Jump to content
Nokioteca Forum

hukuro

Utente
  • Contenuti

    28
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da hukuro

  1. Non so dirti dove venga salvata la rubrica, se però l'applicazione backup funziona ancora puoi salvare esclusivamente la rubrica e i contatti e scegliere dove salvarli (memoria interna del telefono o memory card esterna), spostare il salvataggio prima di formattare e poi ripristinarlo.
  2. hukuro

    Altro Bug…

    Ciao, mi era successa la stessa cosa con il mio N900. Si era creato (direi spontaneamente) un doppione di un account, credo da Skype. Siccome il numero di telefono era presente in entrambi gli account, quando ricevevo una chiamata mi compariva solo il numero telefonico. Io ho risolto il problema utilizzando "Merge your duplicate contacts".
  3. hukuro

    Swype

    Ciao a tutti, per chi non lo conoscesse Swype è un software di inserimento rapido del testo specifico per dispositivi touchscreen. Creato dallo stesso team a cui dobbiamo l'ideazione del T9, è già disponibile per diverse piattaforma, tra cui ahimè non compare il nostro mostricciattolo. La cosa interessante è che nel forum del produttore è possibile richiedere (attraverso dei voti) il porting per il nostro dispositivo, ed è già presente una richiesta in tal senso. Vi invito a visitare il sito del produttore, dove sono disponibili diversi video per farsi un idea di come funziona il programma, e se siete interessati a votare: l'operazione è gratuita, ed è possibile registrarsi sul forum utilizzando un account esistente di facebook o Gmail.
  4. hukuro

    Problema Con Ansel-a

    Avevo lo stesso problema, e grazie alle dritte di Tigernero 79 l'ho risolto. Grazie mille!
  5. Temo che al momento il nostro mostricciattolo non preveda la possibilità di creare gruppi personalizzati, in caso contrario la cosa interessa molto anche a me e spero di venire smentito.
  6. Dipende da cosa intendi per compatibilità, come memoria di massa quando lo collego tramite usb viene visto tranquillamente. Altrettanto bene funziona quando lo collego via bluetooth. Con PC Suite siamo in alto mare, perchè la suite non esiste per ambiente Mac, ed anche installando una macchina virtuale con ambiente Windows resta il problema della mancata compatibilità con N900 (Mamma Nokia, dove sei?).
  7. hukuro

    Yellow Notes Widget

    Grazie mille, mi serviva proprio!
  8. Direi che il programma che fa al caso tuo è joikuspot, se cerchi joiku su google trovi il sito ufficiale da cui scaricarlo.
  9. hukuro

    Android Su N900

    Devo ammettere che un pochino sto godendo: Maemo non è così male, si vocifera che anche Meego potrà girare sulla nostra bestiolina, ed ora anche Android! Però un dubbio mi rosica: quando dici che rimangono disponibili 5gb di memoria, significa che il buon Android si "pappa" 27gb per l'installazione? O più probabilmente (almeno spero) hanno utilizzato una partizione della memoria totale?
  10. Domanda da principiante che più principiante di così si muore: le librerie libqt4 vanno ad installarsi nella rootfs? Perchè a me dice che deve scaricare aggiornamenti per quasi 26mb, e non vorrei inchiodare di brutto il telefono riempendo la memoria di sistema.
  11. Ciao, anche io ho un problema simile al tuo con il mio N900, in questo periodo non posso spegnere il telefono e mettendolo sotto carica prima di andare a dormire alla mattina non è ancora arrivato alla carica completa! Addirittura mi è capitato di dimenticare il wifi acceso, e non si è caricato proprio per niente! Credo dipenda dall'alimentatore di scatola che eroga solo 350mA, evidentemente se hai molti widget e collegamenti sul desktop il telefono da acceso assorbe molto e la carica raggiunge tempi biblici. Ho provato ad usare il caricabatterie del 5800 (890mA), ma l'adattatore microusb si scalda in maniera preoccupante, così per il momento sono costretto ad usare il 5800 come "caricabatteria", nell'attesa di trovare da qualche parte il caricabatterie Nokia AC-10 che dovrebbere avere una corrente di carica di 1200mA e quindi permettere tempi di carica più umani!
  12. Il difetto peggiore? Personalmente ritengo sia equipaggiare il telefono con un carica batterie da auricolare! 350mA di corrente di carica massima, lo lascio sotto carica tutta notte e alla mattina non è ancora arrivato alla carica completa! Ho provato anche ad utilizzare quello del 5800 (che ha una corrente di carica più elevata, 890mA), ma a momenti mi si scioglie l'adattatore microusb! Mi toccherà comprare l'alimentatore "accessorio consigliato da Nokia" da 1200mA con attacco microusb, però mi sembrano comportamenti al limite della correttezza!
  13. Intendi format della scheda di memoria o deep reset del telefono?
  14. Salve a tutti, dopo l'aggiornamento del firmware saltuariamente mi capita questo: all'arrivo di un messaggio il cellulare dice di non riuscire ad accedere alla scheda di memoria, e di conseguenza modifica il salvataggio dei messaggi sulla memoria del telefono.
  15. Oppure utilizzi la funzione presente nel cellulare che ti permette di sincronizzare i contenuti dei 2 telefoni via bluetooth. Nel 5800 è in Apllicazioni-Trasferimento Dati.
  16. hukuro

    Calcolatrice Casio Fx 602p

    che be ricordi mi tornano in mente. Grazie!
  17. Scusate se insisto, ma a nessun'altro capita quello che succede a me? Dopo l'aggiornamento al firmware 20 se aggiungo un gruppo o molti utenti singolarmente il messaggio passa da sms a mms.
  18. Ciao a tutti, non ho la certezza che la causa sia l'aggiornamento al firmware versione "20", però dopo averlo effettuato ho notato che se cerco di spedire un sms ad un gruppo, il messaggio viene trasformato automaticamente in mms. Ho letto in altra discussione che il problema esisteva con il firmware versione "10", ed era stato risolto nell'aggiornamento alla "11". E' successo anche a qualcun'altro? Possibili soluzioni?
  19. Se il problema è il media player del pc puoi provare ad utilizzare format factory: è un programma che permette di convertire praticamente tutti i formati audio e video, e la cosa interessante è che è completamente gratuito. Facendo una ricerca su Google lo trovi subito, la software house che lo produce è la formatoz.
  20. hukuro

    Pysmssender

    Confermo che il programma sembra non funzionare in presenza di alcuni temi, mentre con altri funziona regolarmente. Se ti può essere utile mi metto a provarne un pò e poi pubblico la lista.
  21. hukuro

    Pysmssender

    Confermo lo stesso problema già segnalato: con la versione 0.3 alla verifica cinfigurazione compare il messaggio che il programma non è configurato correttamente, e il messaggio di prova non visualizza l'anteprima. Appena ho un attimo verifico se con messaggi reali funziona e se la situazione cambia a seconda dello sfondo. Comunque grazie per il tuo impegno.
  22. hukuro

    Pysmssender

    Problema un pò strano, sabato mattina il programma ha smesso di funzionare. L'ho lanciato come tutte le mattine, ma non compare più il mittente in anteprima alla notifica dei nuovi messaggi. Oggi provo a reinstallare tutto, poi vi aggiorno.
  23. hukuro

    [python] Resistance V1.0

    Grazie, può sempre tornare utile!
  24. hukuro

    Pysmssender

    Niente di meno di quanto potessi desiderare. Se poi implementerai l'avvio automatico e l'autoallineamento ai font dei temi credo sarà praticamente perfetto!
  25. hukuro

    Pysmssender

    Togo! E chi se lo immaginava che era così semplice! Grazie mille a tutti per la pazienza!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy