo 5/6 ma si connette solo a 3..come potenza la barretta è metà/alta..però la precisione è molto instabile perché passa da 20/30 metri a 150 metri
  7. nel senso che purtroppo non cambia niente..è sempre lungo a fixare..
  8. si scusa..ho aggiornato dopo la risposta. Comunque lancio mappe di solito, ma a volte prima Posizione, dati gps, stato satelliti..ma niente. Ah comunque io non uso l'a-gps..solo integrated gps..
  9. lancio mappe (a volte cerco prima i satelliti andando in Posizione , dati gps, stato satelliti..ma niente lo stesso) e sisi certo era l'hard..comunque sono parecchio esperto anche io di telefoni, pc, ecc, però sinceramente dopo averle provate tutte, compresi i metodi di cambiare il server, non so che fare..e mi viene il dubbio che non sia nokia di proposito a mettere gps scadenti o montati male apposta..non è possibile!
  10. Complimenti..6 davvero esperto/a! Comunque sia i reset li ho già provati..sia l'hard che il normal (*#7780#). Il fix invece non l'ho cronomentrato ma in 5 minuti + o - a casa (dalla finestra al 3° piano)..poi se sono altrove anche di +..oggi ad esempio ho aspettato parecchio ma vista la tanta pioggia non si connette. L'altro giorno inoltre dopo aver fatto il fix qui da casa ho fatto un tragitto di 20 km e continuava a perdere il segnale..la precisione poi era davvero scarsa (anche 150 m :S). Infatti mi diceva di girare anche 30 metri dopo rispetto alla strada da percorrere.
  11. Ecco la scheda del mio cell: N97 mini no-brand, Firmware 12.0.110 (l'ultimo) Tema in uso Nseries 4 e installati solo i 4 temi di default. Giochi installati: Asquadron, airhockey, connect4, tetris rev, UNO. Applicazioni installate: handwriting calculator v.1.0, AlternateReader 1.0.8(4), BrightLight, Level, nUnlock v5.1, RAMblow v.1.0, Shazam, Sygic Mobile 10, X-plore. Ovi Mappe v3.04 10wk32 b03 -MW (ultima versione), e però non capisco perché sono spariti nella home il meteo, michelin, ecc dopo l'ultima reinstallazione. Map version 0.1.24.114 (ultima versione appena scaricate).
  12. Ragazzi ho letto tante cose qui, ma in definitiva che soluzione bisogna adottare? Premetto che ho aggiornato al firmware 12 e il nokia maps alla v3.04 (l'ultimissima) ma sinceramente mi aspettavo di + da un N97 mini preso appena 2 mesi fa..e mi sta deludendo con questo gps che ci mette parecchi minuti a fare il fix e che soprattutto perde ripetutamente il segnale o mi dice "gira a sx" quando dovevo girare già 30 metri prima. Oggi infatti ho mandato una mail al nokia point e mi hanno risposto di portare il dispositivo x un controllo, il quale tempo tecnico sarebbe di 20 gg lavorativi (un pò tanti a mio parere). Dite che è meglio portarlo in assistenza oppure c'è una soluzione + rapida che mi potete consigliare (che non sia cambiare telefono ovviamente XD)?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy