Jump to content
Nokioteca Forum

Garats

Veteran
  • Contenuti

    270
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Garats

  1. Proprio per onestà intellettuale è bene far presente che se io produttore decanto un prodotto come uno strumento capace di immortalare momenti live, sbandierando una tecnologia audio... cito

    "Nokia Rich Recording consiste di un insieme di tecnologie che consentono di ottenere una registrazione audio, la cui qualità è a livello di quella dei CD, senza l'utilizzo di microfoni esterni. Cattura i suoni stereo reali e l'intera gamma di frequenze udibili proprio come li sentiamo a orecchio nudo. Nokia Rich Recording consente inoltre di registrare senza distorsioni in ambienti molto rumorosi (fino a 140 dB)."

    che però pare essere deficitaria perchè risulta essere presente un rumore di fondo costante, (che tra l altro non è neanche dovuto ad un errato setup del controllo automatico del guadagno del comparto audio) che è presente anche senza eseguire operazioni meccaniche.

    Nel momento in cui porti in risalto alcune caratteristiche vai a stimolare l'interesse di quella nicchia di persone che è interessata anche e soprattutto al comparto video. Persone che magari confezionano prodotti video di una certa qualità e che vorrebbero divertirsi utilizzando mezzi non professionali. Tutto qui!

  2. Secondo te non è un problema!

    Dal mio punto di vista lo trovo particolarmente grave! Si decanta la qualità dell'audio e poi ti ritrovi con una produzione video finale che ti costringe, in sede di montaggio video, ad andare a perdere tempo per eliminare un fruscio costante!

    Ricorda che lo sentirai quando andrai a rivedere il video sul tuo mega televisore ed ascoltare l'audio sul tuo mega impianto audio che ti va a riprodurre tutto compreso quello che non riesci a sentire sul PC.

  3. Potresti controllare la sera, quando c'è molto silenzio, il comparto video.

    Volevo sapere se nella registrazione di un video è sempre presente un fastidioso fruscio di sottofondo che è anche presente quando i rumori circostanti sono più alti, tipo di giorno.

    Potresti anche mettere un orecchio vicino alla fotocamera per vedere se il fruscio viene proprio di li mentre si effettua un video?

    Grazie!

  4. L'ultimo autovelox contenente il pacchetto completo dovrebbe essere questo 1.0.0.602.europe.

    A prescindere dalla versione in vostro possesso consiglio di rinominarla. in 1.0.0.999.europe

    in modo tale da evitare che venga sovrascritto dal nuovo pacchetto 1.0.0.603.europe che peserà pochi Kb

    non si esclude che in futuro non si debba rinominarlo da 1.0.0.999.europe a 1.0.0.9999.europe.

  5. E' ancora pesto per postare link utili, una cosa è certa il prezzo sarà in linea con la politica del passato e chi ama far foto e video potrebbe farci un pensierino. Per ora lo osservo di traverso, nel frattempo continuo ad usare l'ottimo N8 anche se obsoleto. Volete sapere conme ho scrutato tutti gli altri telefoni uscito dopo l'N8? Non li ho anche guardati!

    • Mi Piace 1
  6. ma se un palazzo rosso, viene illuminato da un lampione di luce gialla, nel nokia n8 vedremo un palazzo Giallo (intermanete coperto dalla luce del lampione) mentre invece con il lumia 800 e 920 notiamo che quel palazzo in realtà è rosso e il lampione è un bianco caldo..

    Mai riscontrato questo fenomeno

  7. 1)Tastiera qwerty di default in portrait in cui i tasti risultano piccolissimi a causa dello spazio inutile utilizzato da trattini ecc. ecc. e quindi è scomoda da usare (l'unico tassto utile è quello dell'accento)

    La soluzione potrebbe essere più semplice del previso visto che io ho risolto e non ho i polpastrelli minuti.

    In genere siamo abituati a digitare con la punta del dito, proprio la zona sotto l'unghi.

    La soluzione è cambiare la "postura" del dito andando ad usare la parte centrale dove è sita la spirale (o poco sopra) del poltastrello..... io non sbaglio più un colpo! :thumbsup_still: :thumbsup_still:

  8. Certo che non mettere la radio sul 920........

    Chi ama fare video sarà contentissimo per lo stabilizzatore del 920, chi fa foto può anche optare per l'808 ma il futuro sta altrove... purtroppo per cui il vero prodotto da ricercare (per chi non ha unosmartphone troppo obsoleto) è il successore del 920

  9. ciao a tutti, poco fa, dopo qualche esitazione, ho deciso di fare l'hack al mio n8 (l'ho comprato circa 4 mesi fa) perchè avevo problemi con la memoria C: intasatissima, mi rimanevano liberi circa 7 mb con il messaggio a video "eliminare qualche dato dalla memoria C" che spuntava fuori ogni 10 minuti.

    so che il problema si presentava anche "grazie" alle microsoft apps che ho rimosso all'istante ma ora vorrei sapere..con Xplore quali cartelle devo spulciare e quale file posso eliminare senza correre il rischio di fare casini e dover ricorrere all'hard reset? in memoria ho circa 40mb liberi e vorrei recuperarne qualcuno.

    grazie a quanti si interesseranno :thumbs::guitar:

    ps volendo si possono eliminare applicazioni tipo natgeo, movie teaser E! e via dicendo?

    Sei quasi a zero, fai l'hack e procedi così

    Vai in C:\private\102072c4 e guarda se hai un "reserved" da circa 20 mb, se sì eliminalo.

  10. A sto punto si, voglio proprio vedere come una cella al litio di una batteria da 3.7 V possa essere composta da una serie di elementi i cui elettroliti generano proprio una ddp da 3,7 V.

    Se hai due celle in serie avrai una tensione di 7.4 volt quindi per sapere il numero di celle di una batteria al litio basta dividere la tensione dichiarata per la tensione nominale della cella al litio

  11. Anche se caricata completamente basta effettuare una chiamata o utilizzare la connessione 3G per farla passare da completamente carica ad avere una sola tacca per poi spegnersi dopo un paio di avvisi di batteria scarica. Riaccendendolo (prima, una volta scaricato dovevo per forza metterlo in carica per poterlo riaccendere) tornano le tacche ma appena lo stresso ritorna di colpo a mostrare una sola tacca e a spegnersi nuovamente. Inizialmente credevo che il problema, essendosi verificato poco dopo, fosse dovuto al fatto di aver utilizzato per una volta uno di quei caricabatterie universali dei cinesi non avendo a disposizione il mio.

    defunta la batteria,

    nessuna colpa del caricabatteria se la batteria sta dentro il telefono

    probabile rischio se metti batteria in un alloggiamento esterno.

    l'indicatore delle tacche non misura solo la tensione della batteria, è un processo più complesso per cui è normale vedere tutte le tacche su una batteria defunta

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy