Jump to content
Nokioteca Forum

AmicoBorbi

Veteran
  • Contenuti

    59
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da AmicoBorbi

  1. Da qualche tempo, il portatile di mia morosa (HP pavillion serie dv9000) presentava una colorazione rossastra quando il monitor veniva posizionato ad una particolare inclinazione. Ciò mi ha portato a pensare che si fosse danneggiato il cavo flat che collega la scheda madre al pannello lcd; non ho, però, proceduto immediatamente a sostituire il pezzo in quanto il portatile era utilizzabile lo stesso.

    Qualche giorno fa la situazione è peggiorata: lo schermo risultava essere quasi completamente nero, tranne la parte superiore che presentava una colorazione più chiara e qualche pixel bianco, così ho deciso di procedere alla sostituzione del cavo flat.

    Da quando l'ho sostituito (utilizzando come ricambio il cavo flat del mio portatile, ovviamente non funzionante causa rottura scheda video) lo schermo, però, rimane completamente nero, come se fosse spento.

    Così ho provato a rimettere il cavo flat originale, ma il problema dello schermo nero è rimasto.

    A questo punto (anche prima della sostituzione a dire la verità) mi è venuto il dubbio che ad essere danneggiato non sia (solo?) il cavo flat, ma la scheda video, in quanto mi sembra strano che lo schermo sia con uno che con l'altro cavo flat risulti completamente nero, al punto tale da sembrare spento.

    Considerato che, se le mie considerazioni sono esatte, anche al mio portatile (sempre un HP pavillion serie dv9000) si è verificato lo stesso problema, cioè la rottura della scheda video (anche se i sintomi da me riscontrati erano diversi), e che (secondo quello che si può leggere su internet) a molti altri possessori dello stesso portatile si è verificata la rottura della scheda video, è probabile che lo schermo nero sia dovuto alla rottura della scheda video, però mi sembra strano che questa rottura non sia accompagnata da nessun beep all'accensione.

    Secondo voi cosa può essere?

    P.S. Scusate per la lunghezza del messaggio, ma non sono riuscito ad essere più sintetico... :D

  2. Si,è selezionato "Memory card su E:"...

    Comunque, mi sa che, anche riuscendo ad inserire un percorso facendolo comparire nel "Diario allenamenti", non è comunque possibile fare ciò che volevo fare, cioè ripetere un percorso trovato su internet ottenendo dal programma le indicazioni sulla direzione da seguire, tipo navigatore...

    Grazie lo stesso! :)

  3. Come da titolo, qualcuno di voi sa se esiste un modo per importare un percorso in formato gpx (o kml o xml o qualsiasi formato di un percorso gps) nel programma (Sport Tracker) installato sul cellulare?

    Ho provato ad inserire un percorso gpx nella cartella E:\SportsTracker2, ma questo non risulta nel "diario allenamenti".

    Ho provato anche a convertire il percorso gpx in formato .dat (il formato in cui sono salvati gli allenamenti nel programma) e ad inserirlo nel cell, ma i risultati non cambiano.

    L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata inserire il percorso gpx sul sito "sport-tracker.com", ma non mi risulta che ci sia la possibilità di sincronizzare il sito con il programma installato sul cell.

    Grazie a chi mi saprà o vorrà aiutare! :thumbs:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy