Jump to content
Nokioteca Forum

digitel

Utente
  • Contenuti

    145
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da digitel

  1. digitel

    Mms Vodafone

    Ciao a tutti !!! Avrei un piccolo problema con un Lumia 520; Ho inserito una ricaricabile Vodafone nel Lumia 520 ma non riesco a far funzionare gli mms, quando ne ricevo uno mi arriva sempre il messaggio di andare a vederlo sul sito. Premetto che non ho alcuna idea di come farlo funzionare, in particolare non dovrei neanche avere un traffico dati in teoria sulla sim per cui volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare gentilmente sia per chiarirmi le idee di quel che devo fare sia poi per gli eventuali settaggi. Grazie in anticpo per l' attenzione.
  2. digitel

    Continue Connessioni N8

    Dunque : nella prima home c'era il widget delle applicazioni consigliate, il quale non caricava piu' le immagini e metteva sempre la foto piccola con l' immagine stilizzata spezzata e una finestrella con 4 piccole icone di 5 widget Vodafone di non so bene cosa, Ho rimosso entrambe le finestre dalla home e ora pare che abbia smessi do connettersi in continuazione .... Ora : quelle app. erano sempre state sulla home e non mi avevano mai dato problemi quindi non capisco cosa sia successo, inoltre avevo anche Nokia play e anche quello non e' piu' riuscito ad aggiornarsi rispondendomi sempre impossibile aggiornare .... Preciso che le altre applicazioni con connessione funzionano benissimo quindi non penso sia un problema di connessione ...
  3. digitel

    Continue Connessioni N8

    Non ho installato Battery monitor, ma sarebbe interessante sapere come bloccare le connessioni automatiche con Situations !! Ho provato a fare la verifica che mi avete consigliato e sull' ultima riga dei dettagli della connessione c'e' scritto "WidgetUI", penso sia questa l' app. che in quel momento utilizza la connessione dati, anche se non so' assolutamente cosa sia o a cosa si riferisca ... Qualcuno ha idea di cosa sia ??
  4. digitel

    Continue Connessioni N8

    Provero' a fare anche questa verifica anche se mi sembra che l' app. incriminata sia questa strana all wrt widget ma non so ne' cosa sia ne' a cosa serva ... in ogni caso anche se la fermo con appstop dopo un po' comunque si riconnette e spesso di notte mi sta connesso anche 9 ore per nulla magari trafficando meno di un mega, il problema e' che nel frattempo stando sempre connesso mi asciuga la batteria ....
  5. digitel

    Continue Connessioni N8

    Gia', pero' cosi' dovrei sempre sorvegliare il cell. per vedere quando si connette. Guardando su appstop pare che che a girare sia vfm widget (cioe' l' app. della musica di vodafone) che tra l' altro mi dice non essere supportata in Italia... e all wrt widgets di cui ignoro la presenza e la conoscenza cioe' non so di cosa si tratti... ma si potranno bloccare o eliminare in qualche maniera ? Non capisco poi perche' lo faccia solo da qualche tempo mentre prima no e io sul cell. non ho fatto nessuna modifica !
  6. digitel

    Continue Connessioni N8

    Come si fa a bloccare le connessioni dal menu a tendina ??
  7. digitel

    Continue Connessioni N8

    Dunque : nuove app. no, il meteo ho forecast weather ma anche quello si connette solo se avvio l' app, la ric. aut. degli agg. e' attivata ma non mi ha mai dato problemi. Ho installato come mi hai consegliato appstop e pare che giri un "all wrt widgets" che cos'e' ?? se la killo con appstop comunque poi riparte ... cosa mi consigli di fare ??
  8. digitel

    Continue Connessioni N8

    Ciao a tutti !! Da qualche giorno il mio N8 si comporta in modo strano, vediamo se qualcuno ha un idea per aiutarmi ... In pratica si connette da solo continuamente, effettua un traffico dati misero (sempre entro 1 Mb circa tra up e down) e poi resta connesso finche' non intervengo manualmente tramite le impostazioni di connessione per sconnetterlo. Premetto che W.app e' installato ma controllato tramite lestartstop quindi si connette solo quando glielo consento e se temgo premuto il bottone fisico del menu' quando e' connesso per verificare se girano applicazioni in background sembra che non ci sia mai nulla in funzione .... Ma allora perche' continua a connettersi ?? Fino a qualche giorno fa non lo faceva ....
  9. digitel

    Ora N8

    Confermo che dopo circa tre settimane in cui il cell. non si e' mai spento per esaurimento della batteria ha perso comunque un minuto/mese, sono inoltre d' accordo che e' strano ed e' un problema o forse un bug il fatto che l' aggiornamento automatico dell' ora non funzioni. Mi sembra pero' che il cell. all' inizio non avesse questo problema, e che il fatto ha cominciato a verificarsi negli ultimi mesi dopo circa 3 anni di utilizzo.
  10. digitel

    Ora N8

    Prima di usare metodi "invasivi", partendo dal presupposto che sulla scheda madre ci sia la batteria tampone "responsabile" di tenere l' ora, volevo provare a vedere se non spegnendo mai il cell. l' ora resta esatta, avendo cosi' la prova che eventualmente purtroppo sia proprio quella batteria a non funzionare bene e non la batteria principale, anche perche' per ora sembra andare benone come durata ! Nel giro di una settimana con questa prova si vede subito se tiene l' ora o meno, quindi vi tengo aggiornati !!!
  11. digitel

    Ora N8

    Non pensavo che la batteria nell' N8 fosse accessibile, mi sembrava di aver capito non fosse rimovibile, sai per caso come si toglie ? Cosi' potrei provare a cambiarla.
  12. digitel

    Ora N8

    Questa e' una buona domanda ... come si fa a verificare ?? Sulle impostazioni ho solamente "aggiornamento automatico dell' ora" con "attiva o disattiva" non vedo la possibilita' di scegliere il metdodo di aggiornamento !
  13. digitel

    Ora N8

    Accidenti !! Non avevo pensato a questa possibile causa ... quindi teoricamente se io faccio in modo che il cell. non si spenga mai non dovrebbe rimanere indietro in quanto non si renderebbe necessario l' intervento della batteria tampone... Nel frattempo provero' a monitorare la situazione in tal senso e vediamo se l' ora resta esatta. Pero' quando l' aggiornamento automatico dell' ora e' attivato non dovrebbe a un certo punto aggiorarsi automaticamente ???
  14. digitel

    Ora N8

    Dunque il cell. l' ho preso usato "seminuovo ancora con le pellicole" nel luglio 2011 e non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Ogni tanto mi succede di farlo scaricare fino allo spegnimento diciamo che puo' succedere circa due o tre volte al mese giusto per dare un'idea. Queste cose possono influire ?? Prima non aveva mai fatto nulla di simile.
  15. digitel

    Ora N8

    Ciao a tutti !! Ho una questione strana che da qualche tempo attanaglia il mio N8, tra l' altro ancora con il vecchio SW Symbian non Belle ... In sostanza : l' orario rimane inesorabilmente indietro ma una cosa tipo perde un minuto a settimana se non di piu', ho provato anche a attivare o disattivare l' aggiornamento automatico dell' ora ma non cambia nulla resta indietro lo stesso. Se attivo l' aggiornamento automatico dell' ora per un momento perde completamente il segnale dell cell. poi si connette a internet ma non succede nulla e nel tempo resta indietro comunque. Qualcuno ha idea di cosa possa essere ?? Grazie in anticipo per l' attenzione !!
  16. digitel

    Whatsapp N8

    Bravo Gwaedin !! Proprio cosi'!! Ho preferito (per ora) evitare l' Hack e di conseguenza ho installato Lestartstop in quanto avevo letto che avrebbe funzionato sul mio "obsoleto" Symbian 3^. Devo dire che mi trovo proprio d' accordo con te sul fatto che avro' pure un sistema operativo decisamente antiquato pero' per ora riesco sempre a risolvere le problematiche nel modo a parer mio migliore, questo e' anche il motivo per il quale non ho ancora aggiornato a Belle ma prima o poi .....
  17. digitel

    Whatsapp N8

    Ho trovato la mia dimensione !! Sono finalmente riuscito ad installare Lestartstop, poi ho installato Whatsapp e tutto funziona a meraviglia,cioe' riesco ad utilizzarlo "on demand" e quando lo chiudo tramite Lestartstop la connessione si disconnette immediatamente, il che era quello che volevo io. Certo che in teoria non avendo Whatsapp perennemente connesso non si puo' vedere in tempo reale se si e' stati contattati anche perche' non ci sono notifiche in questo caso, pero' almeno se mi serve lo posso usare e non mi asciuga la batteria ( e non traffica troppo....) Comunque grazie a tutti per l' aiuto provvidenziale !!!!
  18. digitel

    Whatsapp N8

    Bene !! Allora vorrei provare ad installare Lestartstop assieme a Whatsapp e vedere cosa succede. Sapete dirmi per caso qual'e' la versione giusta di Lestartstop che funziona sul mio N8 (Symbian 3^ senza nessuna modifica fatta cioe' ne' Hack ne' signed) ?
  19. digitel

    Whatsapp N8

    Ma funziona anche con Symbian 3^ o bisogna aver installato Belle ? Perche' io sarei indietro anche li' ....
  20. digitel

    Whatsapp N8

    Bravo Tano_mini, il problema e' proprio quello : non sono molto convinto nell' eseguire l' Hack anche se mi pare di capire sia l' unico modo per far funzionare "on demand" Whatsapp ! Voi che avete fatto tutte queste cose (Hack, installato Whatsapp, installato app. per "accenderlo e spegnerlo) alla fine funziona tutto correttamente ??!!
  21. digitel

    Whatsapp N8

    Dunque dopo quattro giorni circa di prova ho verificato che effettivamente la batteria dura sempre meno (circa una giornata ormai con scarso utilizzo) mentre il traffico dati e' in continuo aumento, nel senso che ogni giorno il numero dei mega utilizzati aumenta (oggi nel giro di mezza giornata ha trafficato per circa 3 mega pur non utilizzando Wapp). Morale della favola alla fine l ho rimosso perche' il sw e' bello e simpatico ma secondo me sarebbe meglio poterlo utilizzare "on demand". Mi chiedevo : esiste per caso un' altra app. tipo Wapp dove sia possibile connetterla e sconnetterla quando serve ??!!
  22. digitel

    Whatsapp N8

    Nel caso in cui resti perennemente connesso come dovrebbe essere la sua natura, cosa comporta per il cell. ? Mi crea problemi ? (Ero un po' perplesso nell' eseguire l' Hack ...)
  23. digitel

    Whatsapp N8

    Ciao a tutti !! Scusate se mi informo su una cosa temo obsoleta ma volevo un attimo capire alcune cose ... Ho installato Whatsapp versione 2.8.22(37716) sul mio N8 con Symbian 3^, il sw l' ho scaricato fresco fresco da Ovi. i miei dubbi sono : deve sempre rimanere connesso alla rete per funzionare ? E' possibile utilizzarlo "on demand" cioe' fare in modo che si connetta quando lo si utilizza e all' uscita si disconetta da solo ? E' a vostro parere un' app. che sull' N8 puo' venir utlizzata in maniera soddisfacente ? Grazie in anticipo per l' attenzione !!
  24. Ciao a tutti !! Chiedo cortesemente consiglio per un problema che si presenta da ieri sera sul mio Nokia N8. Fino a ieri accedevo a Facebook tranquillamente tramite Social e tutto funzionava, da ieri sera, ogni volta che provo ad accedere al mio account mi dice sempre "impossibile connettersi al gateway.riprova", qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ??!! Grazie in anticipo per l' attenzione!!
  25. digitel

    Aggiornamento N8

    Perplessita' : devo prima aggiornare ad Anna per passare a Belle o ci pensa direttamente il Nokia Suite (che ho installato ieri) a fare tutti gli aggiornamenti del caso ?! Pensate che effettivamente valga la pena fare questo aggiornamento ?! Io sono ancora fermo al Symbian perche' bene o male mi da' sicurezza circa la stabilita' e questo mi "rassicura", non vorrei passare a Belle per poi avere un' infinita' di problemi .... Accetto consigli perche' vorrei decidere se aggiornare o meno.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy