Jump to content
Nokioteca Forum

giuliom

Utente
  • Content Count

    566
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by giuliom

  1. da decennale possessore di nokia ho lasciato la casa finlandese dopo una brutta esperienza con N96 e sono passato da circa 2 mesi ad iPhone, premetto che ora vado in giro con il mio iPhone appunto e il mio vecchio N95 per la mia seconda sim.

    Posso dire con assoluta certezza che l'esperienza di utilizzo di iPhone è impareggiabile, tutto avviene con naturalezza e velocità sorprendenti, l'aspetto dei menu, delle applicazioni, delle icone ecc è sempre curatissimo e piacevole, certo ha alcuni limiti fastidiosi nel caso in cui non si voglia effettuare il JailBreak ma scompare tutto con qualche utility scaricata da Cydia.

    A difesa dell'N95 che ritengo ancora oggi uno dei migliori terminali Nokia, probabilmente secondo solo al suo fratello nero, posso dire che le foto che fa lui l'iphone se le sogna, l'iphone scatta ottime foto per la sua capacità hardware ma ad un attento esame le foto dell'N95 sono veramente su un'altro pianeta...non si può invece dire la stessa cosa dei video dove ritengo che iphone abbia una marcia in più.

    Insomma alla fin fine l'N95 rimane con me come secondo telefono, proprio perchè fa ottime foto, perchè è indistruttibile e se tenuto a dieta funziona molto bene ma all'atto pratico usare iphone è un piacere per i sensi e soprattutto ti torna utile in qualsiasi momento!

  2. guardando sul sito di maemo e nokia,nella funzione phone c'è ovviamente il tastierino touch per fare telefonate,con le classiche tre lettere sotto ogni numero..perchè non dovrebbe valere anche per gli sms? :(

    phone-img.jpg

    http://maemo.nokia.com/features/phone/

    Su iPhone ad esempio c'è il tastierino numerico con le lettere per il telefono ma non puoi utilizzarlo per gli sms o le mail, quindi non vuol dire...in america ad esempio molti numeri di telefono vengono dati a parole da "tradurre" poi in numeri quindi l'utilità delle lettere in quel tastierino potrebbe essere solo quella....

  3. HTC e android sono proprio una bella accoppiata, dopo aver provato il magic di un amico sono rimasto veramente soddisfatto, l'unico touch all'altezza dell'iphone, interfaccia gradevole e funzionale e sopratutto veloce.

    Spero che questo Hero sia la naturale evoluzione del magic e vada a coprire quelle falle che aveva il G2.

    Per quanto riguarda la forma anche il magic è leggermente sporgente in fondo ma non dava particolarmente fastidio.

  4. Da decennale possessore di nokia (ma possessore di iphone da una settimana) ti posso dire che dopo aver utilizzato a fondo i due terminali posso sentirmi di consigliarti senza nessun dubbio iPhone, un amico ha l'N97 che ho usato per diversi giorni dato che ho dovuto configurarglielo e fargli diverse cose e ti posso dire che non c'è paragone.

    Ovviamente è la mia opinione perchè io in un telefono cerco reattività, connettività e rapidità d'uso.

    Certo se il tuo bisogno primario è l'imaging non prendere nemmeno in considerazione l'iPhone perchè ha un reparto fotografico un pò carente e anche se la qualità della fotocamera del 3gs è ottima (molto meglio di certe 5mpx nokia....vedi N96) N97 da questo punto di vista è una spanna sopra.

    Per tutto il resto io ti indirizzerei sull'iPhone, soprattutto se hai intenzione di fare il JailBreak, a quel punto ti si apre un mondo che nokia nemmeno s'immagina.

    Dal punto di vista dei controlli poi N97 è penoso, ha la tastiera fisica che personalmente all'atto dell'utilizzo trovo scomodissima e il touch screen fa impazzire se utilizzato con le dita, l'iphone non ha pari, controllo completo e intuitivo, dopo averlo usato 10 minuti non potrai più fare a meno del suo touch!

  5. ah si? sarà una cosa di adesso. perchè quando mi registrai io, qualche anno fa, non potevo senza carta.

    Io ho creato il mio apple id con il mio primo ipod circa 5 anni fa e mi sono registrato senza carta di credito...

    Comunque io abito vicino a parma e le itunes card le trovo praticamente ovunque, da mediaworld, al comet, e al marco polo...compresi tutti gli store minori, ovviamente poi anche all'apple store interno al media world.

  6. io sono passato da circa 5 giorni dal mio vecchio N96 ad un iPhone 3gs 16 giga e ne sono strafelice.

    Premesso che ho fatto il JailBreak dopo nemmeno un ora ti posso dire che è uno strumento fantastico e che il 99% delle sue mancanze sono colmate da una valanga di applicazioni disponibili su Cydia (l'applicazione che ti permette di installare applicazioni non certificate da apple e che si può avere solo con il JB).

    Per il multitasking uso backgrounder che permette di mettere applicazioni in background.

    iBluetooth che ti permette di sbloccare il bluetooth purtroppo non è disponibile per il 3gs ma dovrebbe essere rilasciato a breve...e poi ci sono una valanga di altre applicazioni che semplificano la vita.

    Le casse effettivamente non sono il massimo, di certo non ci puoi ascoltare la musica ad una qualità elevata ma per quello ci sono le cuffie e comunque vanno egregiamente per l'audio dei giochi o il vivavoce del telefono.

    In ogni caso se arrivi da un agonizzante N96 come me non potrai essere che felice con l'iPhone.

    I video e le foto non sono niente male anche se la fotocamera è da soli 3Mpx.

    E' un mondo completamente diverso da quello nokia ma appena ci si fa l'abitudine non ne fai più a meno (io me la sono fatta in un paio di giorni ;) )

  7. ti prego rispondi a quest'ultima mia domanda e giuro che non ti assillo più.

    Rischio di aver compromesso l'hardware delll'n96 e quindi di doverlo letteralmente buttare?

    Praticamente impossibile

  8. Questo è quello che ho fatto io: Praticamente il programma, Nokia software updater, si era bloccato, e mi segnalava 15 minuti alla fine del processo (anche se i realtà è passata quasi mezz'ora) e il display del cell lampeggiava. Poi mi è comparso un errore dicendo di staccare cavo e batteria, insospettito da questo mess ( perchè so che poteva bloccarsi il cell ) ho cliccato su riprova, ma è rimasto tutto fermo così per molto tempo. ho staccato tutto perche non potevo stare a vita aspettando che il programma si decidesse a finire l'operazione ma da allora il cell non si accende più.

    Phoenix può aiutarmi?

    Si phoenix è il programma che usano nei nokia point.

    Con phoenix fa un flash diverso da NSU, fa il flash da boot e se la memoria non è danneggiata sicuramente la scrittura va a buon fine

  9. cioè ti è successo esattamento quello che è successo a me, e che avevi staccato il cavo?

    No, un mio amico ha tentato di sbrandizzare il suo N97 e aggiornare il firmware usando la classica procedura con NSS ma dopo aver fatto l'aggiornamento con NSU il telefono non faceva più il boot, così con Phoenix ho scaricato direttamente dal suo telefono il firmware appena installato e poi ho re-flashato il telefono, tutto perfetto...in alternativa, se il firmware che NSU ti ha scritto su N96 dovesse essere danneggiato si può scaricare il firmware per N96 a seconda del Product Number ce desideri e poi installare quello.

  10. ti ringrazio di cuore per la risposta, ma vorrei evitare altri casini.

    Un negozio di cellulare vicino casa mi ha chiesto 25 euro per la riparazione, dicendo che è un problema molto diffuso.

    Mi consigli di portarlo?

    Grazie ancora!

    Probabilmente loro faranno la stessa cosa che ti sto dicendo io, solo che tu la fai gratis in 10 minuti...vedi tu...

    mi è successo con un N97 e l'ho perfettamente riabilitato

  11. Ok, inizio a schiarire le mie idee.

    Ora per installare, ( ho richiesto il file di certificazione ), metto tutto su E: e apro l'applicazione dal cell, o devo farlo dal pc vedendo le cartelle del cell da pc , e installandole da lì?

    Allora prima di tutto devi aspettare i file del certificato (saranno un file .cer e un file .key), puoi puoi utilizzare programmi come signsis (per pc) o freesigner (per cell)

    Questi programmi "scrivono" i tuoi file di certificato dentro il file .sis che dovrai andare ad installare sul cell.

    Una volta certificato il tuo file sis di HelloOx puoi scegliere se mettere il sis sul cell e installarlo direttamente dal cell oppure connettere il telefono al pc in modalità PC-suite e cliccare 2 volte sul file sis di HelloOx da pc

  12. Grazie per la delucidazione :thumbs:

    HallOx devo certificarlo con il codice Imei, ma per rompatcher e modo, sono programmi interni al cell o vanno sul pc? Se dovessi aprire esempio nokkyamapps , mi chiederebbe sempre la licenza o si apre e funziona senza problemi? Altre applicazioni come si comporterebbero?

    Grazie :angel:

    no no l'hack viene eseguito tutto sul telefono, in pratica certifichi helloox, lo installi e lo esegui...durante l'esecuzione ti apre le cartelle di sistema e ti chiede se vuoi installare rom patcher e modo che sono due programmi che stanno sul cell. X nokia maps ecc mi stai chiedendo informazioni su applicazioni crackate che non posso darti in pubblico attento però a capire bene che helloOx, rom patcher e compagnia bella non crackano le applicazioni ma ti permettono di installare applicazioni non certificate e le applicazioni crackate il 100% delle volte sono unsigned...a buon intenditor :Dito: le stesse applicazioni puoi anche installarle certificandole una per una con un appositi programmi (ne esistono sia x pc che per telefono).

  13. Allora l'hack non è altro che un sistema per aprire le cartelle riservate del sistema operativo, quindi accedere ai file di sistema e fare svariate modifiche all'aspetto del SO oppure alle sue funzionalità.

    Tra queste possibili modifiche la più utile è senz'altro quella che permette di bypassare il controllo dei certificati durante le installazioni delle applicazioni, spesso infatti troviamo la necessità di installare applicazioni svliuppate da piccoli sviluppatori e che quindi non vengono certificate.

    Per ovviare a questo problema ci sono due strade:

    -La prima è procurarsi un certificato relativo all'imei del proprio telefono con cui certificare le applicazioni non certificate (dette più comunemente "Unsigned")

    -La seconda è effettuare l'hack e apportare alcune modifiche che permettono appunto di saltare a piedi pari il controllo dei certificati ed installare qualsiasi cosa.

    Sicuramente la soluzione dell'hack è la più comoda anche perchè in un futuro nel quale avrai accumulato un pò di esperienza potrai approtare modifiche al sistema operativo e sbizzarrirti in svariate operazioni, se invece per te l'importante è installare applicazioni unsigned puoi semplicemente procurarti un certificato e certificare le applicazioni di volta in volta prima di installarle.

    Quasi sicuramente il certificato che ti procurerai sarà valido solo per il tuo telefono e quindi quelle applicazioni saranno installabili solo sul tuo cell o su un cell hacked.

    Nel caso specifico dell'N96 il programma necessario all'hack, ovvero HelloOx 1.03, è unsigned quindi COMUNQUE ti serve un certificato valido per instalare HellOx (va installato ed eseguito una tantum).

    Quindi nel tuo caso devi comunque procurarti un certificato, sta poi a te decidere se usare tale certificato una volta sola per certificare HellOx, installarlo ed eseguirlo (l'esecuzione di HelloOX comporta l'installazione di Rompatcher e Modo) per poi usare una patch di rompatcher per disabilitare il controllo dei certificati, oppure usare il tuo certificato per certificare di volta in volta le tue applicazioni unsigned.

    A titolo informativo ti dico che ROMPATCHER è un programma che serve per applicare Hack veloci tramite appositi file di codici chiamati Patch appunto che permettono di fare svariate cose, ad esempio la più famosa è sicuramente la patch Installserver che se abilitata bypassa il controllo dei certificati.

    MODO è un file Browser con le CAPS disabilitate, ovvero la possibilità di accedere, leggere e scrivere nelle cartelle di sistema.

    Spero di averti schiarito le idee :thumbs:

  14. Vi espongo la mia esperienza:

    1-Installo Phoenix 2009

    2-Installo il Firmware

    3-Faccio la procedura con Phoenix ma mi da errore, dice che manca un file, dico che voglio procedere e mi da errore nella scrittura

    4-Faccio la procedura classica con NSS

    5-Aggiorno con NSU e IL CELL MUORE :unsure:

    6-Riattacco Phoenix e faccio il download del firmware utilizzando il PC no brand

    7-Disinstallo il vecchio firmware

    8-Faccio il flash del firmware appena scaricato dal cell abilitando il Dead Phone Flash

    TUTTO PERFETTO

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy