Jump to content
Nokioteca Forum

Jaconokia

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Jaconokia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Jaconokia

    Traffico Verso Apn Wap.tim.it

    Grazie della risposta! Si in effetti con un giga si può navigare parecchio, le pagine arrivano al massimo a 1 mega, ma di solito molto meno. Quindi praticamente posso aprire 1000 pagine ogni mese. Beh mi sembra un ottima opportunità contando anche la possibilità con nokia maps di avere un tuttocittà virtuale. Ma se volessi affiancare al mio n81 un navigatore satellitare esterno come il Nokia LD-4W, che tipo di traffico andrei a toccare? Sempre quello wap e quindi il solito giga? O ci vuole un abbonamento particolare?
  2. Jaconokia

    Traffico Verso Apn Wap.tim.it

    Dopo aver sottoscritto un abbonamento mensile verso la ..tim.. che mi consente 250 min di chiamate, 100 sms, 1 giga verso apn wap.tim.it etc..ho finalmente potuto acquistare anche l'n81, devo dire gran bel telefono. Dopo averne appreso le magnifiche potenzialità, mi sono interessato maggiormente alla parte internet, nella quale l'n81 offre molteplici opportunità. Tramite wifi è possibile per esempio navigare tra le pagine collegandosi da qualsiasi router oltre che, tramite nokiamap, crearsi dei percorsi in tempo reale, non spendendo nulla e nel caso ovviamente di rete libera. Fin qui ci siamo. Per quanto riguarda invece la parte di traffico wap(??) ho le idee decisamente più confuse. Da quanto ho percepito, il mio giga mensile presente nell'offerta è utilizzabile attraverso questo famoso traffico apn wap.tim.it che, sempre da quanto ho capito, consente tramite il mio browser dell'n81 di navigare tra le pagine internet senza una rete wife connessa, e in quasiasi luogo dove il telefono trovi il segnale. Essendo ignorante in materia la mia unica preoccupazione è quella o di sforare il mio giga e pagare tariffe supplementari troppo salate o ritrovarmi costi aggiuntivi come scatti alla risposta o altro sulla carta di credito. Quello di cui vorrei essere certo è che l'unica spesa nel navigare sul telefonino o cercare percorsi tramite nokia map siano il mio giga mensile, monitorato costantemente chiamando il 4916 o tramite il sito tim, e non altri costi aggiuntivi o modalità di cui non sono a conoscenza. Quindi, in soldoni, nel momento in cui navigo seleziono sempre WAP TIM dal menù delle connessioni e vado tranquillo?Fino alla fine del Giga?? Io, non so perchè.., non mi fido a utilizzare questo servizio senza prima conoscerne l'effettivo procedimento.. Ringrazio anticipatamente chiunque volesse darmi una mano.
  3. Jaconokia

    Mappe N81

    Si certo ce ne sono parecchi(parallels e VMW fusion), però non è mai un piacere, si impasta facilmente essendoci windows di mezzo..hhehhe.. Grazie dell'aiuto, davvero molto prezioso!
  4. Jaconokia

    Mappe N81

    Grazie molto gentile, questa funzione secondo me è fantastica.. Da quanto ho capito Pc Suite è compatibile solo per windows, per chi come me ha un mac, fattacci suoi immagino???Per fortuna ho anche un fisso windows, però questo vuol dire che se sono in giro con il portatile mac non posso installarci niente ne trasferire file??Sarebbe un bel problema..
  5. Jaconokia

    Mappe N81

    Ciao a tutti, sono nuovo, essendo in procinto di acquistare un nokia n81, martedi prossimo, vorrei porre una domanda a proposito della funzione consultazione mappe/cartine. Da quanto ho potuto capire è possibile accedere a vari tipi di mappe, consultabili offline come una sorta di tuttocittà, attraverso un apposito programma, ma ciò che volevo chiedere è: Il programma è già installato al momento dell'acquisto o devo scaricarlo successivamente? Le mappe sono già presenti nel programma o devo aggiornarlo? L'aggiornamento devo farlo direttamente dal telefono tramite il wi-fi(connesso da casa attraverso un router) oppure scaricarle sul pc e collegarci il telefono? Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la beata ignoranza, ma non sono molto ferrato in materia, ciao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy