Jump to content
Nokioteca Forum

burn0ut

Utente
  • Contenuti

    29
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da burn0ut

  1. non è un bug (o almeno credo) ma il fatto che abbiano eliminato il video editor ed il muvee creator secondo me è una grossa pecca...anche perchè con la ram maggiore potevano essere realmente utilizzati, a differenza dell'n95-1 dove il messaggio di memoria piena era la regola nell'utilizzo di tali applicazioni. Speriamo che qualche genio della nokia si accorga dell'errore e rimetta tutto a posto nel prossimo firmware.
  2. secondo me tu rosichi un pochetto...
  3. burn0ut

    Video In Mp4

    Modesto eh?
  4. Non vorrei deluderti ma il gioco in questione non sfrutta proprio per niente l'accelerazione hardware dell'N95...il fatto che sia più veloce che sull'N73 è forse dovuto alla cpu più veloce dell'N95
  5. mi spiace contraddirti ma hai bisogno di almeno 3 satelliti, SEMPRE http://it.wikipedia.org/wiki/Global_Positi...#Ricevitore_GPS
  6. 1 solo sat non è sufficiente neanche per localizzare la tua posizione...
  7. ti ringrazio per il consiglio illuminante...probabilmente la questione è un po' più complicata, non credi? ti assicuro che anche quando route riceve 10 satelliti la questione non cambia..almeno per me.
  8. non credo, con smart2go funziona perfettamente, anzi è talmente preciso che puoi utilizzarlo anche a piedi, camminando; cosa che con route non sarebbe pensabile. Io credo che se mettessimo a confronto il route sul mio n95 con quello di uno degli utenti che dice di vederlo funzionare perfettamente...si renderebbe conto che funziona esattamente come il mio.
  9. eh già, bisogna sapersi accontentare... sono un po' pignolo perchè a differenza di molti non uso il navigatore solo come un videogame.
  10. beato te, sarei proprio curioso di vedere il tuo route all'opera... non capisco come per alcuni posso andar bene e per altri, me compreso, no..la versione di route è quella, la mappa è quella, il firmware dell cell è quello...mi sembra veramente strano. Io giusto ieri sera, per curiosità, ho provato a utilizzare il route66 col mio vecchio gps bluetooth royaltek e devo dire che ho notato una grande differenza; col gps esterno lo scorrere della strada è molto più fluido, soprattutto in corrispondenza delle svolte, laddove col gps interno noto dei grossi rallentamenti che possono essere determinanti quando non conosci il percorso...è come se il flusso di dati dal gps al route non sia costante ma si blocchi a intervalli regolari.
  11. burn0ut

    Durata Batteria N95

    Non ti offendere ma hai detto una cavolata bella e buona...il caricabatteria da auto eroga esattamente la stessa corrente dal caricabatterie da casa (circa 5v e 800mAh) e non danneggia la batteria nel modo più assoluto. E poi non vedo come si possa utilizzare l'N95 come navigatore se non utilizzando il caricabatterie da auto visto che in un paio d'ore la batteria sarebbe esaurita; certo, se lo utilizzi per andare da casa tua all'edicola è un altro discorso ma per un utilizzo serio è un accessorio INDISPENSABILE.
  12. burn0ut

    Pixel Danneggiati Sul Display

    Prova a impostare la modalità per foto di notte...
  13. solos60, potresti rispondere anche tu alle domande che ho fatto a fenomeno?
  14. anche a te fenomeno, visto che sei uno di quelli che elogia tanto route66, chiedo: hai acquistato la licenza di smart2go ed hai quindi potuto provare la navigazione vera e propria per poter fare un confronto serio tra i due? hai utilizzato route66 in navigazione da un punto ad un altro attraverso un percorso mai fatto e quindi sconosciuto? hai mai visto in funzione il tomtom su n95 con gps esterno?
  15. rispetto il tuo parere ma ti chiedo: hai acquistato la licenza di smart2go ed hai quindi potuto provare la navigazione vera e propria per poter fare un confronto serio tra i due? io ho testato entrambi i programmi su strada (e 'su strada' intendo la funzione di navigazione da un punto ad un altro attraverso un percorso mai fatto e quindi sconosciuto) e secondo la mia esperienza route risulta completamente inaffidabile. Come ho già detto poco sopra, la maggior parte delle volte mi indica la svolta DOPO che ho già svoltato (e chi conosce l'utilità del navigatore sa che ciò non è accettabile); se poi si vuole utilizzare il navigatore per gioco o per seguirti in strade che già conosci alla perfezione allora è un altro discorso...
  16. Concordo pienamente con quanto detto da Nazgul route66 è lentissimo nell'aggiornare la mappa, soprattutto in corrispondenza di svolte destra-sinistra ravvicinate (regolarmente segnala la svolta DOPO che si è già svoltato) e risulta praticamente inutilizzabile a meno che non si conosca già la strada. Probabilmente tutti quelli che sono convinti del buon funzionamento di route66 non hanno mai visto in funzione tomtom con gps esterno o un qualsiasi altro dispositivo stand-alone e pertanto non si rendono conto di come DEVE funzionare realmente un navigatore.
  17. Ho provato anch'io 'su strada' route66 e devo dire di essere rimasto un po' deluso. Molti utenti, forse sull'onda dell'entusiasmo dovuto al veder funzionare route66 col gps interno, hanno parlato anche di un tempo di fix minore, di fix e navigazione anche a slide chiuso, etc etc. Invito questi utenti a fare delle prove, cronometro alla mano, per rendersi conto che da questo punto di vista non cambia niente; il tempo di fix è esattamente lo stesso di smart2go (secondo me già ottimo). Il chipset gps è quello, non cambia di certo la sensibilità a seconda del software che lo gestisce, e con lo slide chiuso la ricezione diminuisce notevolmente come con smart2go...forse solo in spazi aperti, senza ostacoli (per esempio in autostrada) è possibile utilizzare il navigatore a slide chiuso ma in stretti vicoletti credo proprio di no. Inoltre credo che in questa versione di route la routine che gestisce la comunicazione tra software di navigazione e flusso dati del gps non sia perfetta; in occasione di svolte destra-sinistra abbastanza ravvicinate succede spesso che la navigazione rimanga come incantata, rendendo il tutto quasi inutilizzabile. Con questo non voglio criticare il gps dell'N95; anzi, io vengo da un vecchio gps royaltek di prima generazione, ed il salto di qualità è stato notevole...lo ho anche confrontato con un palmare con SiRF III senza notare grosse differenze di sensibilità...il gps dell'n95 riceve anche dentro casa, laddove il vecchio royaltek non captava nessun satellite...e comunque, aspettando future versioni di route e soprattutto di tomtom, continuerò ad utilizzare smart2go.
  18. oh pistillo, rileggevo un po' i tuoi interventi...sempre a sottolineare appena qualcuno muove una critica all'n95... ma questo cell ti sta proprio antipatico eh?
  19. burn0ut

    [n95] Microsd 4 Gb

    Naturalmente non è assolutamente questione di chip nand fatti a misura o meno. Permettimi di ricordarti che un gigabyte equivale a 1024 megabytes , 1.048.576 kilobytes, 1.073.741.824 bytes. Invece, con il solito trucco utilizzato dai produttori anche negli hd, un gigabyte "commerciale" equivale a 1.000.000.000 di byte; se hai per esempio un hard disk da 40 Gb non sono 40 gigabyte ma 40 miliardi di byte. Dividendo la somma dichiarata per 1.073.741.824 ottieni il valore reale della memoria e cioè 37.25 Gb. E così anche la mia microsd da 2gb ha una capacità reale di 1937 Mb. Giusto per puntualizzare.
  20. burn0ut

    Problema Con Fring..

    non è un problema, vai su opzioni e disabilita l'avvio automatico.
  21. burn0ut

    [n95] Microsd 4 Gb

    puoi dirmi da quale venditore l'hai acquistata? io su ebay non trovo nessuna microsd da 4gb...
  22. burn0ut

    [n95] Microsd 4 Gb

    volevo dire che il formato è quello standard, più grande...non è una micro sd
  23. burn0ut

    [n95] Microsd 4 Gb

    certo, ma quella mica la puoi mettere sull'N95...è una sd card standard
  24. burn0ut

    Cover N95 Aiuto Please!

    controlla l'antivirus...il mio (AntiVir) blocca il link perchè segnala qualcosa di pericoloso...
  25. ti ho inviato un messaggio privato
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy