Jump to content
Nokioteca Forum

Massy_73

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    6085; C7

Massy_73's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

-1

Reputazione

  1. Premetto che non conosco affatto Windows phone, essendo un utente android, ma ho una mia amica che con il suo Nokia Luma 520 ha dei consumi anomali di traffico dati e vorrei capire come vedere quali sono le appz che le consumano tutta questa banda. Con android mi basta andare su Impostazioni ->Utilizzo dati e mi elenca tutte le applicazioni e il relativo consumo di banda per il periodo selezionato. Ho cercato qualcosa di simile nel cell della mia amica ma non l'ho trovato (anche perchè non avendolo mai usato non è che mi ci oriento molto in questo SO). Quindi vi chiedo esiste un modo col cell in oggetto per vedere il consumo di banda da parte di ogni appz e come si fa (possibilmente spiegazione elementare step by step )
  2. Ah, mi ero dimenticato un'altra simpaticissima conseguenza dell'aggiornamento! Mi ha automaticamente reimpostato il punto d'accesso a web.vodafone.it anzichè a mobile.vodafone.it come lo avevo impostato, facendomi scalare 5 begli eurozzi dalla vodafone!
  3. Quindi non è una mia sensazione. Ho ragione, è più lento... Hai ragione. Però potrebbero anche mettere una sorta di disclaimer prima dell'installazione che avverta l'utente delle conseguenze. Sicuramente. Però prima le cartelle erano organizzate di default (applicazioni, ufficio, musica, ecc.) ora bisogna sbattersi una buona mezz'ora per riorganizzare il tutto. Perchè mi chiedo? Fatto. Ma rimane il fatto che è assurdo dover installare un'applicazione, aggiungendo il relativo widged in home page, per fare una cosa che prima potevi fare semplicemente (e da tutte le schermate, anche all'interno di menu e di alcune appz). Un sicuro, ed inspiegabile, peggioramento (uno dei tanti). Il problema è che a me piacerebbe fare le cose più comuni dall'home page, senza dovermi sbattere a passare da 6 diverse homescreen!!! Peccato che alla successiva apertura di "messaggi" riapparirà la visualizzazione a conversazione \mannaggia a me e a quando ho installato sta ciofeca di SO senza pensarci bene prima...
  4. A me il codice di protezione non lo ha più chiesto dopo quella prima volta in cui mi disse che era errato ed è partito lo stesso. Telefono spento e riacceso.
  5. A me dopo l'installazione mi ha chiesto il codice di protezione. Mi sembrava fosse 1234 di default e quindi ho messo quello invece di 12345; mi ha detto codice errato però il telefono, poi, è partito tranquillamente e non me ne sono più preoccupato... Boh!
  6. Oggi pomeriggio ho avuto la pessima idea di aggiornare a Belle. Finita l'installazione e provato ad usare un po' il nuovo SO mi sono incazzato come una biscia! Come si fa a rilasciare un nuovo SO oggettivamente peggiore sotto n aspetti rispetto al precedente? Ma andiamo per gradi. Ecco i problemi che ho riscontrato (e sicuramente me ne sfuggirà qualcuno e qualcun'altro lo scoprirò in seguito!) sperando che almeno per alcuni di essi possiate trovarmi una soluzione: 1) il nuovo SO a me sembra più lento del precedente 2) Pensavo le impostazioni venissero conservate invece mi ha conservato solo sms, rubrica, agenda & C. ma ho perso tutte le impostazioni delle e-mail (7 che dovrò riimpostare con la santa pazienza), tutte le chiamate ricevute, inviate, perse; 3) Il 99% delle applicazioni non ci sono più 4) Le applicazioni non sono più divise nelle varie cartelle (es. ufficio, ecc.) ma tutte insieme nella schermata principale 5) Prima "cliccando" sul simbolo della batteria c'era la possibilità di vedere la carica residua in percentuale; ora premendo quella zona si apre (quando hai capito come si fa e ci vuole un po') una finestra con 4 icone (Dati r. mb.; Wi-Fi; Bluetooth; Silenzioso) e sotto "Notifiche" con 2 voci (Wi-Fi; Rete mobile) ma nessuna traccia di info sulla batteria. Possibile non ci sia più un modo per vedere la batteria residua in percentuale (non ho trovato nulla nemmeno nei vari menu del telefono!) 6) Prima nella schernata principale c'era un gruppo data e ora nel quale cliccando sull'ora si apriva la sveglia e cliccando sulla data l'agenda. L'agenda l'aprivo sempre da lì! Ora invece c'è un inutile orologio molto più grande cliccando sul quale si apre solo la sveglia senza possibilità di aprire l'agenda (ho dovuto aggiungere un apposito widget in home page. Inoltre nello stesso gruppo c'era la possibilità di impostare il modo (Normale, Silenzioso, ecc.), ora ho dovuto aggiungere il widget apposito a parte. 7) I messaggi li visualizza solo in modalità "conversazione" che a me, personalmente, risulta scomodissima. Leggendo altri post su questo forum pare non ci sia verso di visualizzare i messaggi nella modalità "classica" Ci sono anche altre cose che sono peggiorate ma ora non mi ricordo... E' possibile tornare in modo "semplice" al vecchio SO? Che palle!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy