Jump to content
Nokioteca Forum

Mistoban

Utente
  • Posts

    432
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Mistoban

  1. Ciao a tutti,

    dopo un anno e qualche settimana di Lumia 950, con rassegnazione lo abbandono.

    Negli ultimi mesi ho sofferto pesanti pene dovute ai seguenti problemi:

    - batteria che mi abbandonava con segnato ancora tra il 15 ed il 25% rimanente (sostituita con una nuova ma che non si ricarica rapidamente...)

    - schermo che durante/dopo le chiamate resta nero per 10-15 secondi (succede random, sempre quando parte una segreteria telefonica e quindi non posso mettere già). Naturalmente con uso intenso non arrivo mai all'ora di cena.

    - schermo che ogni 2-3 gg si bugga e ogni volta che lo attivo ci mette 10-15 secondi ad accendersi, risolvo togliendo la luminosità automatica riavviando e rimettendola

    - memory card che si bruciano (ne ho cambiate già 3, l'ultima è durata 3 settimane) dopo un po' di tempo (prima dopo 7 mesi, poi dopo 5 mesi, ora dopo 3 settimane) al riavvio trovo un errore di sd card e ogni volta che accedo alla memoria, si carica tutto estremamente lentamente. Addirittura la prima card usata mi ha dato numerosi problemi anche nel copiare i dati quando la inserivo nel PC. Marche Verbatin, Samsung, Samsung EVO, tutte sempre da 64 GB

    - da ultimo, sempre da 3 settimane, quasi ogni volta che scatto una foto, il cell si blocca totalmente (schermo nero, non risponde ai comandi, non emette suoni, non si riavvia nemmeno con soft reset, mi tocca levare la batteria e rimetterla). Questo avviene anche impostato il salvataggio nella memoria interna, quindi non è collegato al problema delle memory card

    A nulla sono valsi hard reset senza ripristino fatti anche via device recovery tool.

    A questo punto sono stato costretto a regalarmi per natale un nuovo cellulare con OS della concorrenza (robottino)

    Dopo natale porto il Lumia 950 al centro assistenza e "provo" a farmelo sistemare in garanzia (non vedo perché non dovrebbero...ma temo sempre qualcosa vada storto)

    Ci rivediamo quando speranzosamente uscirà il Surface Phone!

  2. Oggi ha ridato il problema, quindi sono andato in luminosità, ho disattivato quella automatica (e lo schermo non ha cambiato luminosità), ho riavviato il cell (e la luminosità ha ripreso a funzionare correttamente in manuale), riattivato la luminosità automatica e risolto il problema

  3. A me questo bug era sparito, poi magicamente è tornato in maniera fastidiosissima (4-6 s per vedere apparire il display), sono riuscito a risolvere così:

    tolto la regolazione automatica della luminosità

    riavviato il cell (e già qui il problema era sparito)

    rimessa la regolazione automatica della luminosità

    Per ora tutto bene anche dopo aver riavviato un paio di volte il terminale

    Soluzione trovata solo ieri sera, vi aggiorno se e quando si ripresenterà il problema

  4. Nuovo aggiornamento:

    ho comprato nuova batteria su amazon, valutata 5 stelle, la durata √® tornata normale ma non va pi√Ļ la fast recharge

    Inoltre mi si è nuovamente corrotta la SD card dandomi i seguenti problemi: errore card all'avviamento, cellulare che va in blocco totale dopo che faccio una foto (salvo di solito sulla sd card), ogni due per tre schermo totalmente nero... ordinato nuova card, poi vedremo...

  5. niente, malgrado hard reset via WDRT, installazione aggiornamenti, altro hard reset via cell, installazione manuale delle varie app, il problema di batteria è addirittura aumentato: stasera cell al 25%, tramite cortana chiedo indicazioni stradali, parte mappe e appena si avvia la navigazione il cell si spegne... lo riavvio e me lo trovo con batteria totalmente morta.

    Appena comprato nuova batteria su amazon (circa 22‚ā¨)... il cell fa un anno in dicembre, se il problema persiste anche con batteria nuova, mi tocca mandarlo in assistenza...

  6. Ciao a tutti,

    come scritto in altro post, mi appresto a fare hard reset al mio Lumia 950... mi hanno suggerito di farlo via windows device recovery tool, così ho attaccato il cell al PC e leggo:

    TELEFONO

    firmware: .......16236.35035

    S.O.: 14393.14393

    SOFTWARE sul SERVER:

    firmware: .......16236.35035 (identico)

    S.O:: 10586.13169

    ed infine: mi viene detto che il mio cell √® pi√Ļ aggiornato rispetto al server...

    Come è possibile tutto ciò? dai numeri mi pare che il S.O. sul server sia davvero vecchiotto... Se faccio un ripristino quindi di fatto faccio un downgrade del sistema operativo? (poi immagino via OTA dovrò riscaricare tutti gli aggiornamenti)

  7. Se fai un reset perché hai problemi gravi con il tuo dispositivi considera l'idea, migliore, di effettuarlo tramite il Windows Device Recovery Tool.

    Mi riallaccio a questa discussione (visto che dovrò fare hard reset penso stasera...) solo per capire per curiosità come mai suggerisci di farlo tramite WDRT... grazie!

  8. infatti ieri nessun aggiornamento (DOH!)

    ieri sera il cell al 17% si è spento, alla riaccensione, appena ha caricato la home, si è subito spento (ho provato diverse volte poi ho rinunciato e l'ho messo sotto carica)

    Nuovo segnale di problemi al mio terminale è apparso oggi sul display: problema sim, nessuna sim presente! Un riavvio non è servito, ho dovuto rimuovere e reinserire la si.....

    Hard reset incoming (magari stasera)(meglio farlo a batteria completamente carica?)

  9. Ciao a tutti,

    il mio Lumia 950 è stato acquistato a dicembre dello scorso anno....

    Qualche giorno fa il cell si è spento al 8% e provando a riaccenderlo si riaccendeva

    L'altro ieri si è spento al 10%

    Ieri al 12%

    Oggi al 15%!!!!

    Ogni volta che provavo a riaccenderlo si riaccendeva.

    Il cell si spegneva improvvisamente durante l'utilizzo

    Esiste una procedura per ricalibrare la batteria?

    Grazie

  10. Ciao a tutti!

    So che ci sono altre discussioni relative allo schermo nero durante la chiamata, ma nessuna è il mio caso.

    Lumia 950, ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato ed installato.

    Quando chiamo, il sensore di prossimità funziona bene (lo schermo si riattiva appena sposto il cell dall'orecchio).

    L'unico caso in cui non funziona proprio, √® quando non mi rispondono e parte la segreteria (nome operatore, stiamo trasferendo la chiamata alla segreteria telefonica): stacco il cell dall'orecchio per mettere gi√Ļ ma lo schermo resta nero (il glance si attiva, quindi non √® il sensore di prossimit√†) e non riesco a sbloccarlo nemmeno con il tasto fisico, il cell sembra bloccato per una decina di secondi abbondanti, poi finalmente riesco a sbloccare il cell e mettere gi√Ļ la chiamata.

    Ho già fatto soft ed hard reset (quest'ultimo senza ripristino del backup).

    Suggerimenti?

    Grazie

  11. Ciao a tutti!

    Possiedo:

    -Lumia 950 con ultimo aggiornamento

    -PC fisso con account insider fast ring che va perfettamente

    -PC portatile di lavoro che dà qualche curioso problemino con le notifiche

    Dopo anniversary update, ho avuto qualche problema al portatile (tra cui le notifiche) pertanto ho fatto un bel formattone e reinstallato tutto, risolvendo quasi tutti i problemi tranne i seguenti:

    -Lock screen: impostata su "mostra quella suggerita da microsoft", di fatto non cambia mai. Non ho alcuna notifica visibile sulla lock screen sebbene io le abbia attivate.

    -spegnimento e riavvio PC: quando accendo il PC, dopo aver fatto il login dell'account il PC resta con la rotellina e non carica (avviene 9 volte su 10). Ho risolto rimuovendo il fast boot dalle impostazioni di avvio. Conseguentemente ora quando spengo il PC, windows si spegne ma la luce del portatile resta acceso e mi tocca sempre tener premuto il tasto fisico per 10 secondi per spegnerlo definitivamente.

    -Notifiche dal cellulare: sul PC fisso sono perfette, sul portatile vanno solo chiamate e sms. whatsapp invece nulla di nulla, ricevo una decina di messaggi tutti assieme appena accendo il portatile (quelli che ho ricevuti nell'ultima mezzora e già letti per altro) e poi nulla, totalmente nulla.

    Ho provato a cercare per internet soluzioni ai miei problemi (soprattutto le notifiche) ma non trovo traccia alcuna...

    Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

    Grazie!

  12. A me Glance ha sempre dato problemi, anche quando usavo il 920... mi mostrava solo data e ora e nient'altro.

    Ho scoperto che era tutta colpa di un app che avevo installato, nel mio caso era Chronos Calendar.

    Disinstallato, Glance ha ripreso a funzionare egregiamente.

    Probabilmente hai qualche app che fa conflitto

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy