Jump to content
Nokioteca Forum

Artamir

Utente
  • Contenuti

    73
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Artamir

  • Compleanno 11/06/1973

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N900
  • Firmware
    10.2010.19-1

Artamir's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Artamir

    Microsd Per Il Mattoncino

    ...nessuna risposta/suggerimento? Ma c'è vita su questo forum?
  2. Artamir

    I Miei Wallpaper

    belli! bel lavoro... se hai tempo e ne metti altri... :-)
  3. ... aggiornato via OVI, quindi tutto da reinstallare, ma a parte ciò tutto ok e senza problemi... lo trovo decisamente più reattivo e fluido nelle transizioni, la batteria mi pare ulteriormente ottimizzata. Una sola domanda... noto che da qualche parte mi restano tutti i settaggi anche delle vecchie apps disintallate. me ne accorgo perchè se le reinstallo mi ripartono con tutti i valori e settaggi che avevo impostato io, nonostante la pulizia con comando autoclean etc. nella root. Da utente windows chiedo: ma quella che in windows è una pulizia del registro e di tutta la 'munnezza' non più in uso nel mattoncino come si fa? :-)
  4. Artamir

    Microsd Per Il Mattoncino

    Ciao a tutti. Vorrei comprare l'espansione di memoria per il mattoncino, e a parte che la desidererei velocissima, mi stavo chiedendo se ci fossero limiti 'fisici' a installare una 16Gb o se si può osare di più... normalmente io ho spesso oltrepassato i limiti dichiarati dai costruttori, in genere non sono limiti fisici se c'è compatibilità di standard. Che ne dite? Che marca, modello e classe di velocità? 16Gb o si può sognare... 32? :-)
  5. Artamir

    Fmms E Wind

    help! Qualcuno che ha wind è riuscito ad usare fmms? Se si, come si configura correttamente fMMS? Io ho provato con le istruzioni che ho trovato, ma niente da fare. Domanda: ma per ricevere un MMS...?
  6. Artamir

    Chromium

    beh, è tipo google chrome, con tutte o quasi le sue caratteristiche, che sono certamente diverse da quelle del browser interno... ovviamente l'estensione touch serve per poterlo usare da schermo. Il risultato finale dovrebbe essere una specie di Google Chrome utilizzabile da schermo touch dell'N900, mi pare una cosa interessante, credo meglio di altri browser.
  7. Artamir

    Wi-fi Switcher

    ... ma parlate del widget per spegnere la scheda wifi? Io l'ho tolto, non mi pare serva. Almeno, io personalmente ho la connessione wifi sempre spenta, la accendo solo quando voglio collegarmi e il gioco è fatto, credo... o no? Oppure WiFi Switch fa qualcosa di speciale che io sto trascurando?
  8. Artamir

    Creare Uno Sfondo Da Soli

    Ciao a tutti, ho creato alcuni sfondi per i 4 desktop. E' una cosa facile e divertente, ma ho un problema con la numerazione dei files. Il file che scelgo da far comparire sul 'desktop iniziale' non è mai quello che indico io. Nella apposita riga di comando del file "nome della collezione.desktop", indico il valore '00' ed il nome della corrispondente immagine che vorrei come iniziale è "nome-file_0.jpg". Nonostante ciò, l'ordine delle immagini non è mai quello che indico io. Qualcuno sa spiegarmi come funziona questa cosa? Giacchè ci siamo, come si fa ad usare 9 desktop? Si rallenta molto il sistema se si passa a 9 desktop? Grazie e un saluto a tutti!
  9. Artamir

    Chromium

    ... anche io ho avuto problemi col chromium, non ho trovato il modo di metterci l'estensione touch o altre... sarò stanco anche io? come hai fatto?
  10. oh, io non ce l'ho installato... comunque, off topic, ho notato che io ho un catalogo con questi parametri: nome: maemo.org indirizzo web: http://repository.maemo.org/extras/ distribuzione: fremantle-1.2 componenti: free non-free Qualcuno sa dirmi se è lo stesso catalogo di quello con nome "Maemo Extras"? L'ndirizzo web è lo stesso, cambia solo la distribuzione, che sembra far riferimento alla pr 1.2. Grazie a tutti
  11. ... era semplicemente nella lista dei programmi installabili, dal normale Gestore Applicazioni del mattoncino. Non so in quale catalogo si trovi, io ho installati, oltre ai normali cataloghi, i seguenti: "Maemo Testing" "maemo.org" "maemo fremantle tools". Installata l'applicazione, quando la si avvia (avendo già attivato una connessione internet) si accede in un lampo agli archivi di Maemo.org organizzati e pratici. Se qualcuno sa più specificamente in quale catalogo si trova l'applicazione, lo dica... :-) Grazie e ciao a tutti
  12. Buongiorno a tutti. Ho installato e provato l'applicazione 'appdownloader' di Maemo.org. Si tratta di una simpatica interfaccia che ci collega in maniera molto pratica alla repository del sito, e, con una interfaccia simile a quella del Gestore Applicazioni dell'N900, permette di orientarsi praticamente e velocemente tra le apps disponibili... suddivise, oltre che per genere, anche per categorie: più richieste, ultime, etc. L'ho trovato più pratico ed estremamente più veloce che andare sul sito internet e sfogliare le pagine ad una ad una... da provare!
  13. a dire la verità io uso la virtuale più possibile, quando ho il cell chiuso è molto pratico. Così non posso più farlo. In ogni caso cerco di aprirla solo se mi è necessario... sai com'è, evito di forzare troppo il meccanismo che, seppur molto migliorato, mi pare sempre un punto delicato. Questo è un motivo. E poi prima c'era questa funzione cerca, ben visibile e valida per ogni categoria, messa sulla barra superiore. Ora trovo che sia meno intuitiva e pratica, tutto qua. Si fanno più passaggi (fosse anche solo uno) e DEVI usare la tastiera fisica. Per cui: si è trattato di un LEGGERO PEGGIORAMENTO (va meglio? ne parlo ugualmente, anche se riguarda un aspetto molto secondario ed è solo una piccola scomodità e non un gravissimo bug). Per me la soluzione precedente era più valida, evidente e flessibile, tutto qua. Ma pare che alcuni sul forum siano davvero suscettibili (non mi riferisco a te)... Concentriamoci sui bug veri? Da quale iniziamo?
  14. caro aquarivs, 'la gente' (io, nella fattispecie) aveva capito benissimo, ma riteneva più comodo l'altro modo che consentiva di trovare un'applicazione senza nemmeno sapere in che categoria si trovasse. Questo perchè spesso le applicazioni sono messe nella categoria sbagliata. Per questo motivo per installare un'applicazione, senza sapere se è una 'Utilità' o una 'Desktop', ora si deve aprire ogni singola categoria e cercarvi dentro, finchè la si trova. Era più facile prima, o no? Prima di dare risposte acide a chi cerca soluzioni migliori, 'la gente' dovrebbe pensare 5 minuti. Vedo però che una risposta di questo tono non è infrequente, su questo forum... PS: grazie auron
  15. che fesseria, era comodissima. non so immaginare perchè l'abbiano tolta!!! Ma posso lanciare un'idea? perchè questo forum non raccoglie pareri da inviare a nokia? Così facciamo un favore a loro (gli testiamo e sviluppiamo il cell) e a noi (magari ci danno qualcosa di ciò che ci fa piacere)... che ne dite? E' pensabile?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy